CIMA RAI ovvero "la tana dei Trittici del Serra"

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
allora dato che in questi giorni siete in vene di proposto vi svelo la mia. come sapete sono affascinato dalle salite in genere, ma negli ultimi anni stò frequentando spesso la zona di cuneo, che rispetto alle altre zone alpine per me a un'aspetto più selvaggio e sopratutto con poco traffico.
ecco cosa è saltato nella mia mente perversa da scalatore
[url]http://www.bikemap.net/route/779658[/URL]

come potete vedere circa 15km di pianura all'inizio ci sono ( ma si possono levà e partire direttamente da demonte)
elenco i colli del giro
colle della fauniera dal versante di demonte 25km 7% disl 1700
colle di sampeyre dal vallone d'elva 16km 8,2% disl 1335
colle dell'agnello 22km 6,5% disl 1500
col de l'izoard 15km 6,9% disl 1100
col de vars 19km 5,75 disl 1100
col del bonnette 24km 6,6% disl 1600
colle della lombarda 21,5km 6,95 disl 1500.

totale dislivello del tour circa 12000m

pensavo di farlo in due giorni . arrivo nel pomeriggio in zona cuneo alberghetto e solita cena trittica a pane e acqua. partenza la mattina dopo ricca colazione per la prima parte che comprenderebbe fauniera, sampeyre agnello e izoard. discesa albergo ( ti ricordi fulgur dove alloggiasti te dopo la marmotte?)
il giorno dopo colazione e seconda parte con i restanti colli.
sarebbe una comodità trovà una persona che ci viene dietro in auto altimenti zaino in spalla e portabagagli e via
pensavo di fà la mattata dalla seconda metà di luglio in poi perchè prima ciò da fà una ventina di granfondo e poi luglio per le condizioni meteo è sempre il miglior mese-.
ecco ora mi apetto i vostri pareri trittici e anche le offese:mrgreen: . sarebbe una ganzata spettacolare fatemi sapere .
buon 2011 a tuttio-o

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Io tra un po' smetto di fare le GF e vado a fare i "giretti" di Scalatore, alla faccia di Michi Costa:mrgreen:.

Questa 2-giorni potenzialmente è una di quelle che segnano la vita del ciclista:mrgreen:

PS già che ci siamo...

Buon Anno a tutti, Trittici e aspiranti Tritticio-o

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Questa si che potremmo metterla nel calendario luglio x me va benissimo

Buon anno a tutti trittici e non

Tante belle Idee!! qualcosa insieme faremo di Sicuro oltre al Trittico;-)
Intanto vi faccio
happy-new-year-2011-celebration-greeting-card-image-photo-pic-graphics-poster-wallpaper.jpg

buon-2011.jpg o-oo-oo-oi più Sentiti auguri x il Prossimo Anno!!o-oa tutti voi e alle persone più Care che Avete!!!o-oo-o

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Tanto per continuare nella tradizione del 2011 oggi è stata un'uscita direi abbastanza movimentata non tanto per l'andatura:-x

Mi ritrovo con Andrea e ci buttiamo in mezzo alla nebbia padana, oggi non si vedeva veramente niente. I miei fantastici occhiali dopo pochi km iniziano a bagnarsi e non vedo più niente...ovviamente l'occhialino tecnico di Andrea non dava problemi:rosik:
In mezzo alla nebbia Andrea prova ad accendere la lucina per farsi vedere ma non funziona:mrgreen: io ovviamente non ce l'avevo

Dopo un po' di km in mezzo al Parco del Ticino ci attraversa la strada una famiglia di nutrie:azz come sono brutte
Praticamente hanno attraversato la strada a pochi metri da noi e mi sono :cac:
Ci mancava di fare il secondo volo dell'anno per via delle nutrie dopo il cane del Balbano

Si inizia ad andare verso casa ma si decide di allungare per fare altri km, dopo poco foro (II foratura dell'anno), un pezzo di vetro nel copertone
Ovviamente non vi dico quanto erano sporche le bici e che freddo faceva:wacko:, mi sono congelato le mani a cambiare la camera

Poco dopo la camera era nuovamente a terra...ho fatto 10km sui pedali per arrivare a casa

Mi sa che l'omino con la bambolina vodoo sta continuando a gufare maremma impes:wacko::cassius: