News Ciclomercato: Fabio Aru alla Qhubeka-ASSOS

alcos

Pignone
13 Maggio 2011
114
40
Bicycle Kingdom
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio Evo 2016
Mah, andare a finire in una squadretta pro-conti per "non avere pressioni" sperando nelle wild-card non mi pare il massimo per darsi stimoli...alla Ntt non credo avrà chissà quali pressioni, è una squadra che si salva sempre in corner con qualche tappa nei grandi giri. Sarà l'uomo di punta, aiutato da gente esperta ed equilibrata come Pozzovivo. E chiaramente stavolta andrà a bonus, quindi le motivazioni le ha.
Piuttosto bisognerà vedere se ha risolto i problemi fisici, che mi sembrano quelli che lo hanno limitato. Quando è stato bene è stato a livello dei migliori persino quest'anno.
ad oggi direi che sarebbe meglio facesse il gregario all'uomo di punta "paradiso della brugola" Pozzovivo !
 

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
258
356
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
tutti sti soldi gli hanno dato gli arabi? Non ne valeva nemmeno un quarto....Ed ora come e' messo ad ingaggio?
ovviamente uno che vince una Vuelta, si piazza due volte sul podio al Giro, quinto al Tour non li vale...le voci nell'ambiente dicono che tu non fossi disponibile cosi han dovuto virare su Aru...
 

costa75

Novellino
15 Giugno 2010
22
6
BISIACCO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Senza la presunzione di sapere quali riflessioni ha fatto Aru, ma a 30 anni e dopo un po' di stagioni deludenti (troppe) è utile analizzare cosa non funziona. Avete giustamente evidenziato un fattore psicologico, ma anche dal punto di vista delle prestazioni più di qualcosa non gira. Io al posto suo avrei scelto, se è vero che l'opportunità c'era, la Bardiani e un ambiente più tranquillo rispetto ad una squadra WT; in secondo luogo avrei avviato una riflessione anche sulle competizioni da affrontare perché, e lo notano tutti, Aru non sembra più essere un corridore da corse a tappe. A tratti mi sembra di rivedere, con le dovute distinzioni, ciò che è capitato a Cunego che, però, dopo il giro ha avuto dei lampi vincendo 3 Lombardia. Aru, invece, sembra non essere in grado di dare una direzione alla sua carriera che secondo me dovrebbe puntare alle corse di un giorno.
e un Amstel nel 2008 !!!!
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Mi auguro per Aru di tornare ai Livelli pre 2018...

Probabile sia stato un corridore sopravalutato, come alcuni ipotizzano.
Anche se risultati fino al 2018 parlavano chiaro.
Una Vuelta, 2 Podi al Giro, Maglia Gialla e 5ad unTour, campionato Italiano..

Ma a memoria non ricordo di un Corridore Italiano così denigrato.. e Sopratutto con la Storia del suo ingaggio.

Forse un tempo non esistevano gli Asocial, forse per questo.. o forse perché questo è il tempo dell’invidia Sociale assunta a ragione esistenziale..
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Mi auguro per Aru di tornare ai Livelli pre 2018...

Probabile sia stato un corridore sopravalutato, come alcuni ipotizzano.
Anche se risultati fino al 2018 parlavano chiaro.
Una Vuelta, 2 Podi al Giro, Maglia Gialla e 5ad unTour, campionato Italiano..

Ma a memoria non ricordo di un Corridore Italiano così denigrato.. e Sopratutto con la Storia del suo ingaggio.

Forse un tempo non esistevano gli Asocial, forse per questo.. o forse perché questo è il tempo dell’invidia Sociale assunta a ragione esistenziale..

Più che sopravvalutato penso sia stato semplicemente uno che si è giocato già tutte le cartucce buone.
Ha vinto comunque più di tanti altri ed anche io mi auguro, anche se non ci scommetterei 1€, che possa tornare ad alti livelli.
Le discussioni che sono nate su di lui penso dipendano dall'atteggiamento che ha avuto da quando è in UAE, a partire dalla bici scaraventata alla Vuelta del 2018 per finire con il ritiro al Tour 2020 su cui non mi pare che la squadra abbia dato motivazioni ufficiali.
 

Il Baiese

via col vento
18 Marzo 2018
139
117
59
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR corsa
Spero anche io per lui e per il ciclismo. Purtroppo fattore certamente non aiutante ha anche il carattere piuttosto scontroso e debole psicologicamente. Come in tutti gli sport di fatica, la testa è quella che fa un campione.
Ricordo al Tour di quest'anno, appena è andato in crisi ha praticamente insultato la telecamera che lo stava inquadrando; mentre, all'opposto, quando è andato in crisi Yates, che pure aveva la maglia gialla, ha guardato la telecamera con una scherzosa lingua fuori.
E non era la prima volta, che insultava ed inveiva, contro chi lo riprendeva in crisi..... comoda fare i simpatici quando va tutto bene!
 
  • Mi piace
Reactions: costa75

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
E non era la prima volta, che insultava ed inveiva, contro chi lo riprendeva in crisi..... comoda fare i simpatici quando va tutto bene!

Comodo esatamente come Yates "che pure aveva la maglia gialla, ha guardato la telecamera con una scherzosa lingua fuori"

Ragazzi, ma quando il mondo vi crolla addosso, voi, esattamente, che reazione avete?
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and bradipus

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ti sei perso le discussioni su Nibali, che si sopravvaluta, che sta in Svizzera, etc.. Che peraltro di GT in saccoccia ne ha 4 insieme a 3 classiche.
insomma Nibali viene criticato forse perche' tanti lo vogliono far passare come un Dio.......ma come corridore non credo ci siano persone che possano dare del brocco,resta comunque il ciclista italiano di questi ultimi 20 anni ed uno dei piu' forti di sempre a livello italiano
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ti sei perso le discussioni su Nibali, che si sopravvaluta, che sta in Svizzera, etc.. Che peraltro di GT in saccoccia ne ha 4 insieme a 3 classiche.
Su Nibali... si Probabilmente tra appassionati è meno apprezzato di quel che il suo curricula Sportivo meriti.
Motivo boh.. Forse per problemi insiti al popolo Italiano in perenne mancanza di autostima.
O solo semplicemente non è un profilo carismatico, come possono essere altri sportivi in altri sport..

Ma non ho mai assistito a una denigrazione come con corridore Sardo... e la stucchevole discussione sul suo ingaggio...
Che per altro non gli veniva dato per decreto...
 
  • Mi piace
Reactions: bughy and alespg

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ti sei perso le discussioni su Nibali, che si sopravvaluta, che sta in Svizzera, etc.. Che peraltro di GT in saccoccia ne ha 4 insieme a 3 classiche.
Quelle discussioni, sono nate e sono state alimentate molto di più dai suoi fondamentalisti tifosi che da vere e proprie denigrazioni, che qualcuna ne ho letta, ma erano veramente sporadiche. Senonchè certi commenti incensatori fuori da ogni logica, chiamavano precisazioni che i suddetti fondamentalisti bollavano come denigrazioni, quando erano semplicemente un vedere le cose come erano, in maniera meno sbilanciata. Solo pochi pazzi, invidiosi o incompetenti, lo hanno autenticamente denigrato (parlo del forum non seguo altri social), cosa assurda con uno che vince quanto ha vinto lui.
E lo sai anche tu che sto dicendo il vero.
 
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Comodo esatamente come Yates "che pure aveva la maglia gialla, ha guardato la telecamera con una scherzosa lingua fuori"

Ragazzi, ma quando il mondo vi crolla addosso, voi, esattamente, che reazione avete?
Anche peggio credo! Ma la differenza sta proprio lì, è questa differenza che fa l'idolo, l'esempio da imitare, il campione sportivo. Sono quelli che riconoscono il valore dell'avversario, ammettono i propri limiti e se sono sconfitti lo fanno a testa alta.
E' comodo per me dirlo seduto in poltrona e non sulla strada con il mondo che ti guarda, ma credo sia doveroso per questi sportivi riconoscere la fortuna che hanno avuto nella vita, e avere quel giusto senso di ironia con se stessi.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Più che su Nibali, si critica il fatto che ad ogni occasione si punta (o si deve puntare...) per forza su di lui...corse a tappe, classiche, mondiale sempre su Nibali, i giovani che a sorpresa si dimostrano vincenti li lasciamo agli stranieri, noi siamo vecchia scuola.

Ritornando in argomento a questo punto per Aru tanto vale provare di tutto, diventare corridore da corse di un giorno, continuare a immaginarsi di vincere una corsa a tappe, puntare solo a far presenza ma con il contratto più alto possibile, fare il gregario ecc.. l'importante però è ritornare con la testa perchè a occhio è quella che ha ceduto più del fisico.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg