ciclomaster lap times

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
cari amici,
il tempo che intercorre fra due lap times, come calcolato dal "report" che fa il programma ciclotour, differisce da quello che calcolo manualmente facendo la differenza fra il tempo segnato sul "marker"....

come mai?

non è un problema da poco, dipende dal campionamento del mio cm436 che è ogni 20 secondi se ho capito bene? AIUATEME :wacko::wacko::wacko: :mrgreen:

PS: come faccio a scalare l'asse y per fare apparire le mie collinette delle montagne alpine???:))):
 

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
ho capito che sui marker mostra l'ora effettiva, mentre i tempi sono calcolati come differenza fra il tempo trascorso dall'inizio uscita, ma cavolo non dovrebbe essere uguale?

poi, come faccio ad essere certo di aver messo un marker premendo i due tasti, c'è qualcosa che lampeggia, che ne so, un bip da attivare....domenica sulla mia salita preferita non mi ha preso il marker finale che nervi :wacko::wacko::wacko:, ho dovuto prenderlo manualmente dai punti campionati ma certo, con 20 sec di stacco, non è proprio il massimo della precisione...

E dai AIUTATEMI RAGAZZACCI:rosik::rosik::rosik::mrgreen:
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
61
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
ho capito che sui marker mostra l'ora effettiva, mentre i tempi sono calcolati come differenza fra il tempo trascorso dall'inizio uscita, ma cavolo non dovrebbe essere uguale?

poi, come faccio ad essere certo di aver messo un marker premendo i due tasti, c'è qualcosa che lampeggia, che ne so, un bip da attivare....domenica sulla mia salita preferita non mi ha preso il marker finale che nervi :wacko::wacko::wacko:, ho dovuto prenderlo manualmente dai punti campionati ma certo, con 20 sec di stacco, non è proprio il massimo della precisione...

E dai AIUTATEMI RAGAZZACCI:rosik::rosik::rosik::mrgreen:


Purtroppo questo è un limite del CM 436. I tempi presi in automatico sono ad un intervallo fisso di 20 secondi, mentre quelli presi manualmente sono precisi al secondo. Purtroppo nelle procedure automatiche di ciclotur ed Hactronic sono presi in considerazione solo quelli in automatico pertanto devi per forza di cosa calcolarli manualmente prendendo in considerazione i marker.

Come fare a capire se è stato preso il lap time?
Devi premere contemporaneamente i due tasti e se non cambia l'informazione visualizzata vuol dire che è tutto Ok, altrimenti vuol dire che non hai premuto contemporaneamente i due tasti.