Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Qualcuno ha avuto modo di verificare l'attendibilità del valore di potenza media in salita rilevabile con il CM 436 e relativo Hactronic, magari confrontandolo con SRM o prodotto simile?
quello che vedi sul computerino e' poco attendibile. il software invece e' piu' preciso, confrontandolo con i vari calcolatori on line sgarra di poco.
in salita si basa su un altimetro , quindi e' soggetto all'errore dello stesso ed alla temperatura esterna (anche se e' dichiarato "compensato").
quello che vedi sul computerino e' poco attendibile. il software invece e' piu' preciso, confrontandolo con i vari calcolatori on line sgarra di poco.
in salita si basa su un altimetro , quindi e' soggetto all'errore dello stesso ed alla temperatura esterna (anche se e' dichiarato "compensato").
Io invece credo che in salita la potenza istantanea mostrata dal ciclocomputer sia molto precisa, in quanto rilevandola ad intervalli di pochi secondi non è influenzata da cambio di pressione.
La potenza fornita da Hactronic ma anche con ciclotur è paragonabile ai programmini che valutano la potenza in base al peso, il dislivello ecc.
Ma io volevo sapere se qualcuno aveva avuto modo di confrontare i valori forniti dal CM 436 con quelli di un "vero" misuratore di potenza
Io, avendo sia l'hac4 che il polar 725 con misuratore di potenza, ho confrontato i valori calcolati dall'hac4 con quelli reali misurati. Il risultato è: in assenza di vento e su fondo stradale decente i valori medi che si leggono quando si è comodamente a casa con l'hactronic aperto e con il Polar Precision Performance sono abbastanza simili. I valori istantanei che si leggono mentre si è in sella e si pedala invece lasciano alquanto a desiderare in particolare quando si hanno variazioni della pendenza: l'hac magari sta segnando 220w mentre in realtà le gambe ne stanno buttando fuori 290
ha una definizione di 20watt, senza contare eventuali errori quando leggi 220watt potrebbe essere 210 come 230; non lo definirei molto preciso :-)
il software ha definizione maggiore , tra l'altro non calcola sugli ultimi 20 secondi (tra due registrazioni) ma su un periodo di tempo piu' ampio.
infatti se uno prende 2 intervalli percorsi alla stessa velocita' sulla stessa pendenza probabilmente leggera' potenze diverse. segno che la potenza e' influenzata anche da cosa e' successo prima dell'intervallo di 20sec preso in considerazione