Ciclocross da Bdc

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
...ciao a tutti...
la mia idea era di mettere dei copertoni da ciclocross sul muletto per fare qualche corsa su sterrato, terra battuta ecc...comunque niente di impossibile...è follia oppure no?!...adesso monto dei copertoncini 700x23 e c'è ancora abbastanza spazio nella zona freni...che misura potrei montare?!...grazie! o-o
 

HAppyKAmikaze

Gregario
23 Settembre 2008
567
0
Visita sito
...ciao a tutti...
la mia idea era di mettere dei copertoni da ciclocross sul muletto per fare qualche corsa su sterrato, terra battuta ecc...comunque niente di impossibile...è follia oppure no?!...adesso monto dei copertoncini 700x23 e c'è ancora abbastanza spazio nella zona freni...che misura potrei montare?!...grazie! o-o
Se è una bici da corsa la vedo dura, al limite quelli da 28mm...
 

HAppyKAmikaze

Gregario
23 Settembre 2008
567
0
Visita sito
se vuoi un consiglio comprati una bici da cross...... ci avevo provato anche con la mia vecchia bdc ma non ci riesci.....

grandi bici: robuste, polivalenti e tutto sommato veloci, ideali per quei brocchi ( ne possiedo una guarda caso :mrgreen:) che costituiscono il 99% dei ciclisti che popolano le strade!

Non passate dalla mtb alla bdc, passate dalla mtb alle ciclocross!!
 

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
grandi bici: robuste, polivalenti e tutto sommato veloci, ideali per quei brocchi ( ne possiedo una guarda caso :mrgreen:) che costituiscono il 99% dei ciclisti che popolano le strade!

Non passate dalla mtb alla bdc, passate dalla mtb alle ciclocross!!
Io d'invermo mando in letargo la bdc e uso la cross sia per strada che per il ciclocross solo cambiando le ruote
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Vai in un negozio ben fornito e con dipendenti preparati e chiedi direttamente. Senza vedere la bici è difficile commentare.

...in realtà ero già stato in un negozio, non "il mio di fiducia" e mi è stato detto che "si potrebbe starci ma forse no, compra e prova" :cry ...e così ho provato a vedere qua se qualcuno di noi aveva già provato a fare questo esperimento...comunque grazie della risposta...eventualmente vado dal mio sivende o comunque da qualcun'altro un pò più competente...o-o
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Più che nella zona freni devi guardare la larghezza del carro posteriore nella zona dove verrà alloggiato il coprtoncino.

...in quella zona non dovrei avere grossi problemi teoricamente, ha il carro abbastanza lungo, mi avanza abbastanza spazio (non come sull'Addict)...dopo misuro e quantifico...grazie comunque...o-o
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
se vuoi un consiglio comprati una bici da cross...... ci avevo provato anche con la mia vecchia bdc ma non ci riesci.....

...grazie del consiglio o-o...il fatto è che uso esclusivamente la bici "ufficiale" e per non vedere sempre il muletto fermo lì in garage a prendere polvere volevo sfruttarlo con un'utilizzo alternativo...se poi eventualmente vedo che la cosa mi appassiona ...:mrgreen:o-o
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
grandi bici: robuste, polivalenti e tutto sommato veloci, ideali per quei brocchi ( ne possiedo una guarda caso :mrgreen:) che costituiscono il 99% dei ciclisti che popolano le strade!

Non passate dalla mtb alla bdc, passate dalla mtb alle ciclocross!!

...mi riallaccio a questo tuo commento: per un utilizzo "tranquillo" (non sterrati estremi, roccie, discese assurde...), possono essere utilizzate entrambe senza grosse differenze vero?!...ho visto su youtube diversi video in cui trattano "male" le ciclocross...o-o
 

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
...mi riallaccio a questo tuo commento: per un utilizzo "tranquillo" (non sterrati estremi, roccie, discese assurde...), possono essere utilizzate entrambe senza grosse differenze vero?!...ho visto su youtube diversi video in cui trattano "male" le ciclocross...o-o

Con la ciclocross non fai sterrati estremi e roccie....per quello esiste la mtb.....
 

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
...grazie del consiglio o-o...il fatto è che uso esclusivamente la bici "ufficiale" e per non vedere sempre il muletto fermo lì in garage a prendere polvere volevo sfruttarlo con un'utilizzo alternativo...se poi eventualmente vedo che la cosa mi appassiona ...:mrgreen:o-o

vendi il muletto e ti prendi la bici da cross...... io ho speso circa 900€... telaio nuovo ridley crossbow (aggiungo: gran telaio) e tutto il resto ho raccattato cose usate che aveva il mio mecca in negozio...... tipo un gruppo durace a 9v:mrgreen::mrgreen:....... le ruote ho usato le fulcrum R7 che usava mia moglie di scorta...... in un attimo ecco la bici da cross... allego la foto
 

Allegati

  • crossbow.jpg
    crossbow.jpg
    119,9 KB · Visite: 64

HAppyKAmikaze

Gregario
23 Settembre 2008
567
0
Visita sito

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
...complimenti a entrambi o-o...si in effetti se riuscissi a non rimetterci tanto potrei considerare di prenderne una...che poi eventualmente potrei comunque utilizzare sui rulli...