cifre fuori dal normale

gianluca run

Novellino
21 Dicembre 2010
55
0
Visita sito
Bici
Carbon
Ciao sono uno nuovo nel campo del ciclismo... provengo dalla maratona e non solo mi sono appassionato di questo bellissimo sport "il ciclismo" senza mai pero' abbandonare il mio . Mi sono scioccato delle esagerate cifre delle bici e dei soli cerchioni. Mi chiedo serve una bici da 3 o 5 mila euro per fare una buona prestazione ? Non penso proprio ................... dite la vostra

ciaoooo...
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ciao sono uno nuovo nel campo del ciclismo... provengo dalla maratona e non solo mi sono appassionato di questo bellissimo sport "il ciclismo" senza mai pero' abbandonare il mio . Mi sono scioccato delle esagerate cifre delle bici e dei soli cerchioni. Mi chiedo serve una bici da 3 o 5 mila euro per fare una buona prestazione ? Non penso proprio ................... dite la vostra

ciaoooo...


Rimani nel podismo meno tempo per allenarti e 1/100 della spesa almeno se non vai non hai scuse :mrgreen:
 

Marquetz90

Pignone
13 Febbraio 2010
268
13
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Ciao sono uno nuovo nel campo del ciclismo... provengo dalla maratona e non solo mi sono appassionato di questo bellissimo sport "il ciclismo" senza mai pero' abbandonare il mio . Mi sono scioccato delle esagerate cifre delle bici e dei soli cerchioni. Mi chiedo serve una bici da 3 o 5 mila euro per fare una buona prestazione ? Non penso proprio ................... dite la vostra

ciaoooo...

Argomento trito e ritrito, con 800-1000 euro si trovato ottime occasioni per cominciare, con qualche euro in più e qualche accorgimento (e rinunciando a seguire le mode) si riesce ad avere un mezzo competitivo o-o
 

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
55
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
Ciao sono uno nuovo nel campo del ciclismo... provengo dalla maratona e non solo mi sono appassionato di questo bellissimo sport "il ciclismo" senza mai pero' abbandonare il mio . Mi sono scioccato delle esagerate cifre delle bici e dei soli cerchioni. Mi chiedo serve una bici da 3 o 5 mila euro per fare una buona prestazione ? Non penso proprio ................... dite la vostra

ciaoooo...
Io ho fatto il percorso contrario rispetto al tuo:-).
La questione dei costi delle biciclette è atavico!!! Sicuramente si può riassumere brevemente dicendo che una bici costosa non incide sulla prestazione in maniera proporzionale ai suoi costi; una bici da 1.500 euro è già un mezzo efficiente ed affidabile.... però c'è un però....noi siamo AMANTI della bici, e chi AMA perde la ragione ed è disposto a spendere cifre sconsiderate per guardare (ma soprattutto farsi guardare) dei mezzi che ti tolgono il fiato alla sola vista, montarli poi!!! Ma il discorso è lungo.....certo, chi non AMA non capirà mai
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Leikon

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Io ho la versione carbonio sulla fascia media o medio alta però mi sto convincendo sempre più che se torno indietro all'alluminio non si sente sta stragrante differenza, forse il carbonio attutisce di più le asperità, ma secondo me con la rigidità siamo lì.
Credo anche che ci sia un risvolto psicologico freudiano che la bdc ha vs il podismo, la bdc può rappresentare un'estensione della nostra virilità come lo può rappresentare un cellulare o un'auto, nel podismo puoi al massimo sfoggiare delle belle scarpe.
Poi nel mio caso tendo a fare più marcia che corsa perchè all'aumentare del peso cominciano a dolere le ginocchia, inoltre il panorama da visionare a piedi è sicuramente meno variegato, il tempo di uscita meno esteso.
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.477
721
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ciao, secondo me ti conviene cercare un usato, ovviamente della tua misura, magari in alluminio che non ha prezzi esorbitanti. Poi prendi delle ruote scorrevoli e pedala fino allo sfinimento. Per divertirsi non serve molto di più.

Francamente non credo che una bici che costa come una Panda ti dia tutti questi vantaggi. Certo ha materiali migliori etc etc etc, magari risparmi 5 secondi al km... ovvero 400 secondi in 80 Km che fanno 6 minuti e spicci, ovvero il tempo di un caffè.

Boh, io non oso pensare a spese del genere (cannondale supersix top di gamma 9999€ di listino) penso che con 1600€ ti fai un gran bel mezzo.

Buona scelta

Ciaooo
 

gianluca run

Novellino
21 Dicembre 2010
55
0
Visita sito
Bici
Carbon
Ciao, secondo me ti conviene cercare un usato, ovviamente della tua misura, magari in alluminio che non ha prezzi esorbitanti. Poi prendi delle ruote scorrevoli e pedala fino allo sfinimento. Per divertirsi non serve molto di più.

Francamente non credo che una bici che costa come una Panda ti dia tutti questi vantaggi. Certo ha materiali migliori etc etc etc, magari risparmi 5 secondi al km... ovvero 400 secondi in 80 Km che fanno 6 minuti e spicci, ovvero il tempo di un caffè.

Boh, io non oso pensare a spese del genere (cannondale supersix top di gamma 9999€ di listino) penso che con 1600€ ti fai un gran bel mezzo.

Buona scelta

Ciaooo


da queste parti si parla di Pepino bici good bikes ??? certo che e un marchio che non si rivende facilmmente...
parere da esperti???