Ciclocross - Stagione 2016/2017

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Elenco dei principali appuntamenti della stagione. In Europa è cominciata ieri con il Geraardsbergen cross vinto, tanto per cambiare, da Van Aert.

Il calendario dei principali appuntamenti:
18 Sep EKZ CrossTour Baden SUI All International Competitions C1
21 Sep Coupe du Monde Cyclo-cross UCI Telenet 2016-2017 CrossVegas USA World CDM
24 Sep Coupe du Monde Cyclo-cross UCI Telenet 2016-2017 Jingle Cross Iowa City USA World CDM

1 Oct Soudal Classics Neerpelt Neerpelt BEL All International Competitions C2
2 Oct Hansgrohe Superprestige Gieten Gieten NED All International Competitions C1
2 Oct EKZ CrossTour Aigle SUI All International Competitions C1
2 Oct Trofeo SMP Master Cross Internazionale Buja ITA All International Competitions C2
9 Oct DVV verzekeringen trofee - Hotondcross Ronse - Kluisbergen BEL All International Competitions C1
16 Oct Hansgrohe Superprestige Zonhoven Zonhoven BEL All International Competitions C1
22 Oct Niels Albert CX Boom BEL All International Competitions C2
23 Oct Coupe du Monde Cyclo-cross UCI Telenet 2016-2017 Valkenburg Province Limburg NED World CDM
29-30 Oct UEC Cyclo-cross European Championships Pont-Château FRA All International Competitions CC

1 Nov DVV verzekeringen trofee - Koppenbergcross Melden - Oudenaarde BEL All International Competitions C1
1 Nov Gran Premio Mamma E Papa Guerciotti AM Milano ITA All International Competitions C2
5 Nov Soudal Classics Waaslandcross Sint-Niklaas BEL All International Competitions C2
6 Nov EKZ CrossTour Hittnau SUI All International Competitions C1
6 Nov Hansgrohe Superprestige Ruddervoorde Oostkamp - Ruddervoorde BEL All International Competitions C1
11 Nov Soudal Classics Jaarmarktcross Niel BEL All International Competitions C2
13 Nov Hansgrohe Superprestige Gavere Gavere BEL All International Competitions C1
19 Nov Soudal Classics Hasselt Hasselt BEL All International Competitions C1
20 Nov Coupe du Monde Cyclo-cross UCI Telenet 2016-2017 Koksijde BEL World CDM
26 Nov Coupe du Monde Cyclo-cross UCI Telenet 2016-2017 Zeven GER World CDM

27 Nov International Cyclocross Selle SMP -8° Trof.Cop.ed.Brugherio Brugherio ITA All International Competitions C2
27 Nov DVV verzekeringen trofee - Flandriencross Hamme BEL All International Competitions C1

3 Dec Hansgrohe Superprestige Francorchamps Spa-Francorchamps BEL All International Competitions C1
4 Dec Zilvermeercross Mol BEL All International Competitions C2
4 Dec Cyclocross International Sion-Valais Sion SUI All International Competitions C2
8 Dec Ciclocross del Ponte Fae' Di Oderzo - Treviso ITA All International Competitions C2
10 Dec Gran Premio Luzinis Gorizia ITA All International Competitions C2
11 Dec Vlaamse Druivencross Overijse BEL All International Competitions C1
11 Dec EKZ CrossTour Eschenbach SUI All International Competitions C1
17 Dec DVV verzekeringen trofee - Scheldecross Antwerpen BEL All International Competitions C1
18 Dec Coupe du Monde Cyclo-cross UCI Telenet 2016-2017 Namur BEL World CDM
23 Dec Hansgrohe Superprestige Diegem Diegem BEL All International Competitions C1
26 Dec Coupe du Monde Cyclo-cross UCI Telenet 2016-2017 Heusden-Zolder BEL World CDM
29 Dec DVV verzekeringen trofee - Azencross Loenhout BEL All International Competitions C1
30 Dec Versluys cyclocross Bredene BEL All International Competitions

1 Jan DVV verzekeringen trofee - GP Sven Nys Baal BEL All International Competitions C1
2 Jan EKZ CrossTour Meilen SUI All International Competitions C1
7-8 Jan Italian National Championships Trebaseleghe - Padova ITA National Championships CN
9 Jan Cyclocross Otegem Otegem BEL All International Competitions C2
15 Jan Coupe du Monde Cyclo-cross UCI Telenet 2016-2017 Fiuggi ITA World CDM
22 Jan Coupe du Monde Cyclo-cross UCI Telenet 2016-2017 Hoogerheide Province Noord-Brabant NED World CDM
22 Jan Gran Premio di Ciclocross Città di Vittorio Veneto Vittorio Veneto ITA All International Competitions C2
28-29 Jan UCI Cyclo-cross World Championships Bieles LUX World CM

4 Feb DVV verzekeringen trofee - Krawatencross Lille BEL All International Competitions C1
5 Feb Hansgrohe Superprestige Hoogstraten Hoogstraten BEL All International Competitions C1
11 Feb Hansgrohe Superprestige Noordzeecross Middelkerke Middelkerke BEL All International Competitions C1
18 Feb Soudal Classics Leuven Leuven BEL All International Competitions C1


Non mi risulta che quest'anno sia stato organizzato il Giro d'Italia Ciclocross
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Risultato Cross Las Vegas:
1.Van Aert, 2.M.Vanthourenhout, 3.L.Sweeck, 4.Aerts, 5.Peeters, 6.Hermans, 7.D.Vth, 8.Walsleben, 9.Merlier, 10.Van Amerongen.

Segnalo la grande operazione giornalistica della rai che ha comprato i diritti della coppa del mondo di ciclocross (per cui non è più possibile vederla in italia su youtube) ma stamattina trasmettevano la replica di Novantesimo Minuto. Nel palinstesto non c'è neanche la replica.
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Segnalo la grande operazione giornalistica della rai che ha comprato i diritti della coppa del mondo di ciclocross (per cui non è più possibile vederla in italia su youtube) ma stamattina trasmettevano la replica di Novantesimo Minuto. Nel palinstesto non c'è neanche la replica.


Grazie alla Rai...
Questa cosa mi indispone, prima avevo la possibilità di guardarli con calma e quando potevo le gare, ora farò pure fatica a trovarle, se qualcuno avesse un link o altro(che non sia cambiare i dsn).

I tracciati americani mi piacciono, sono molto diversi da quelli europei, sembrano più veloci, asciutti e meno tecnici ma allo stesso tempo molto divertenti. Ho visto una delle due gare sponsorizzate dalla Trek, Wout ha fatto un vuoto e dietro tre Fidea provavano facendo treno a riprenderlo.

Gli Olandesi? entrambi in polemica con l'organizzazione in USA?
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Risultato Cross Las Vegas:
1.Van Aert, 2.M.Vanthourenhout, 3.L.Sweeck, 4.Aerts, 5.Peeters, 6.Hermans, 7.D.Vth, 8.Walsleben, 9.Merlier, 10.Van Amerongen.

Segnalo la grande operazione giornalistica della rai che ha comprato i diritti della coppa del mondo di ciclocross (per cui non è più possibile vederla in italia su youtube) ma stamattina trasmettevano la replica di Novantesimo Minuto. Nel palinstesto non c'è neanche la replica.

Mi domando ancora perché esista la Rai ed in particolare Rai Sport..:angrymod: inqualificabili.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Segnalo la grande operazione giornalistica della rai che ha comprato i diritti della coppa del mondo di ciclocross (per cui non è più possibile vederla in italia su youtube) ma stamattina trasmettevano la replica di Novantesimo Minuto. Nel palinstesto non c'è neanche la replica.


Grazie alla Rai...
Questa cosa mi indispone, prima avevo la possibilità di guardarli con calma e quando potevo le gare, ora farò pure fatica a trovarle, se qualcuno avesse un link o altro(che non sia cambiare i dsn).

I tracciati americani mi piacciono, sono molto diversi da quelli europei, sembrano più veloci, asciutti e meno tecnici ma allo stesso tempo molto divertenti. Ho visto una delle due gare sponsorizzate dalla Trek, Wout ha fatto un vuoto e dietro tre Fidea provavano facendo treno a riprenderlo.

Gli Olandesi? entrambi in polemica con l'organizzazione in USA?

Non dirlo a me, fare colazione pensando di vedere van aert e trovarmi paola ferrari davanti è stato duro. Capisco che ciclocross alle 6.30 lo avremmo visto in 10, ma la replica di novantesimo minuto?
e in ogni caso perchè comprare i diritti (sarei curioso di sapere quanto hanno speso) per poi non trasmetterli e non fare un minimo di pubblicità? Misteri
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Sono riuscito finalmente a vedere la gara di mercoledì (TOR browser...). Il percorso era molto bello con alcuni passaggi tecnici interessanti, per quanto il parco cittadino di Las Vegas possa consentire (credo di stratti di una mega cava, tipo Le Bandie). In un paio di salite hanno messo delle cunette di terre o dei piccoli scalini che permettevano comunque di non scendere dalla bici.

Per la prova di domenica è previsto parecchio fango, sta piovendo molto: https://twitter.com/UCI_CX/status/779306985695117312

Partenza Uomini elite alle 17.00 ora locale, 22.00 ora italiana
 

Allegati

  • Schermata 2016-09-23 alle 16.57.31.png
    Schermata 2016-09-23 alle 16.57.31.png
    746,6 KB · Visite: 27
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
La rai stanotte trasmette la diretta (23:30, nel post precedente ho sbagliato il conto del fuso orario), solo la gara maschile.

23:30 CICLOCROSS: COPPA DEL MONDO 2016 - 1A TAPPA

Sarebbe la seconda, comunque...di trasmettere la prima se ne sono dimenticati

Cyclingfans indica come orari:
- Women's race starts at 3:30pm CDT (22:30 CET)
- Men's race starts at 5:00pm CDT (00:00 CET)
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
La rai stanotte trasmette la diretta (23:30, nel post precedente ho sbagliato il conto del fuso orario), solo la gara maschile.

23:30 CICLOCROSS: COPPA DEL MONDO 2016 - 1A TAPPA

Sarebbe la seconda, comunque...di trasmettere la prima se ne sono dimenticati

Cyclingfans indica come orari:
- Women's race starts at 3:30pm CDT (22:30 CET)
- Men's race starts at 5:00pm CDT (00:00 CET)

Se fosse vero che la trasmettono li perdoneremmo. Temo che collegandomi trovero' una qualche Juventus Palermo in bianco e nero decisa da una sassata su punizione di Cuccureddu.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Van Aert a seguito della caduta nella prova di Las vegas (che ha peraltro vinto) ha riportato una frattura ad un dito del piede (non ho capito quale). Oggi parte lo stesso anche se a causa del fango ci sarà da correre parecchio. Non si allenato molto, non ha fatto nemmeno la ricognizione per non peggiorare la situazione
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Van Aert rivince in solitaria, nonostante una frattura al dito del piede, nonostante una sosta per problemi al cambio...in questo momento credo che sul giro sia 7-8 secondi più veloce degli avversari (del resto ha battuto Tony Martin a cronometro...).

Nel podio al secondo posto Pauwels e terzo Scweeck
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Io sono riuscito a vederlo in streaming su Youtube, la gara femminile l'ho vista, nella maschile mi sono addormentato. Bello il percorso però, non c'era molto pubblico ma quello che c'era deve aver finito le scorte di birra. Faceva molto caldo, 27 gradi, abbastanza anomalo come da noi in questi giorni e il fango si era in gran parte asciugato

Per la rai non ho parole, gli ho pure scritto mi hanno risposto che devo contattare rai sport e parlare con loro.

Van der Peol è di nuovo finito sotto i ferri per un intervento alle ginocchia. Non un bel segnale per uno così giovane, ma non è trapelato molto sul motivo dell'operazione. Magari una semplice pulizia meniscale, non so. Certo è che si è perso di nuovo l'inizio della stagione ma dovrebbe rientrare l'8 ottobre in un Bricocross non ricordo dove. Domenica hanno ricorso nel tracciato della coppa del mondo (mancavano molti per la verità) ed ha vinto David Van der Poel davanti a Vermeersch e Sweeck
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Io sono riuscito a vederlo in streaming su Youtube, la gara femminile l'ho vista, nella maschile mi sono addormentato. Bello il percorso però, non c'era molto pubblico ma quello che c'era deve aver finito le scorte di birra. Faceva molto caldo, 27 gradi, abbastanza anomalo come da noi in questi giorni e il fango si era in gran parte asciugato

Per la rai non ho parole, gli ho pure scritto mi hanno risposto che devo contattare rai sport e parlare con loro.

Van der Peol è di nuovo finito sotto i ferri per un intervento alle ginocchia. Non un bel segnale per uno così giovane, ma non è trapelato molto sul motivo dell'operazione. Magari una semplice pulizia meniscale, non so. Certo è che si è perso di nuovo l'inizio della stagione ma dovrebbe rientrare l'8 ottobre in un Bricocross non ricordo dove. Domenica hanno ricorso nel tracciato della coppa del mondo (mancavano molti per la verità) ed ha vinto David Van der Poel davanti a Vermeersch e Sweeck

Grazie o-o