Cinelli Modello Ram

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao, dopo aver atteso 7 lunghi mesi, ora sono stufo, e ho deciso di raccontare quanto di assurdo mi sta' capitando.

Il 16 Luglio del 2006, durante una delle solite pedalate domenicali, mentre affrontavo un tratto in salita pedalando in piedi, il manubrio CINELLI -MODELLO - RAM della mia bicicletta, ha ceduto, facendomi cadere a testa in giu', con conseguente frattura della scapola dx e trauma cranico abraso con perdita di conoscenza.
Venivo portato in Pronto Soccorso, e dopo avermi prestato le cure del caso, venivo dimesso con prognosi di 30 giorni s.c.........e qui comincia l'avventura.
Nei giorni seguenti iniziavo le pratiche di rito, a seguito delle quali, durante il mese di settembre, certo Dr. AGHITO della CINELLI, previo appuntamento, si portava presso il negozio della mia citta' per fare i rilievi del caso e dopo aver scattato tutte le foto possibili e immaginabili, questo signore si rivolgeva a me dicendosi alquanto dispiaciuto per l'accaduto e che avrebbero provveduto al piu' presto. Aggiungo, che prima di salutarci ha avuto la preoccupazione di chiedermi se la bicicletta era in negozio dal giorno dell'incidente, e io, rassicurandolo, gli avevo detto che la bici l'avevo portata in negozio quel giorno, in attesa del suo arrivo, e che successivamente l'avrei riportata a casa mia, cosa che ho fatto.
Il Dr. AGHITO salutandomi mi ringraziava della cortesia.

Premetto che il manubrio in questione e' stato da me acquistato nuovo, imballato e fatto arrivare su mia specifica richiesta dal negozio.

E qui comincia il bello...................................................
Dopo un periodo di silenzio presso lo studio del mio avvocato, via fax, cominciano a pervenire le richieste, probabilmente giuste, da parte di questi signori, del tipo..........Dove avete comprato il manubrio; Avete uno scontrino; etc.etc.; Unitamente al mio legale abbiamo fatto fronte alle richieste piu' strane, e voglio dire che il negozio, per quanto possibile ha collaborato in toto.
Per correttezza, verso un cliente che ha speso 400 e rotti euro per un manubrio, e che, come detto dal medico legale, ha rischiato per come e' caduto, di rompersi l'osso del collo, sono cominciate le tarantelle (espressione napoletana), con l'invio di fax, da parte di CINELLI, dove si diceva che da accertamenti esperiti il manubrio in questione non era di loro produzione e che comunque non risultava aver mai venduto un loro prodotto a questo negozio.....distinti saluti etc.etc.
Ora per farla breve, vi dico che il fatto di non aver mai venduto a tizio o caio e' una bufala, semplicemente perche' tutti e ripeto TUTTI sanno che ci sono vari grossisti sparsi sul territorio nazionale e oltre, dove i negozianti possono acquistare questo o quel prodotto, cosa che il mio negoziante ha fatto, e che poi su nostra richiesta e' stata certificata per iscritto da chi gli aveva venduto il predetto il manubrio.

Aggiungo in ultimo che dopo aver esaudito le varie richieste, un addetto CINELLI aveva contattato il mio avvocato offrendo un somma di danaro e aggiungendo in regalo il piu bel manubrio di loro produzione, offerta che il legale rifiutava, dicendo che io ero ancora in cura fisioterapica e che al termine avrei fatto l'iter di rito, ci furono saluti e assicurazioni che la CINELLI avrebbe presentato la denuncia di sinistro alla assicurazione.
Prima di Natale si presenta presso la mia abitazione un perito di parte , scatta le sue belle foto e congedandosi mi assicura che a breve avremmo risolto. Oggi stiamo ancora aspettando, anzi giorni fa' hanno trovato a quanto pare, l'ennesimo cavillo.
Del manubrio CINELLI in questione, che io tutt'ora detengo, ho anche le foto, che se mi spegate come postarle ve le faccio vedere.
Mi scuso se' c'e' qualche errore......ma credo sia comprensibile.
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Mi dispiace dell'accaduto. Che modello era? La rottura è stata netta e immediata?
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ciao e ovviamente buona guarigione.
Il tempo ormai per la transazione è terminato vai diretto in Tribunale, risarcimento danni, lesioni fisiche, danni morali..
Sarebbe utile portare un elenco di casi simili ai tuoi, ovviamente con il medesimo articolo; ciò a dimostrare dell'eventuale difetto di fabbricazione.
Fai bene dunque a chiedere nei forum.
Per quanto riguarda l'eventuale pubblicità negativa alla Cinelli sui mensili attenzione: fatti consigliare bene cosa scrivere dal tuo avvocato, perchè non vorrei che ti citassero poi te.
Tienici informati, la cosa mi interessa.
 

spartaco

via col vento
27 Settembre 2005
1.343
1
45
napoli
Visita sito
intanto lucignolo a gia smesso di publecizzare cinelli quindi la cattiva pubblicita ha gia avuto i suoi risultati
da possesore di una cinelli mi spiace e spero solo non doverci mai avere a che fare
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
le vie possibili sono;
Rihiesta extragiudiziaria da parte del tuo legale
Denuncia
rivolgiti alla unione dei consumatori che sicuramente sono meno comptenti del tuo avvocato ma costano poco o niente e fanno parecchia paura (constatato con mano)
Mi manda rai 3
e tutti gli organi possibili immaginabili....
In ultimo anzi escluderei i goiirnali credo ke non siano abbastanza seri per appoggiarti.
cerca per quanto ti sia possibile di non fare pubblicita' rischi qualche cavillo inimmagginabile..
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Rimango esterefatto per quello che ti è accaduto, ma oggi giorno niente e poi niente dovrebbe più meravigliarci visto i tempi.
Mi sento di darti gli stessi consigli che ti ha dato SEPICA, okkio a come ti muovi, altrimenti rischi che la cosa ti si rigira contro.
La ragione è dalla tua parte e la Cinelli lo sa visto che ti ha avanzata un'offerta, giustamente da te rifiutata.
Credo che con un bravo avvocato riuscirai a farti giustizia.
Le riviste lasciale stare, visto che con la Cinelli ci campano, dal momento che pubblicano le loro pubblicità...
Comunque stai tranquillo, visto quello che è accaduto non comprerò più una cosa Cinelli è ora che rispettino che gli permette di guadagnare....
Comunque mi auguro che il negoziante che le l'ha venduto, si sia schierato dalla tua parte, indirettamente è anche lui responsabile visto che il pezzo te l'ha venduto lui, devono sempre garantire la serietà ordinando i pezzi dai distibutori italiani e non dal mercato parallelo o da altro...
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Mi dispiace per quanto ti è accaduto, purtroppo il Ram si rompe a guardarlo, ma che si rompesse come è successo a te è grossa, spero che tutto si risolva per il meglio.
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Veramente incredibile! Anche io tempo fà avevo un Cinelli Ram che però ho rivenduto a distanza di un anno o poco più appunto perchè avevo sentito di problemi di rottura di questo manubrio. Il tuo caso ne è una conferma. E' veramente incredibile come un'azienda come la Cinelli rischi di perderci la faccia con il comportamento assunto nei tuoi confronti nonostante il supporto da parte tua di un avvovcato. Il problema per loro è che ci provano a fare i furbi ma non hanno fatto i conti sul fatto che sei un utente di uno dei Forum dedicati alla BDC più clikkati d'Italia. E quì, ci posso scommettere tutto quello che volete, hanno perso una fetta considerevole di clienti........Cinelli Ram kaput!!!! Proporrei di girare quanto accaduto anche ai cugini di WW in modo tale che il fatto sia di conoscenza...planetaria!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
brutta storia questa.....i manubri integrati in carbonio non mi hanno mai convinto, dopo questa lettura ancora meno......:-( ....auguri di guarigione

però non ho capito una cosa: ad un certo punto della lettera dici che da cinelli ti hanno offerto un manubrio nuovo ed una somma di denaro (a titolo di risarcimento presumo). non hai accettato perchè reputi che non sia proporzionale a tutti i problemi che hai passato?
oppure perchè non ti è sembrato giusto tutto quel tempo che hanno fatto passare e tutte quelle fastidiose richieste che ti hanno fatto e quindi per principio vai fino in fondo?

comunque salta all'occhio una cosa: a volte le aziende operano in maniera incomprensibile.....leggendo queste lamentele magari ne vendono 100 in meno.........quando magari bastava sostituirne qualcuno per evitarlo :ueh:
 

ADS.SARMATESE

Pedivella
6 Gennaio 2006
477
0
44
Castel San Giovanni (PC)
Visita sito
brutta storia questa.....i manubri integrati in carbonio non mi hanno mai convinto, dopo questa lettura ancora meno......:-( ....auguri di guarigione

però non ho capito una cosa: ad un certo punto della lettera dici che da cinelli ti hanno offerto un manubrio nuovo ed una somma di denaro (a titolo di risarcimento presumo). non hai accettato perchè reputi che non sia proporzionale a tutti i problemi che hai passato?
oppure perchè non ti è sembrato giusto tutto quel tempo che hanno fatto passare e tutte quelle fastidiose richieste che ti hanno fatto e quindi per principio vai fino in fondo?

comunque salta all'occhio una cosa: a volte le aziende operano in maniera incomprensibile.....leggendo queste lamentele magari ne vendono 100 in meno.........quando magari bastava sostituirne qualcuno per evitarlo :ueh:

Oltre a quello che hai scritto tu, probabilmente è stato anche per una questione di principio che non hanno accettato.
Gli avevano addirittura scritto che il manubrio in questione non era di loro produzione e non gli risultava di aver mai venduto un manubrio a quel negozio.... e poi si presentano dall'avvocato con questa proposta.... mi sembra un po assurdo!!!! :-( credevo che in cinelli fossero persone Serie ....
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Oltre a quello che hai scritto tu, probabilmente è stato anche per una questione di principio che non hanno accettato.
Gli avevano addirittura scritto che il manubrio in questione non era di loro produzione e non gli risultava di aver mai venduto un manubrio a quel negozio.... e poi si presentano dall'avvocato con questa proposta.... mi sembra un po assurdo!!!! :-( credevo che in cinelli fossero persone Serie ....

Secondo me ci marciano. Alcune persone di fronte al bivio di andare direttamente per vie legali rinunciano non avendo la certezza di vincere e sostenere cmq spese legali non indifferenti, perchè l'avvocato non te lo fa certo gratis. Secondo me dovresti far fare una lettere all'avvocato nella quale dichiarate che se non ti danno risposta entro tot. giorni procederete per vie legali. Vuoi vedere che si danno una mossa?
 
P

pirata_Sempre

Guest
...innanzitutto gli auguri di una pronta guarigiona...
In secondo luogo: non dargliela vinta assolutamente! Di testimonianze di cedimenti strutturali del suddetto manubrio ne trovi a iosa...
Riguardo la pubblicità, scrivere alle riviste del settore potrebbe essere controproducente: solitamente fanno rispondere a qualcuno della ditta, specializzato e molto bravo con le parole, capace in poche righe di far credere che la colpa sia stata tua...
Quoto quanto ha detto Duncan: lettera dall'avvocato e questi vedi che tempo una settimana ti faranno avere una risposta...
COMPLIMENTI CINELLI!!!
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
...auguri di una pronta guarigione. :asd2:

:azz ...ho pedalato per 4 anni su di un telaio e componenti Cinelli, e da poco ho ordinato un nuovo telaio Cinelli.....

Spero che il tuo incubo si risolva al meglio e presto, e che la "Cinelli" si comporti con serietà e coscienza professionale, alla quale noi tutti crediamo.....se non fosse cosi, giuro che non acquistero MAI più un articolo Cinelli!!!

Saluti! o-o