cifre fuori dal normale

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
secondo la famosa legge economica domanda-offerta piu' aumenta la domanda e piu' aumentano i prezzi e poichè sono un fruitore di bici, mi incazzo quando potrei disporre di mezzi validi ad almeno la metà del prezzo se solo qualcuno si rifiutasse di spendere 5000 euro per una bici.I PREZZI LI FA IL MERCATO!CIOE' NOI

Perfettamente daccordo.
e ci sara sempre gente disposta a spendere cifre da capogiro pur di avere il Top.
Io per la mia bici ne ho spesi +-3600,00 ma non me ne pento perche la spesa non mi ha cambiato la vita..e chiaro che se non avevo possibilita mi accontetavo di qualche cosa di piu basso.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Il SUV potrebbe essere utile perchè più sicuro in caso di incidente.
L'auto sportiva potrebbe essere utile perchè ti dà un'immagine frizzante, in certi impieghi ...
Non è utile o è un cattivo acquisto chi compra qualcosa snaturandone l'impiego.

Il mio era solo un'esempio ed essendo tutto il giorno in mezzo ad automobili,è stato il primo a venirmi in mente.

Certo un minimo di utilità lo si trova a tutto,a volte c'è da arrimpicarsi un po' sugli specchi però per dare un senso ad un'acquisto.
Comunque il tuo ragionamento fondamentalmente lo condividoo-o
 

PDANILO

Novellino
4 Aprile 2008
65
5
Castelnuovo Calcea (AT)
Visita sito
Bici
Bianchi 928SL
Ciao, dico anche la mia.

Cinque anni fa l'ultima botta è stata di circa 4000€ per questa.
Sapevo benissimo che sarebbe stato il canto del cigno: stavo per aprire un'attività in proprio ed era arrivato da poco il mio secondo figlio. Il punto è che potevo economicamente ancora permettermela (forse per l'ultima volta in vita mia) e mia moglie mi ha concesso di soddisfare questo mio desiderio dopo 20 e passa anni di ciclismo amatoriale. Ora riesco a pedalarci solo per circa 2500 km all'anno e spesso anch'io mi soffermo in garage a guardarla appesa, ma sono contento così pur sapendo che in fondo una bici di questo livello non mi serve a un tubo e che la mia Bianchi in tubacci Columbus dei miei esordi di quindicenne mi andrebbe ancora bene.
Credo però che tutti i punti di vista abbiano un loro fondo di verità e siano rispettabili. Del resto non stiamo parlando dei massimi sistemi o del senso della vita, ma di un passatempo che ognuno interpreta secondo i propri gusti, idee e anche sogni di ragazzino. Certo, le possibilità economiche di ciascuno hanno un grandissimo peso, l'importante però credo che sia il rispetto delle opinioni di tutti.


Scusate il disturbo e buone pedalate a tutti.


picture.php