Cinelli Nart & Abbiati milano info ?

Raiden

Pignone
22 Luglio 2013
106
1
Nogara
Visita sito
Bici
Wilier 100
oggi ho fatto una velocissima gita a Milano e ho trovato codesta bici
Nart & Abbiati Milano non mi dice assolutamente niente però ha tubazioni columbus slx elicoidali
qualcuno ne sa qualcosa in più ?

(pensavo di rimuovere l'unico adesivo Nart & abbiati e metterci delle decal cinelli tanto per dargli più onore ;nonzo% )

Allegati

• IMG_0721.jpg
    IMG_0721.jpg
    89,4 KB · Visite: 134
  • IMG_0722.jpg
    IMG_0722.jpg
    50,5 KB · Visite: 106
  • IMG_0731.jpg
    IMG_0731.jpg
    117,3 KB · Visite: 103
  • IMG_0726.jpg
    IMG_0726.jpg
    74,7 KB · Visite: 96
  • IMG_0725.jpg
    IMG_0725.jpg
    52,2 KB · Visite: 93

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
oggi ho fatto una velocissima gita a Milano e ho trovato codesta bici
Nart & Abbiati Milano non mi dice assolutamente niente però ha tubazioni columbus slx elicoidali
qualcuno ne sa qualcosa in più ?

(pensavo di rimuovere l'unico adesivo Nart & abbiati e metterci delle decal cinelli tanto per dargli più onore ;nonzo% )

Scusa, ma l'hai acquistata? E posso chiederti quanto t'è costata? Non perchè non riesco a capire se si tratta di un telaio più prestigioso marchiato da qualcuno che non conosco (ma il telaio mi piace molto), ma fatto sta che è assemblata di un biondo Dio, tutta C record prima generazione per giunta con freni Cobalto. Stica che bel pezzo che hai trovato!!!o-o

Raiden

Pignone
22 Luglio 2013
106
1
Nogara
Visita sito
Bici
Wilier 100
Scusa, ma l'hai acquistata? E posso chiederti quanto t'è costata? Non perchè non riesco a capire se si tratta di un telaio più prestigioso marchiato da qualcuno che non conosco (ma il telaio mi piace molto), ma fatto sta che è assemblata di un biondo Dio, tutta C record prima generazione per giunta con freni Cobalto. Stica che bel pezzo che hai trovato!!!o-o

l'ho portata a casa ovviamente o-o
non credo sia un telaio di prestigio, ma comunque cinelli !
il telaio è veramente bello ed è per questo che chiedevo chi sia "nart"
pensavo sinceramente di piazzarci su i decal cinelli così diventa un bomba giocattolo visto che sarebbe un tarocco o-o

hai mp

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
l'ho portata a casa ovviamente o-o
non credo sia un telaio di prestigio, ma comunque cinelli !
il telaio è veramente bello ed è per questo che chiedevo chi sia "nart"
pensavo sinceramente di piazzarci su i decal cinelli così diventa un bomba giocattolo visto che sarebbe un tarocco o-o

hai mp

Non so se è un cinelli. Vorrei vedere meglio le congiunzioni. POtrebbe essere anche solo la scatola mc cinelli o-o
Però mi piace. Poi se è slx fidati che non sarà magari prestigioso il marchio ma stai pur certo che le tubazioni sono top di gamma. Sarà pure na piuma.o-o

Raiden

Pignone
22 Luglio 2013
106
1
Nogara
Visita sito
Bici
Wilier 100
Non so se è un cinelli. Vorrei vedere meglio le congiunzioni. POtrebbe essere anche solo la scatola mc cinelli o-o
Però mi piace. Poi se è slx fidati che non sarà magari prestigioso il marchio ma stai pur certo che le tubazioni sono top di gamma. Sarà pure na piuma.o-o
le giunzioni in teoria sono cinelli
la bici così com'è in foto pesa 9,8 kg (biliancia da pesce non digitale)

gringo75

Pignone
21 Giugno 2010
276
0
bassano del grappa
Visita sito
Bici
pogliaghi da panettiere
nart & abbiati era un negozio di bici di Milano mi sembra.
non sò se c'è ancora, assemblavano biciclette con tutto il top di gamma dell'epoca.
Io ne ho una bellissima tutta super record, sella brooks, nastro almarc, full optionals insomma...
molto bella anche questa, io non cambierei mai le decals, tanto chi si intende di cinelli lo capisce se lo è o meno a prescindere dalle decals.

Raiden

Pignone
22 Luglio 2013
106
1
Nogara
Visita sito
Bici
Wilier 100
non sò se c'è ancora, assemblavano biciclette con tutto il top di gamma dell'epoca.
Io ne ho una bellissima tutta super record, sella brooks, nastro almarc, full optionals insomma...
molto bella anche questa, io non cambierei mai le decals, tanto chi si intende di cinelli lo capisce se lo è o meno a prescindere dalle decals.

fotooo !!!

bimbogigi

Novellino
30 Maggio 2016
1
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8, Pinarello Dogma 65.2, Marnati Elite ex Lupo Mascheroni
Ciao, sì confermato a Milano c'erano alcuni negozi "storici" di biciclette.
Rossignoli (che c'è ancora) in C.so Garibaldi, Doniselli (chiuso) in C.so Vercelli, Olmo (spostato) in V.le Montesanto. Nart & Abbiati era fra questi uno dei più belli. Era in pieno centro vicinissimo alle colonne di San Lorenzo e P.za Vetra. Esattamente in Via Mulino delle Armi angolo C.so di Porta Ticinese. Ha chiuso da molti anni. A spanne direi all'incirca dal 1965 fino al 1980-85. Io ci ho passato ore ed ore a sbavare sulle loro vetrine. Se ben ricordo vendevano Bianchi e non ricordavo facessero bici marcate con il loro nome. Di sicuro non avevano attrezzatura per saldare telai in negozio e non mi risulta nemmeno che avessero officina propria. Quindi è del tutto plausibile che sia uscita dalla bottega di Cinelli all'epoca mi pare in zona Lambrate. Da alcuni particolari (passaggio cavi sotto il movimento centrale e filo freno posteriore interno) sembra un telaio del 1982 in poi e quindi uno degli ultimi. Comunque gran bel pezzo. Complimenti! Ma dove l'hai pescata?

Ultima modifica:

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa

Quoto.
Addirittura penso che cambiare le decals ne abbasserebbe il valore (visto che è anche ben conservata e forse con pochissimi km)