Cima Plose / Bressanone

supersix6

Novellino
6 Maggio 2013
1
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ciao a tutti!
Stiamo cercando di organizzare una gita in bici nella nostra ditta e mi servirebbe il vostro aiuto. Tra i colleghi ci sono alcuni con la bici da corsa e altri con il MTB, tra cui anche quelli che fanno solo downhill (...sì, siamo tutti sportivi ). Quindi come posto dovrebbe essere qualcosa che va bene per tutti e abbiamo pensato alla Plose visto che li c'è l'impianto di risalita che potrà portare su quelli che non vogliono fare tanta o nessuna salita e non è lontano da Bolzano. Quelli con il MTB possono prendere la forestale e potrebberono anche partecipare quelli che non vanno in bici e semplicemente camminare su a piedi. Poi in cima si incontra ad un ristorante/rifugio per mangiare.

L'unica cosa, non so fino a che altezza si può arrivare con la bici da corsa. Guardando su google maps sembra che ci sia una strada (asfaltata?) fino in cima... Qualcuno di voi l'ha fatta una volta e mi puo dare qualche indicazione? Si arriva alla stazione a monte della funivia?
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Io ci sono stato solo d’inverno (o forse una volta anche in estate) e se per in cima intendi il rif plose direi che non ci sono strade asfaltate che ci arrivano… d’inverno si arriva solo fino ai 2000 (comunque dubito che la strada prosegui asfaltata) http://www.dovesciare.it/cartina/plose[url]http://www.dovesciare.it/cartina/plose[/URL] in pratica arrivi alla stazione di monte del primo troncone di funivia (stazione di valle del secondo troncone)…
P.S.: rossalm ottimo rifugio… ma anche in questo caso la strada non è asfaltata