Ciclosimulatore

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Durante le tappe del giro ho visto che fanno pedalare ex atleti o affini su un ciclosimulatore che governa la resistenza applicata alla ruota della bici in funzione dell'andamento el percorso che si sta visualizzando sullo schermo...nome e marca dello strumento?Ce ne sono altri di meglio o di peggio?Costo ed efficienza di tale strumento allenante?
In generale esistono rulli e/o ciclosimulatori che si possono utilizzare in appartamento senza dare troppo disturbo (rumore e ronzii vari) ai vicini?

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
se continua a far questo tempo mi sa che sarò costretto a comprarlo.
ma la qualità dei rulli com'è rispetto a quelli elite?

quello del giro è il realaxiom della elite, non il fortius. Per la qualità dei rulli, io mi ci trovo molto bene, ma non ho mai provato elite per fare una comparazione. comunque tacx è utilizzato da tantissime squadre pro anche prima delle corse. Prova a vedere la crono di oggi, e bedrai quanti si riscaldano con un rullo arancione: quello è il tacx satori.

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
dimenticavo: cerca nel forum trovi tantissime discussioni sull'aregomento e anche il confronto tra i 2. se non ricordo male molti suggerivano tacx per la qualità ed il numero di percorsi disponibili.

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Mettetevi daccordo...quale ciclosimulatore utilizzano durante la diretta delle tappe del giro?
Mica sarà opinabile questa cosa così come invece pare lo siano i modi di allenarsi...

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Maurizio®;1128893 ha scritto:
Mettetevi daccordo...quale ciclosimulatore utilizzano durante la diretta delle tappe del giro?
Mica sarà opinabile questa cosa così come invece pare lo siano i modi di allenarsi...

Il ciclosimulatore e' sicuramente Elite. Il Tacx Fortius funziona allo stesso modo ed ha dei percorsi di Real Video notevolmente superiori come lunghezza ai percorsi Elite. Non conosco le caratteristiche dell'Elite, che saranno sicuramente ottime, posso dirti che molti di noi del Forum utilizzano il Fortius, e pur se non e' perfetto, e' un'ottimo attrezzo x l'allenamento indoor.