CIMA RAI ovvero "la tana dei Trittici del Serra"

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Ciao Belve, io e Paolo siam tornati dalla trasferta a Cuneo, entro un paio di giorni dovremmo esserci ripresi.:mrgreen:
Abbiamo fatto una "giuntina" al percorso della GF; secondo Fauniera di giornata dal lato del medio (da Predaleves). E' uno spettacolo della natura, senza paroleo-o Oltre 3000 metri di dislivello in 2 salite :wacko:
Poi Paolo metterà le foto.

Alla prossima "gita"

Ciao a tutti e un saluto dalle marmotte (marmotta invece ha saltato, quel bighellone:mrgreen:)
Complimenti Giovannio-o Oltre 3000 metri di dislivella è Tanta Roba:wacko:....Complimenti Paoloo-o

:mrgreen:....ci siamo parati il :culo: grazie al Cell!!;-)

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Bella girata targata TRITTICO del SERRA (la truppa comprendeva Mario Cianella, Sergio, Bobo e l'inimitabile Cardia)
... e come da programma una buona faticata (s.Pellegrino in Alpe e Orecchiella) conclusa con una abbondante magnata!
[url]http://connect.garmin.com/activity/96530142[/URL]

... alla prossima però la trota non ci scappa!:rosik:!

Ultimamente sono in fissa con le trote... mi fate venire anche fame fisica oltre che di salite, a leggere quel che fate :rosik::rosik:
Complimenti ragazzi o-o

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Ciao Belve, io e Paolo siam tornati dalla trasferta a Cuneo, entro un paio di giorni dovremmo esserci ripresi.:mrgreen:
Abbiamo fatto una "giuntina" al percorso della GF; secondo Fauniera di giornata dal lato del medio (da Predaleves). E' uno spettacolo della natura, senza paroleo-o Oltre 3000 metri di dislivello in 2 salite :wacko:

Alla prossima "gita"

Ciao a tutti e un saluto dalle marmotte (marmotta invece ha saltato, quel bighellone:mrgreen:)

Non vi è certo mancato il dislivello :wacko::wacko: Bravi o-o

vae victis

Pedivella
9 Marzo 2009
371
5
55
cascina
Visita sito
Bici
Parkpre 990 team Sram Red & Bartoli Altair Sram Red Fulcrum 0
Bella gita fuori porta stupenda la compagnia tritticao-oIo direi di rifarla per andare a mangiare ste trote :-x
con il cardia il divertimento è assicurato :mrgreen: ma va badato:wacko:

Dai ragazzi organizziamo la prossima ed i trittici mancantismackbutt

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Ultimamente sono in fissa con le trote... mi fate venire anche fame fisica oltre che di salite, a leggere quel che fate :rosik::rosik:
Complimenti ragazzi o-o

Bella gita fuori porta stupenda la compagnia tritticao-oIo direi di rifarla per andare a mangiare ste trote :-x
con il cardia il divertimento è assicurato :mrgreen: ma va badato:wacko:

Dai ragazzi organizziamo la prossima ed i trittici mancantismackbutt

x le trote ho 2 giri in testa

1)anello con cipollaio

in alternativa

2)salita di Vagli + salita di Careggine +scesa dal Isola Santa

lasciamo passere qualche settimana (così il Cardia prende fiato :mrgreen:) e poi ne riparliamo o-o

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
GRANDISSIMI!:-x!

... ma per fare la "giuntina" siete ripartiti da Cuneo?:wacko:?

... e in definitiva quale credi che sia il versante + bello ... conto di farlo alla fine di luglio :cassius:

pradleves tutta la vita e discesa da demonte. sembra di essere sulle dolomiti . asfalto ottimo sia in salita che in discesa , mentre lato marmora è tutto un cratere.
ieri gf 135km 2900m di dislivello+ pasta party+ gelatino+ coca poi auto fino a pradleves( io la prima volta che andai su parcheggiai l'auto a caraglio circa 10km dall'attacco salita) e da li 20km di salita 1600m di dislivello.
totale 177km 4553mo-o

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
GRANDISSIMI!:-x!

... ma per fare la "giuntina" siete ripartiti da Cuneo?:wacko:?

... e in definitiva quale credi che sia il versante + bello ... conto di farlo alla fine di luglio :cassius:
pradleves tutta la vita e discesa da demonte . versante molto simile alle dolomiti ottimo asfalto sia a salire che scendere, mentre lato mormora è tutto un buo.
ieri gf 135km con 2900m + pasta party+ gelatino+ coca + auto fino a pradleves ( la prima volta che andai sono partito da caraglio 15km dall'attacco salita)+ 20km con 1600m totale 177km con 4553m.
[url]https://picasaweb.google.com/scalatore.dentro/FaunieraDaPradlevesDopoGfFCoppi[/URL]#

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres

Alla prossima "gita"

Ho fatto scarico sul Serra che dopo il Mortirolo sembra un cavalcavia:mrgreen:
Sabato mi sono sparato 3 Serra e avevo voglia di farne anche un altro ma sono rientrato a casa altrimenti la signora:rosik:
Domenica si va alle Prealpi Biellesi e poi vacanza:mrgreen::-x

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
41
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Ho fatto scarico sul Serra che dopo il Mortirolo sembra un cavalcavia:mrgreen:
Sabato mi sono sparato 3 Serra e avevo voglia di farne anche un altro ma sono rientrato a casa altrimenti la signora:rosik:
Domenica si va alle Prealpi Biellesi e poi vacanza:mrgreen::-x

eheh ti capisco mi ha fatto questo effetto anche le piastre martedì quando ho fatto la prova della Prato Abetone:mrgreen:

comunque complimenti per i bei giri, per la prossima ciclo mangiata mi unirei volentieri al gruppo sopratutto se girate dalle parti del appennino garfagnana dove l'altitudine dovrebbe darci un po di refrigerio.

Per il Trittico by night di recupero? io ci sarei per tutto luglio fino al 24 poi riparto per le dolomiti, in azienda mi danno le ferie d'ufficio ed io ho deciso di sacrificarmi ed andare a "svernare" nel sud-tirol:mrgreen::mrgreen:

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
eheh ti capisco mi ha fatto questo effetto anche le piastre martedì quando ho fatto la prova della Prato Abetone:mrgreen:

comunque complimenti per i bei giri, per la prossima ciclo mangiata mi unirei volentieri al gruppo sopratutto se girate dalle parti del appennino garfagnana dove l'altitudine dovrebbe darci un po di refrigerio.

Per il Trittico by night di recupero? io ci sarei per tutto luglio fino al 24 poi riparto per le dolomiti, in azienda mi danno le ferie d'ufficio ed io ho deciso di sacrificarmi ed andare a "svernare" nel sud-tirol:mrgreen::mrgreen:

credo che la prossima giro magnata sia per il trittico di riparazioneo-o
tra ferie con signora e vacanze in maremma non credo di esserci ad un eventuale bis del trittico by nighto-o

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
41
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
credo che la prossima giro magnata sia per il trittico di riparazioneo-o
tra ferie con signora e vacanze in maremma non credo di esserci ad un eventuale bis del trittico by nighto-o

ti capisco pure io ho dei programmi non preoccuparti.
ad ogni modo qualche pedalata verso il mare -Serra probabilmente la farò pure io.
appena la programmo vi faccio un fischio che magari ci ritroviamo per salirlo assieme il serra oppure per una gironzolata sul lungo mare.

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
41
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Io la Prato-Abetone l'ho fatta sempre negli ultima 5-6 anni; secondo me potenzialmente potrebbe essere una delle più belle GF, superiore a qualcuna del Prestigo. L'arrivo in salita in cima all'Abetone, con quel panorama e il pubblico è suggestivo.
La salita del S.Pellegrino è dura come poche altre. Il grosso problema è la partenza fino a Pistoia, ogni anno diventa sempre più pericolosa.
E i toscani alla partenza perdono la ragione, si rischia troppo.:wacko:

PS la 9 colli la sottovalutavo anche io, ma il percorso è comunque duro e l'atmosfera è speciale. Grande ospitalità, al contrario di quello che trovi alla Maratona delle dolomiti. Fatta 1 volta non ci torno più (finchè non mettono il Fedaia, allora si inizia a ragionare e vedrai che 20.000 preiscrizioni non le fanno:mrgreen:).

io quest anno sono partito apposta fra gli ultimi e non ho avuto nessunissimo problema, se non l'aver perso il treno buono per il tratto da metà in poi.
con i lavori finiti lungo la tangenziale e tutti gli incroci e gli sparti traffico ben presidiati e segnalati non abbiamo avuto problemi.

Ragionissima invece per quanto riguarda la nove colli, l'atmosfera è fantastica.

a mio giudizio meno sulla MDD, a me pare bella per organizzazione ed atmosfera così come è. è bella anche perché coinvolge tante persone, ed io non andrei certo li per fare il tempone.

Pienamente Daccordo Su TUTTO quello che hai scritto...aggiungo solo 2 particolari, il primo riguarda la Prato-Abetone..Sono Troppo TIRCHI...vorrebbero 2000 iscritti...e poi danno ristori e pasta party x 500 persone:rosik::rosik:
La 9 colli nn si Discute...UNICA...vero il percorso nn è il patrimonio dell'umanità come alla MDM...ma quando vieni via...pensi già a Ritornarci!!:eek:...l'unica cosa che nn mi va giù caro Cacaito...che nn ci hanno fatto la foto all'ARRIVO!!:cry ci tenevo....

quest'anno a detta di tutti hanno migliorato molto, molti più ristori e molto più forniti, non siamo ancora al eccellenza di altre manifestazioni ma un bel passo avanti è stato fatto. anche e sopratutto per il pasta party che non ho visto ma che molti mi hanno detto esser stato eccellente, anche se dalle 13:30-14:00 la roba cominciava a scarseggiare.

che dire speriamo che il prossimo anno continuino su questa strada e migliorino ulteriormente.

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
io quest anno sono partito apposta fra gli ultimi e non ho avuto nessunissimo problema, se non l'aver perso il treno buono per il tratto da metà in poi.
con i lavori finiti lungo la tangenziale e tutti gli incroci e gli sparti traffico ben presidiati e segnalati non abbiamo avuto problemi.

Ragionissima invece per quanto riguarda la nove colli, l'atmosfera è fantastica.

a mio giudizio meno sulla MDD, a me pare bella per organizzazione ed atmosfera così come è. è bella anche perché coinvolge tante persone, ed io non andrei certo li per fare il tempone.

quest'anno a detta di tutti hanno migliorato molto, molti più ristori e molto più forniti, non siamo ancora al eccellenza di altre manifestazioni ma un bel passo avanti è stato fatto. anche e sopratutto per il pasta party che non ho visto ma che molti mi hanno detto esser stato eccellente, anche se dalle 13:30-14:00 la roba cominciava a scarseggiare.

che dire speriamo che il prossimo anno continuino su questa strada e migliorino ulteriormente.
Ho letto e sentito dal vivo diversi commenti positivi sulla prato-Abetone...finito adesso di vedere la sintesi su TV Prato...ma io preferisco spenderlo diversamente il Mio Tempo in BICI!! ci sono..e ci saranno sempre cose più belle da fare che intrupparsi tra gli assatanati di qst Corsa!!:mrgreen:o-o

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
41
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Ho letto e sentito dal vivo diversi commenti positivi sulla prato-Abetone...finito adesso di vedere la sintesi su TV Prato...ma io preferisco spenderlo diversamente il Mio Tempo in BICI!! ci sono..e ci saranno sempre cose più belle da fare che intrupparsi tra gli assatanati di qst Corsa!!:mrgreen:o-o

bhè di solito condividerei a pieno tutto quello che hai detto, ma per me fin da piccolo la prato Abetone è stato un obbiettivo, poterla fare e bene per me è un ottima soddisfazione, anche se pure io mi sono premurato di evitare il gruppone al inizio.

Detto questo starei pensando di andare a fare una girata la mare la prossima settimana, non so bene ancora come muovermi, ma mi piacerebbe passare dal Serra ed incontrare se possibile anche voi Trittici, magari ci scappa una bella mangiata di pesce in riva al mare ed un po di relax in spiaggia o altro del genere.

CHI SI UNIREBBE A ME NEL WEEKEND DELLA PROSSIMA SETTIMANA PER UNA GIRATA FRA SERRA E MARE?

tutti i consigli e le proposte sono ben accette!

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
41
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Ragazzi mi è nata nella mia testolina un ulteriore idea, o meglio vi ho copiato! ho proposto alla ciurma di Prato di fare una uscita partendo da castelnuovo e salendo sul san pellegrino per poi fermarsi ad un agriturismo per una sana smascellata.

se riesco ed ho una data vi scrivo anche qui, chiunque voglia farsi quattro chiacchere, dure risate ed una pancia così:sborone: è il ben venutoo-o

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
Allora venerdì chi viene alla cena trittica di Staffoli??? Facciamo l'appello! Così faccio riservare il tavolo o-o

-Plata
-Sara
-Fulgur
-Cianellbike
-Vae Victis
-Marco

... ho aggiunto le adesioni presenti su FB o-o
da quello che ho letto su Faccia di Libro...:mrgreen: dovrebbero Venire i Coniugi Morianio-o...Scalatore e Cacaito;-)