Ciclocomputer Completo

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Dopo essermi letto decine di pagine di post, ancora non ho ben capito quale potrebbe essere un ciclocomputer che faccia al caso mio.
Brevemente il mio ciclocomp. ideale dovrebbe avere oltre le funzioni base:

1)cardio con consumo calorico
2)amplio display
3)5-6 funzioni visionabili su singola schermata
4)contapedalate
6)altimetro
7)termometro
8)calcolo VAM
9)inclinometro
10)dati scaricabili su pc con connessione usb
11)affidabilità
12)assistenza postvendita buona
Altro? direte, no forse nient'altro.
fuori i nomi.o-o
 
Ultima modifica:

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Ciclosport HAC 4000pro e HAC5 completo.
Il primo da 2 dati contemporaneamente, è analogico ed ha la cadenza a filo.
Il secondo da 3 dati contemporaneamente (ha comunque la funzione autoscroll con la quale a rotazionoe fa vedere tutti i dati), è digitale e completamente wireless.
Prezzi 120 + spedizione il primo e 160 + spedizione il secondo.
http://www.bike24.com/1.php?content...t=9017;page=1;menu=1000,5,144,72;mid=47;pgc=0

Io da quando ho comprato la bici (6 anni fa) ho 1 HAC4 pro (predecessore del 4000) che funziona ancora alla perfezione.
Questa primavera ho comprato 1 HAC5 mentre il precedente lo utilizzo con la MTB.
Sull'HAC5 dopo 1 mese è rimasto bloccato un tasto ma in meno di 20 giorni (dalla spedizione in Germania) me lo hanno rispedito bello che riparato.
Con entrambi ho preso belle lavate e nessuna interruzione del funzionamento.
 
Ultima modifica:

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Ciclosport HAC 4000pro e HAC5 completo.
Il primo da 2 dati contemporaneamente, è analogico ed ha la cadenza a filo.
Il secondo da 3 dati contemporaneamente (ha comunque la funzione autoscroll con la quale a rotazionoe fa vedere tutti i dati), è digitale e completamente wireless.
Prezzi 120 + spedizione il primo e 160 + spedizione il secondo.
[url]http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;product=9017;page=1;menu=1000,5,144,72;mid=47;pgc=0[/URL]

Io da quando ho comprato la bici (6 anni fa) ho 1 HAC4 pro (predecessore del 4000) che funziona ancora alla perfezione.
Questa primavera ho comprato 1 HAC5 mentre il precedente lo utilizzo con la MTB.
Sull'HAC5 dopo 1 mese è rimasto bloccato un tasto ma in meno di 20 giorni (dalla spedizione in Germania) me lo hanno rispedito bello che riparato.
Con entrambi ho preso belle lavate e nessuna interruzione del funzionamento.


Ho guardato le caratteristiche e sembra avere tutto quello che mi serve, solo che ho l'impressione che l'interfaccia pc usb sia opzionale e che costi circa €80, alemo quello sembra da shcokbike, mentre sul sito tedesco è compresa?
grazie
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
548
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Dopo essermi letto decine di pagine di post, ancora non ho ben capito quale potrebbe essere un ciclocomputer che faccia al caso mio.... QUOTE]

A riguardo ognuno ha le sue opinioni perchè chiaramente bisognerebbe provarli tutti...

Comunque io ho acquistato da un paio di mesi il Garmin Edge 500 con fascia cardio e sensore di velocità costo 220,00 online...

Bhè ancora sono convinto che difficilmente possa esserci qualche cosa di migliore.

Ha tutto quello che seve a te e molto altro.
Pesa 65 grammi, è wireless, ha le schermate(3) che le puoi configurare a piacimento.
Quando poi lo colleghi al Pc ti innamori....

Ha una assistenza eccezionale dalla Garmin, quando lo colleghi puoi vedere se ci sono aggiornamenti del software disponibili.
Io ad esempio la prima volta che l'ho collegato ho aggiornato il firmware e attualmente dopo una ventina di uscite non ho riscontrato MAI un problema.

Collegandolo al PC le tue uscite verranno memorizzate direttamente sul server della Garmin e non sul tuo PC, le puoi così rivedere in qualunque PC del mondo collegato alla rete....
Sembra una cavolata ma ad esempio io che uso sia il pc a casa che al lavoro è utilissimo.
Ha un simulatore che ripercorre tutto il giro che hai fatto, facendoti vedere la posizione su mappa) e ti fà vedere in ogni punto i tuoi battiti, la tua cadenza, la temperatura, l'altimetria e tanto altro...

Ha la funzione "Lap" che ti permette di prendere degli intertempi per poi vedere le medie successivamente quando scarichi i dati.

E' inoltre GPS, puoi ripercorrere il giro appena fatto, ma questo non l'ho ancora sperimentato...

Insomma, non credo che ci possa essere qualche cosa di migliore... lo so' costa un po' carino riapetto ai ciclocomputer standard, ma penso che ne valga la pena.

P.S. Non lavoro alla/per Garmin....
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Ho guardato le caratteristiche e sembra avere tutto quello che mi serve, solo che ho l'impressione che l'interfaccia pc usb sia opzionale e che costi circa €80, alemo quello sembra da shcokbike, mentre sul sito tedesco è compresa?
grazie
Nei 160 euro di Bike24 sono compresi:
Computerino, fascia cardio, sensore velocità, sensore cadenza, interfaccia USB, supporto manubrio, cinturino tipo orologio, disco con software e 6 pile CR 2032.
Su Bike discount (dove l'ho comprato questa primavera) costa 169 euro.
http://www.bike-discount.de/shop/k346/a10042/hac-5-black.html?mfid=368

Ps: non sono dipendente di Ciclosport, e non sono dipendente di Bike 24.
Idem per Bike Discount.

Ps2: comunque con le stesse caratteristiche ci sono:
Sigma Rox9
Polar cs 400, 500, 600
Garmin 500 e 705
 
Ultima modifica: