cilclisti di ss o di alghero?

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
ma 6 riuscito a farla tta con quel rapporto? io con il 34 23 su quella salita sclero per andare bene mi ci vorrebbe un 25 dietro.sabato nella strada per andare a villanova ho incrociato 2 ciclisti, mi pare avessero la maglietta bianca e rossa entramb..magari era qualcuno che scrive qua nel forum..
 

Ophen

Pignone
10 Giugno 2008
240
3
56
Alghero
Visita sito
Bici
Pinarello paris carbon
Ho scritto una cavolata! Ovviamente intendevo il 39/25! Mi pare che andavo tra gli 8 e i 9 km/h, al limite della tenacia del giroscopio (quella cosa che non ti fa cadere quando le ruote girano). Tra l'altro io sarei al massimo un passistone di quelli pesanti ma nulla mi da soddisfazione come arrivare alla fine di una salita. Mai provato Monte Doglia?
 

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
stavo pensando che un giorno che fa bel tempo o un sabato o una domenica potremmo provare la tappa del monte e mari che parte da alghero passa per ittiri, poi romana villanova e poi nuovamente alghero, pero' se la facciamno andiamo ad un andatura abbastanza tranquilla perche' purtroppo sono afflitto ciclicamente da problemi muscolari e se sforzo riskio di peggiorare la situazione.
 

Ophen

Pignone
10 Giugno 2008
240
3
56
Alghero
Visita sito
Bici
Pinarello paris carbon
1) Monte Doglia è proprio tosta! Spalle a Fertilia si va verso S. Maria la Palma, al cartello del B&B Blue Light si gira a sinistra e si sale verso la base militare per 5 o 6 Km. Panorami mozzafiato verso capocaccia, verso Bosa e verso l'interno.
2) Favorevole al giro proposto (è quello che passa sotto Monteleone Rocca Doria giusto?), e favorevole a farlo piano. Propongo 14 o 15 marzo. Da dove partiamo?
 

Edge800

Pignone
18 Ottobre 2007
112
0
Alghero
Visita sito
Bici
Basso Astra
praticate il ciclismo per passione o fatte anche gare?sicuramente almeno di vista ci conosciam tutti visto il basso numero di ciclisti ad alghero

praticate il ciclismo per passione o fatte anche gare?sicuramente almeno di vista ci conosciam tutti visto il basso numero di ciclisti ad alghero

L'anno scorso ho fatto le 2 mediofondo in programma nel Giro di Sardegna.
Per quest'anno voglio fare il mediofondo Alghero-Bosa del Giro di Sardegna e magari qualche altra GF.

Qualcuno conosce un calendario di GF che si correranno in Sardegna?

Ho visto che, se non ricordo male, a giugno ci sarà la GF Cagliari-Seui di ca. 115 km, con il problema logistico dato dal fatto che partenza ed arrivo sono appunto a 115 km di distanza. O c'è un accompagnatore :eek: oppure finita la gara bisogna girare la bici e tornare a Cagliari a prendere la macchina :mrgreen:.
 

wilier thor

Novellino
23 Febbraio 2009
26
0
alghero
Visita sito
L'anno scorso ho fatto le 2 mediofondo in programma nel Giro di Sardegna.
Per quest'anno voglio fare il mediofondo Alghero-Bosa del Giro di Sardegna e magari qualche altra GF.

Qualcuno conosce un calendario di GF che si correranno in Sardegna?

Ho visto che, se non ricordo male, a giugno ci sarà la GF Cagliari-Seui di ca. 115 km, con il problema logistico dato dal fatto che partenza ed arrivo sono appunto a 115 km di distanza. O c'è un accompagnatore :eek: oppure finita la gara bisogna girare la bici e tornare a Cagliari a prendere la macchina :mrgreen:.
il 2 giugno si corre la mediofondo giro delle miniere valida come prova premondiale! si corre a iglesias ed è una bellissima gara con percorso molto impegnativo
 

Edge800

Pignone
18 Ottobre 2007
112
0
Alghero
Visita sito
Bici
Basso Astra
edge800 con te leggendo i messaggi precedenti ho pedalato sicuramente qualche volta, chi sei?io sn Mario R.

Ciao, credo proprio di sì, se non sto interpretando male la tua firma, qualche volta abbiamo fatto qualche "inizio uscita" insieme. Poi tu ed il gruppo dei + forti (tu compreso) è volato via.
Comunque se vedi in giro uno con il completo del forum, quello sono io.

Fabio
 

Ophen

Pignone
10 Giugno 2008
240
3
56
Alghero
Visita sito
Bici
Pinarello paris carbon
Qualcuno di voi partecipa al girosardegna che comincia sabato? Io ho deciso di provarci ma non so se riuscirò a concluderlo. In realtà non ho la minima idea di come reagirà il fisico a tanti giorni di fatica ininterrotta. Martedì abbiamo fatto la tappa dei tre laghi (in realtà due per i mediofondisti) con due amici e l'abbiamo chiusa con una media di 24.5. Comunque abbondantemente dentro il tempo massimo previsto. Speriamo bene!
 

wilier thor

Novellino
23 Febbraio 2009
26
0
alghero
Visita sito
Qualcuno di voi partecipa al girosardegna che comincia sabato? Io ho deciso di provarci ma non so se riuscirò a concluderlo. In realtà non ho la minima idea di come reagirà il fisico a tanti giorni di fatica ininterrotta. Martedì abbiamo fatto la tappa dei tre laghi (in realtà due per i mediofondisti) con due amici e l'abbiamo chiusa con una media di 24.5. Comunque abbondantemente dentro il tempo massimo previsto. Speriamo bene!
io dovrei correre solamente sabato, purtroppo gli altri giorni lavoro
 

Ophen

Pignone
10 Giugno 2008
240
3
56
Alghero
Visita sito
Bici
Pinarello paris carbon
Io ho iniziato a dire che mi servivano ferie per qesta settimana mesi fa. Per fortuna il capo è uno sportivo ed ha apprezzato il motivo. In più smaltire ferie in un periodo di "bassa stagione" significa che ne prenderò meno a luglio ed agosto. Mia moglie ha apprezzato meno ma non si può avere tutto. In fondo la nuova bici me la ha regalata lei. Chi è causa del suo mal...
 

Edge800

Pignone
18 Ottobre 2007
112
0
Alghero
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ecco la mia faticaccia di ieri.
Posizione > 270
Tempo > 03:34:03
Media > 27,75
Alla fin fine non male visto lo scarso allenamento di questo periodo e vista la mia scarsità generale come ciclista.

Wilier Thor, se non ho capito male, tu sei il 136°?
Per gli altri algheresi come è andata? Ho visto un bel 41° posto per P.L.N.