Ciclorunner...sondaggione!

quale scegliere?


  • Votanti
    14
  • Sondaggio terminato .

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.819
12.439
Nordest
Visita sito
Bici
2
Dopo aver provato un po' di cose sul mercato ed aver di recente abbandonato l'Edge 305 (in precendeza possedevo un Edge 205, un Polar s725 e prima ancora un Polar s210) per questioni di "incompatibilità" esistenziale mi trovo a scegliere un nuovo giocattolo (si tratta di giocattolo a tutti gli effetti, visto che negli ultimi mesi ho pedalato con un banalissimo sigma wired..:mrgreen:).
Mi piace avere un attrezzo che posso utilizzare anche per la corsa a piedi, sfruttando anche lo stesso software e analizzando quel che il mercato offre e quel che ho trovato (o riesco a trovare) ad un prezzo ragionevolmente basso è qui elencato:

1) Polar rs800 cx bike (il 725 lo scarto perchè ormai di "vecchia generazione..anche se ancora validissimo)
2) Garmin Forerunner 405 (il 305 no perchè mi pare troppo voluminoso da portare al polso)
3) Ciclosport Hac5
4) Suunto t6 bike pack

Gradirei esclusivamente commenti di chi questi aggeggi li ha o li ha avuti. Ho già valutato possibili alternative, quindi non scervellatevi a proporre altro. Come è intuibile ciò che mi interessa è: frequenza cardiaca/funzioni ciclistiche/altimetro/interfaccia pc..quindi mi pare non esista molto altro con queste caratteristiche a prezzi inferiori.
Grazie o-o
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Il modello RS800CX credo sia un ottimo prodotto, anche se non l'ho mai testato, da abbinarsi ovviamente al sensore GPS altrimenti è inutile il suo acquisto a vantaggio di un 725X/625X, e questo è il problema, il sensore ha una durata con pile stilo di 15 ore, praticamente a uno come me occorrono batterie nuove ogni 5/6 giorni, ottimo modo per sperperare soldi...
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
non sono d'accordo sul fatto che il 305 sia troppo voluminoso da portare al polso, anzi, alcuni miei amici podisti non sono particolarmente contenti del 405 perchè il touch screen durante l'allenamento diventa un pò complicato e anche le dimension sono più piccole più all'apparenza che in realtào-o
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Io avevo il S710i ma ho sempre avuto qualche problemino di interferenze e non sono mai stato pienamente soddisfatto, anche il mio amico di avventure lo ha e stessi bagoli. Ma ora con il CS600 ZERO interferenze ed è preciso e completo, lo sto usando da 4000 km e fino ad ora è perfetto. L'RS 800 CX bike se non erro dovrebbe avere la trasmissione wind come il 600 e anche la funzionalità e le funzioni dovrebbero essere molto simili, quindi voto Polar, ma non conosco gli altri.
Il programmino per scaricare i dati è molto bello e si può quindi avere un bel resoconto sul pc di quello che si è fatto, con tanto di grafico con altimetria, battiti cardiaci, ecc....
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.819
12.439
Nordest
Visita sito
Bici
2
Il modello RS800CX credo sia un ottimo prodotto, anche se non l'ho mai testato, da abbinarsi ovviamente al sensore GPS altrimenti è inutile il suo acquisto a vantaggio di un 725X/625X

Secondo me no, l'rs800 ha la trasmissione w.i.n.d. come il cs600, quindi di livello superiore, cosa che secondo me giustifica qualche deca in più....ciò che non mi convince del 725 (che come detto ho già usato in passato) è l'estrema sensibilità alle fonti elettromagnetiche che fanno perdere il segnale e il fatto che ormai è sul mercato da molto.

@O.simo .. un amico triatleta ha appena preso il forerunner305, spero di avere l'occasione di provarlo.
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
non sono d'accordo sul fatto che il 305 sia troppo voluminoso da portare al polso, anzi, alcuni miei amici podisti non sono particolarmente contenti del 405 perchè il touch screen durante l'allenamento diventa un pò complicato e anche le dimension sono più piccole più all'apparenza che in realtào-o

Quoto, secondo me il 405 è leggermente più grosso del 305.

Comunque per tagliare la testa al toro io ho sia l'Edge che il Forerunner... :wacko:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io ho votato 405 ma in realta' il mio e' un voto per il 305. Alla fine e' abbastanza compatto io lo uso anche per il running e con l'accessorio indicato da March mi sembra andare tutto bene. Garmin sul GPS e' un gradino sopra tutti, Polar in primis. Il 705 lo trovo troppo voluminoso anche per la bici...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.819
12.439
Nordest
Visita sito
Bici
2
Sono riuscito a guardarmi per benino il forerunner 305 (il 405 l'ho scartato dopo aver letto varie recensioni negative), il Polar e alcune altre versioni di Suunto. Alla fine il forerunner è veramente massiccio, e sul mio braccino anoressico si perde veramente, oltre a pesare... i Suunto oltre a costare uno sproposito dai rivenditori ufficiali non mi convincono del tutto nell'utilizzo ciclistico/cardio anche se dan l'aria di essere molto curati e ben fatti...quindi ho ceduto nuovamente al fascino Polar e al forte sconto che mi è stato proposto sull' rs800cx
Rispetto al 725 si può notare il passo in avanti già dall'associazione dei sensori, veramente semplice ed immediata...fra mezz'ora la prima uscita di prova e poi vi so dire se anche le anomalie con i campi magnetici son stati risolti...passerò di proposito in un paio di zone che mandavano in crisi i sensori non wind.