cinelli autentica?

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Per essere autentica è autentica, una bellissima Supercorsa montata C-Record se non sbaglio.

La devi comprare tu?

Se non la dovessi comprare potresti dirmi di che taglia è?
 
S

slotcar55!

Guest
bellissima bici , da comprare assolutamente se il costo è giusto , diciamo che dai 400 ai 700 ci stanno tutti , se di più .....controllala bene
 

ziococco

via col vento
27 Agosto 2009
331
5
off shore
Visita sito
Bici
cinelli,colnago,somec
l'ho presa adesso,ma non vi dico a quanto,potreste maledirmi per molto tempo.....
diciamo che è stato un ottimo affare!
le misure le prenderò stasera a casa,qualora non dovessero proprio andare bene vedrò il da farsi.
l'ex proprietario dice che è una cinelli"giro d'italia",vi risulta?
 
S

slotcar55!

Guest
l'ho presa adesso,ma non vi dico a quanto,potreste maledirmi per molto tempo.....
diciamo che è stato un ottimo affare!
le misure le prenderò stasera a casa,qualora non dovessero proprio andare bene vedrò il da farsi.
l'ex proprietario dice che è una cinelli"giro d'italia",vi risulta?

Bravo complimenti da quel che ho capito dovresti aver pagato un piu che giusto ;-) prezzo
, questi sono le bici che vanno comprate in ITALIA , i prezzi follia lasciamoli ai giapponesi :-)
BRAVO !
 

ziococco

via col vento
27 Agosto 2009
331
5
off shore
Visita sito
Bici
cinelli,colnago,somec
Bravo complimenti da quel che ho capito dovresti aver pagato un piu che giusto ;-) prezzo
, questi sono le bici che vanno comprate in ITALIA , i prezzi follia lasciamoli ai giapponesi :-)
BRAVO !
fortuna,solo fortuna,bisogna comunque svegliarsi all'alba ed andare a cercare da centro italia in giu',ormai al nord è sempre piu' difficile trovare vere occasioni.
riguardo al mercato del sol levante.......eventualmente hai qualche indirizzo?
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
E' sicuro che è una Cinelli "vera". Se il prezzo era inferiore a 400 euro ti sei fatto un acquisto molto buono. C'è comunque da dire che è di una generazione meno ambita di Cinelli. Se controlli il numero di serie della bici troverai l'anno di produzione (di solito i primi due numeri del numero di serie).

A proposito dei giapponesi, sembra che i giapponesi che si comprano dei bici all'estero a prezzi alti sia diminuito di parecchio. Ora ci sono anche i taiwanesi, thailandesi ed altri, solo che non hanno la stessa cultura della bici e comprano solo marchi senza capire cosa crea una bici.
 

ziococco

via col vento
27 Agosto 2009
331
5
off shore
Visita sito
Bici
cinelli,colnago,somec
E' sicuro che è una Cinelli "vera". Se il prezzo era inferiore a 400 euro ti sei fatto un acquisto molto buono. C'è comunque da dire che è di una generazione meno ambita di Cinelli. Se controlli il numero di serie della bici troverai l'anno di produzione (di solito i primi due numeri del numero di serie).

A proposito dei giapponesi, sembra che i giapponesi che si comprano dei bici all'estero a prezzi alti sia diminuito di parecchio. Ora ci sono anche i taiwanesi, thailandesi ed altri, solo che non hanno la stessa cultura della bici e comprano solo marchi senza capire cosa crea una bici.
la mia era solo una battuta,stasera ti dirò l'anno di produzione.
 

ziococco

via col vento
27 Agosto 2009
331
5
off shore
Visita sito
Bici
cinelli,colnago,somec
Quoto e rilancio, fotoooooooooooooooooooooooo!!!

:mrgreen:
datemi almeno il tempo di tornare a casa,non sono mica freddy merkel!(dico bene rc 30?)
ma veniamo alle dolenti note.....e già,perchè preferivo di gran lunga le foto fatte dall'ex proprietario!
quelle appena scattate da me con il mio cellulare(scusate la scarsa qualità,domani le rifarò alla luce del giorno)rendono evidenti i segni del tempo.
vernice scrostata,ruggine su freni e passacavi dell'orizzontale,graffi;pazienza,non si può voler tutto......
è quindi chiaro che dovrò fare un bel restauro,rifacendo completamente la verniciatura del telaio e le cromature dei freni.ma questo non mi preoccupa perchè sono in buonissime mani.
a preoccuparmi è piuttosto la misura del telaio:piantone 52.5 cc,orizz.53.5cc.
avendo come mia misura ideale 55.5x55.5,ci saranno dei problemi per pedalarci su senza cambiare nulla.....
comunque mi accontenterò di guardarla in salotto da tutte le angolazioni possibili!
avete visto che manubrio e che nastro?un'opera d'arte,mai visto nulla di piu' bello:il nastro di pelle scamosciata che, cucito a mano,si avvolge delicatamente sul manubrio continuandone il suo profilo senza superarlo nel diametro,solo questo,per me,non ha prezzo!
ed anche la meccanica,nonostante sia stata ferma da due anni,sembra muoversi sul velluto.
ora datemi un consiglio:che ne dite se sostituisco il rosa con il rosso?
un ultima cosa:spero che domani,pulendola,salti fuori il numero di serie,l'ho cercato sotto il movimento ma ho visto solo il logo di cinelli con la dicitura made in italy.
ora vi saluto,me la vado a sognare ad occhi chiusi.
 

Allegati

  • 002.jpg
    002.jpg
    75,3 KB · Visite: 125
  • 008.jpg
    008.jpg
    61,3 KB · Visite: 96
  • 003.jpg
    003.jpg
    60,8 KB · Visite: 104
  • 007.jpg
    007.jpg
    49,3 KB · Visite: 95
  • 005.jpg
    005.jpg
    38,6 KB · Visite: 96
  • 015.jpg
    015.jpg
    90,2 KB · Visite: 101
Ultima modifica:

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...rendono evidenti i segni del tempo.
vernice scrostata,ruggine su freni e passacavi dell'orizzontale,graffi;pazienza,non si può voler tutto......
è quindi chiaro che dovrò fare un bel restauro,rifacendo completamente la verniciatura del telaio e le cromature dei freni.ma questo non mi preoccupa perchè sono in buonissime mani....ora datemi un consiglio:che ne dite se sostituisco il rosa con il rosso?...

Premettendo che la bici è veramente bella e facendoti i miei complimenti per l'acquisto, sulla questione restauro io mi limiterei a sistemare tutti i componenti smontandoli, pulendoli, lucidandoli e lubrificandoli (e rimontandoli...), il telaio non lo toccherei se non dando una leggera patina di Ferox sulle parti arrugginite e su quelle scorticate.

Se poi volessi proprio riverniciarlo il rosa lo lascerei, da un tocco di originalità alla bici.

...a preoccuparmi è piuttosto la misura del telaio:piantone 52.5 cc,orizz.53.5cc.
avendo come mia misura ideale 55.5x55.5,ci saranno dei problemi per pedalarci su senza cambiare nulla...

In maniera molto banale la sella è sufficiente farla svettare tre centimetri più in alto (se si può), per la pipa invece ti ci vorrebbe un modello di due più lungo, in questo modo recuperi le misure e puoi pedalare senza sentirti troppo corto.

datemi almeno il tempo di tornare a casa,non sono mica freddy merkel!(dico bene rc 30?)...

A dir la verità preferisco Joey Dunlop. :mrgreen:



P.S. Dimenticavo di aggiungere che effettivamente è troppo piccola per te ed è effettivamente mal messa.

Visto che che non te ne puoi far nulla fammi pure un fischio per disfartene. :-x

:mrgreen:

o-o
 

ziococco

via col vento
27 Agosto 2009
331
5
off shore
Visita sito
Bici
cinelli,colnago,somec
purtroppo pedalarci su è problematico,troppo raccolto,dovrei mettermi a cercare una pipa da 13 ed un reggisella mooolto piu' lungo......
per il momento preferisco guardarmela e,tanto per saggiare il terreno,la propongo in vendita su altri siti,senza fretta.....
nel frattempo accetto i tuoi consigli e la faccio revisionare per bene.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
purtroppo pedalarci su è problematico,troppo raccolto,dovrei mettermi a cercare una pipa da 13 ed un reggisella mooolto piu' lungo......
per il momento preferisco guardarmela e,tanto per saggiare il terreno,la propongo in vendita su altri siti,senza fretta.....
nel frattempo accetto i tuoi consigli e la faccio revisionare per bene.

Scherzi a parte, abbi un po' di pazienza e cerca con calma reggisella e pipa adatti, è davvero bella e con i pezzi giusti te la puoi godere a 360 gradi.

Ne vale la pena!

o-o
 

ziococco

via col vento
27 Agosto 2009
331
5
off shore
Visita sito
Bici
cinelli,colnago,somec
Scherzi a parte, abbi un po' di pazienza e cerca con calma reggisella e pipa adatti, è davvero bella e con i pezzi giusti te la puoi godere a 360 gradi.

Ne vale la pena!

o-o
proprio oggi,sfidando il maltempo,ho cavalcato la"creatura"per circa 40 km:libidine:mrgreen:
marcia che è un orologio,precisa,leggera ed anche sorprendentemente reattiva(ma senza esagerare nelle sollecitazioni,merita innanzitutto molto rispetto).
ma la sensazione piu' bella è la consapevolezza di pedalare su di un pezzo di storia del ciclismo italiano!
ovviamente l'ho fatta revisionare per bene,e la tentazione di farla riverniciare,soprattutto per preservarla dall'ossidazione interna,si fa sempre piu' grande.....
io penso che si meriti una nuova primavera,voi che dite?
sulla baia ho anche trovato attacco da 135 e piega piu' grande,manca solo un reggisella dell'epoca che permetta uno svettamento pronunciato,per il momento ho messo su' un record titanium.
a proposito,è saltato fuori l'anno di fabbricazione:1984.

.
 

ziococco

via col vento
27 Agosto 2009
331
5
off shore
Visita sito
Bici
cinelli,colnago,somec
X caso l'hai messa in vendita xke mi e capitato di vederne una simile
se è bianca e rosa di sicuro è la mia.
l'ho messa in vendita perchè è troppo piccola per me,ma l'ho fatto controvoglia e non credo se ne farà nulla,a meno che non arrivi una proposta che non si può rifiutare......
in quel caso ne prenderei subito un'altra che è nella baia(misure quasi ok),perchè non ci si può non innamorare di una bici cinelli!
 

patelli

Novellino
5 Giugno 2011
8
12
bologna
besidepath.wordpress.com
Bici
patelli
Ciao a tutti, spero di non sbagliare a scrivere qua, ho scoperto oggi che il mio meccanico ha conservato un telaio Cinelli Supercorsa del 1986 nuovo mai usato, lo ha comprato direttamente dalla Cinelli all'epoca (lui era anche telaista) poi lo aveva verniciato e cromato. Ovviamente il telaio essendo NOS è perfetto e c'è il numero di serie. Secondo voi quale potrebbe essere un prezzo giusto?
Poi ho scoperto che ha ancora delle serie complete di microfusioni originali Cinelli, anche i forcellini, qualcuno è interessato?
grazie
Manuel