Ciclocomputer GPS altimetro e cardio entry level

antlers

Pignone
16 Maggio 2011
180
3
Marsala
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di un bici computer GPS che abbia la pendenza delle salite e sia dotato di fascia cardio.
Non vorrei spendere una fortuna (garmine polar sono fuori badget) vorrei possibilmente non superare i 60€.
Esiste qualcosa in commercio?

Grazie

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Verifica questo :

Bryton Rider 10
th

http://www.brytonsport.com/#/R10
http://www.brytonsport.com/download/Manual/48/UnitedStates/Kind_48_UnitedStates_20170907163439.pdf

Considera che per il modello base i trasmettitori (vel,cad,cardio Ant+/Ble) sono opzionali, acquistabili separatamente.
Controlla le specifiche nel manuale e le varie offerte in rete. ( in vendita tra i 50/60 euro... devi cercare...)

ps
- Per la fascia cardio potresti valutare questa :
https://www.decathlon.it/fascia-cardio-dual-ant--id_8334795.html
- Per la velocità basterebbe il gps già incorporato (eventuale sensore opzionale per ottimizzare la registrazione del dato)
- Per la cadenza servirebbe un sensore opzionale, valutare in alternativa l'acquisto del modello Rider 10C che comprende questo sensore. (da valutare le varie offerte...)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: wilson

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Ma con il bryton 10 si riesce a vedere la pendenza in % in tempo reale?

Nel manuale è indicata la voce "Gradient %"
E' visibile l'icona+simbolo "%" nella foto del post precedente.
Non ho mai utilizzato direttamente questo device, la presenza della "pendenza %" è comunque segnalata su recensioni e commenti sui forum.
Considera che praticamente tutti i device (compresi i Garmin) elaborano il valore della pendenza con una formula.
Il valore visualizzato sul display risulterà variabilmente ritardato rispetto al tratto misurato, dipende dall'algoritmo.

Fra Calle

Novellino
25 Maggio 2020
2
0
40
turate
Visita sito
Bici
TRIBAN RC120
Ciao a tutti!!
sono nuovissima nel mondo delle due ruote da strada!
sempre usato la citybike per gironzolare!! settimana scorsa mi sono decisa è ho comprato una bici modesta da corsa.
volevo chiedervi un aiuto riguardo al CiCLOCOMPUTER.
mi consigliate qualcosa in particolare?? non vorrei spendere una fortuna visto che sono agli inizi,ma comunque qualcosa che mi permetta di praticare questo sport con la giusta disciplina.
E' consigliato anche solo l uso della fascia cardio con l associazione al tel??
GRAZIE a tutti
Fra

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.155
2.754
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Ciao a tutti,
devo regalare ad un amico un computerino entry level e pensavo di puntare sui Bryton visto il prezzo aggressivo rispetto all'Edge 130, ma non capisco molto la differenza tra 15C, 320 e 420.
Ero più orientato su 320 o 420 e mi pare di capire che la differenza sia che il 420 supporta il caricamento di tracce, confermate?

Se conoscete anche altri modelli intorno ai 100 sono tutto orecchie

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Ciao a tutti,
devo regalare ad un amico un computerino entry level e pensavo di puntare sui Bryton visto il prezzo aggressivo rispetto all'Edge 130, ma non capisco molto la differenza tra 15C, 320 e 420.
Ero più orientato su 320 o 420 e mi pare di capire che la differenza sia che il 420 supporta il caricamento di tracce, confermate?

Se conoscete anche altri modelli intorno ai 100 sono tutto orecchie

Si. Il 420 supporta il caricamento delle tracce, può visualizzare più dati su un'unica pagina (fino a 8, se non ricordo male) e si possono scegliere questi dati a piacere.
Il 320 dovrebbe fare lo stesso, a parte che non può caricare e seguire la traccia.

Dando per scontato che sia simile al mio rider 10 il 15 potrebbe invece avere gli stessi limiti sia come numero di dati per pagina (inferiore) sia per la tipologia di scelta che non è libera ma vincolata (insomma non puoi mettere sulla stessa pagina i dati che vuoi ma solo delle combinazioni che ti permette l'applicazione).