Ciclocomputer

bottazzi

Novellino
19 Ottobre 2009
3
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti, ho una Bottecchia 780 da circa 2 settimane, e sabato scorso gli ho montato un ciclo computer sigmasport bc906.
Ora, col fatto che ha la forcella anteriore ammortizzata, non sono riuscito a posizionare i sensori di velocità nel punto specificato sulle istruzioni, vale a dire a bordo ruota, ma circa a metà strada tra il bordo e il mozzo.
La mia domanda è questa: influisce sulle rilevazioni dello strumento? E se si, come faccio a tararlo per bene? Adesso la misura della ruota è 2,265, qualcuno può darmi una mano?
Grazie.

fraser79

Pedivella
31 Luglio 2009
437
29
46
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello dogma F8, sram etap, fulcrum
non influisce x nulla sulle rilevazioni dello strumento
devi fare solo attenzione alla distanza che c'è tra il sensore ed il magnete che hai sui raggi
l'unico caso in cui conviene montare il sen sore il piùin alto possibile è x i wireless...x ridurre al minimo le possibile interferenze...ma x gli strumenti con i fili nn è molto vincolante la precisa posizione
spero di esserti stato d'aiuto
buone pedalate

bottazzi

Novellino
19 Ottobre 2009
3
0
Bologna
Visita sito
grazie, la distanza è corretta (entro i 5 mm), infatti rileva tutto appena si muove la ruota, avevo dei dubbi sulla correttezza della rilevazione, ma se mi dici che non influisce la posizione (è a filo non wireless) allora sto tranuquillo.
Ciao