allora dato che in questi giorni siete in vene di proposto vi svelo la mia. come sapete sono affascinato dalle salite in genere, ma negli ultimi anni stò frequentando spesso la zona di cuneo, che rispetto alle altre zone alpine per me a un'aspetto più selvaggio e sopratutto con poco traffico.
ecco cosa è saltato nella mia mente perversa da scalatore
[url]http://www.bikemap.net/route/779658[/URL]
come potete vedere circa 15km di pianura all'inizio ci sono ( ma si possono levà e partire direttamente da demonte)
elenco i colli del giro
colle della fauniera dal versante di demonte 25km 7% disl 1700
colle di sampeyre dal vallone d'elva 16km 8,2% disl 1335
colle dell'agnello 22km 6,5% disl 1500
col de l'izoard 15km 6,9% disl 1100
col de vars 19km 5,75 disl 1100
col del bonnette 24km 6,6% disl 1600
colle della lombarda 21,5km 6,95 disl 1500.
totale dislivello del tour circa 12000m
pensavo di farlo in due giorni . arrivo nel pomeriggio in zona cuneo alberghetto e solita cena trittica a pane e acqua. partenza la mattina dopo ricca colazione per la prima parte che comprenderebbe fauniera, sampeyre agnello e izoard. discesa albergo ( ti ricordi fulgur dove alloggiasti te dopo la marmotte?)
il giorno dopo colazione e seconda parte con i restanti colli.
sarebbe una comodità trovà una persona che ci viene dietro in auto altimenti zaino in spalla e portabagagli e via
pensavo di fà la mattata dalla seconda metà di luglio in poi perchè prima ciò da fà una ventina di granfondo e poi luglio per le condizioni meteo è sempre il miglior mese-.
ecco ora mi apetto i vostri pareri trittici e anche le offese

. sarebbe una ganzata spettacolare fatemi sapere .
buon 2011 a tutti