Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Cicloscalate - preparazione, avvicinamento, tattica, etc.....
Testo
<blockquote data-quote="lollo" data-source="post: 1325299" data-attributes="member: 2098"><p>Tranquillo, sono sempre disposto a spiegarmi. La mia "boutade" era e resta polemica più che altro per come questo tipo di corse sono state gestite nella mia (ex)provincia.</p><p></p><p>Partendo dal presupposto che questo tipo di manifestazioni sono "atipiche" nel mondo del ciclismo in generale non dovrebbero prendere il sopravvento sulle manifestazioni più normali (vedi: le vere e proprie corse).</p><p></p><p>Purtroppo grazie a un personaggio alquanto discusso a Genova, cioé il Sig. Lasagna nelle vesti di ex (o almeno spero!) responsabile Udace per la provincia. Delle tante corse che una volta esistevano nel calendario provinciale c'é stata una assoluta morìa. L'unica che riusciva a sopravvivere sotto l'egida dell'udace genova era il giro della castagnola. Mi sembra un po' poco per una provincia discretamente ricca di corridori. </p><p>Il Sig. Lasagna invece di farsi da parte e lasciare lo spazio a chi aveva più entusiamo (vedi per esempio Alfosi) ha di fatto rovinato tutto. </p><p>Ma cosa faceva? Semplice... invece di organizzare corse degne di questo nome ha organizzato per anni cronoscalate... ciclocazz..te e bon. Fine. Perché? A pensar male spesso ci si azzecca... ma io dico come erano i fatti e tutti i tesserati a Genova da almeno 10 anni sanno benissimo che cio' è vero.</p><p></p><p>Ricordo solo che un "presidente" non puo' venire alle corse con la maglia di una determinata società (Certosa... vero GPC?) e organizzare corse fatte in modo che sia solo l'atleta di punta di tale squadra a vincere (Cheli) in quanto fortemente dotato nelle crono e cicloscalate.</p><p></p><p>Per anni mi sono incavolato come una bestia perché noi genovesi dovevamo emigrare in lombardia, toscana e piemonte per correre mentre a Genova ogni domenica o quasi c'era un ciclocaz...ata. Da li' è nato l'odio... Ovviamente le cose sono cambiate, pero' tant'é i danni sono rimasti, nonostante i recenti sforzi di Lufrenk e altri.</p><p></p><p>PS per chi si chiedesse: va beh'... dice cosi' perché in quelle gare non va avanti. Rispondo che ha sicuramente ragione. Pero' un anno ho fatto una di queste ciclocazz.. e dopo aver vinto sono stato squalificato ingiustamente (casualmente la vittoria era andata a Cheli). Allora mi sono ripromesso di non andarci più. Solo l'anno successivo ho rivoluto partecipare alla stessa ciclocaz...ta. Ho rivinto di nuovo su Cheli facendo il tempo record della gara. Da allora non ne ho più fatte.</p><p></p><p>Ops Ho dimenticato di mettere la firma, visto che ho fatto nomi di persone.</p><p></p><p>Lorenzo Arena</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lollo, post: 1325299, member: 2098"] Tranquillo, sono sempre disposto a spiegarmi. La mia "boutade" era e resta polemica più che altro per come questo tipo di corse sono state gestite nella mia (ex)provincia. Partendo dal presupposto che questo tipo di manifestazioni sono "atipiche" nel mondo del ciclismo in generale non dovrebbero prendere il sopravvento sulle manifestazioni più normali (vedi: le vere e proprie corse). Purtroppo grazie a un personaggio alquanto discusso a Genova, cioé il Sig. Lasagna nelle vesti di ex (o almeno spero!) responsabile Udace per la provincia. Delle tante corse che una volta esistevano nel calendario provinciale c'é stata una assoluta morìa. L'unica che riusciva a sopravvivere sotto l'egida dell'udace genova era il giro della castagnola. Mi sembra un po' poco per una provincia discretamente ricca di corridori. Il Sig. Lasagna invece di farsi da parte e lasciare lo spazio a chi aveva più entusiamo (vedi per esempio Alfosi) ha di fatto rovinato tutto. Ma cosa faceva? Semplice... invece di organizzare corse degne di questo nome ha organizzato per anni cronoscalate... ciclocazz..te e bon. Fine. Perché? A pensar male spesso ci si azzecca... ma io dico come erano i fatti e tutti i tesserati a Genova da almeno 10 anni sanno benissimo che cio' è vero. Ricordo solo che un "presidente" non puo' venire alle corse con la maglia di una determinata società (Certosa... vero GPC?) e organizzare corse fatte in modo che sia solo l'atleta di punta di tale squadra a vincere (Cheli) in quanto fortemente dotato nelle crono e cicloscalate. Per anni mi sono incavolato come una bestia perché noi genovesi dovevamo emigrare in lombardia, toscana e piemonte per correre mentre a Genova ogni domenica o quasi c'era un ciclocaz...ata. Da li' è nato l'odio... Ovviamente le cose sono cambiate, pero' tant'é i danni sono rimasti, nonostante i recenti sforzi di Lufrenk e altri. PS per chi si chiedesse: va beh'... dice cosi' perché in quelle gare non va avanti. Rispondo che ha sicuramente ragione. Pero' un anno ho fatto una di queste ciclocazz.. e dopo aver vinto sono stato squalificato ingiustamente (casualmente la vittoria era andata a Cheli). Allora mi sono ripromesso di non andarci più. Solo l'anno successivo ho rivoluto partecipare alla stessa ciclocaz...ta. Ho rivinto di nuovo su Cheli facendo il tempo record della gara. Da allora non ne ho più fatte. Ops Ho dimenticato di mettere la firma, visto che ho fatto nomi di persone. Lorenzo Arena [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Cicloscalate - preparazione, avvicinamento, tattica, etc.....
Alto
Basso