Ciclotour del Mugello 2015 Gf le vie del latte (non competitiva)

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Oggi ho preso parte a questa cicloturistica davvero bella.
La partenza all'interno del circuito internazionale con tanto di semaforo e bagarre è stata, almeno per chi è appassionato di motociclismo davvero emozionante. La possibilità di percorrere una strada lungo il lago di Bilancino normalmente chiusa al traffico e che passa sulla diga, una chicca di cui non sapevo nulla e che mi ha sopreso piacevolmente. La bellezza dei paesaggi del Mugello da entrambe le parti del confine appenninico, le strade ben asfaltate quasi ovunque la gentilezza degli addetti la completezza dei ristori e la bontà dei tortelli del pasta party hanno fatto il resto.
Mi sono alzato alle 5,00 per poter essere in grigli alle 7,00, condizione necessaria a percorrere il giro di pista ma, a mio giudizio, ne è valsa ampiamente la pena.
La compagnia di buoni amici in partenza e sul percorso e quella di [MENTION=37737]lore78[/MENTION] al pasta party hanno reso la giornata davvero piacevole, nonostante la rottura di un raggio del mio compagno di strada da sempre con conseguente dovuto rallentamento.
E' una manifestazione che mi sento di consigliare a tutti ed alla quale tornerò ogni volta che posso.
Magari la levataccia per il giro in pista forse può bastare una sola volta. Ma una è d'obbligo. Fantastico.
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Confermo le ottime impressioni di [MENTION=25419]gymartino[/MENTION].
Veramente una bella manifestazione che si svolge su strade dal buon fondo e pochissimo trafficate. Ristori eccellenti. Mi dicono che su quello a metà della Futa c'era una focaccia ripiena al prosciutto crudo spettacolare.
Giro di pista davvero emozionante.
Per me è stato anche un buon allenamento, visto che un po' di ritmo ho provato anche a farlo.
Per gli interessati segnalo anche la cicloturistica di domenica prossima, dedicata a Edita Pucinskaite. Si svolge interamente tra l'appennino pistoiese e quello modenese, con percorsi per tutte le gambe.
Se vi capita andateci. Anche quella ne vale la pena...
 

okmugello

Novellino
15 Giugno 2015
1
0
Visita sito
Bici
con 2 ruote
Gentili amici, il Mugello sa offrire belle emozioni agli amanti dello sport. Potete trovare sul nostro giornale online il resoconto della bella manifestazione del Ciclotour 2015 da parte di un ciclista che ha scritto un articolo appasionato che potete leggere qui:
http://www.okmugello.it/sport-e-spo...ello-cronaca-appassionata-di-un-partecipante/

Se volete mandare anche le vostre impressioni saremo lieti di pubblicarle.

Un cordiale saluto
Okmugello.it