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Cinelli Nemo, De Rosa Corum o Stelbel Rodano? Quesito per un amico
Testo
<blockquote data-quote="peppe59" data-source="post: 6430295" data-attributes="member: 35589"><p>Con quella cifra te lo fanno tutti, su misura.</p><p></p><p>A seconda degli artigiani (e metto tra questi anche quelli "noti", perché se ti fai fare una Supercorsa Cinelli tranquillo che c'è qualcuno che te la fa a mano) siamo tra i 1300 ed i 1700 E, qualcosa in più quando il marchio "pesa" (ad esempio il supercorsa, o De Rosa, o il Master Colnago). Stiamo però parlando di acciaio (Cr-Mo o) SL; se vuoi Spirit o XCR i prezzi salgono, mentre i pesi scendono di poco.</p><p></p><p>Attenzione, che quelli che costano meno sono i "classici", quelli moderni già salgono col prezzo.</p><p></p><p>Personalmente non penso che mi accorgerei della differenza della serie tubi; naturalmente l'XCR ha un vantaggio estetico, ed anche il fatto che non si arrugginisce. Ma siamo lì con i prezzi del titanio. Però devi sentire qualcuno con un garage più fornito, che possa parlare delle differenze per esperienza e non per sentito dire.</p><p></p><p>Io nei mesi scorsi ho fatto un giro di preventivi, e sono anche andato a parlare con qualcuno. Alcuni mettono i prezzi online (ad esempio Casati; in parte Gios anche se sono prezzi all'uscita un paio di anni fa; e tutto sommato anche altri attraverso il negozio CicliCorsa; anche Somec ha i prezzi online), altri ti rispondono al volo (ad esempio Tommasini, o Barco). La mia esperienza è che andando a parlare qualcosa può scendere, ad esempio se hanno un telaio da showroom o comunque pronto in laboratorio; ed anche per il montaggio si può vedere cosa c'è in magazzino.</p><p></p><p>Dato che i prezzi mi sono stati fatti personalmente non mi sembra corretto riferirli; anche perché magari avevano un telaio pronto della mia misura, o un pezzo da showroom di un colore strano che però a me piaceva. O invece li hanno della misura per il tuo amico.</p><p></p><p>Però Casati con i prezzi online ti dà un'idea delle differenze tra le varie tipologie.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="peppe59, post: 6430295, member: 35589"] Con quella cifra te lo fanno tutti, su misura. A seconda degli artigiani (e metto tra questi anche quelli "noti", perché se ti fai fare una Supercorsa Cinelli tranquillo che c'è qualcuno che te la fa a mano) siamo tra i 1300 ed i 1700 E, qualcosa in più quando il marchio "pesa" (ad esempio il supercorsa, o De Rosa, o il Master Colnago). Stiamo però parlando di acciaio (Cr-Mo o) SL; se vuoi Spirit o XCR i prezzi salgono, mentre i pesi scendono di poco. Attenzione, che quelli che costano meno sono i "classici", quelli moderni già salgono col prezzo. Personalmente non penso che mi accorgerei della differenza della serie tubi; naturalmente l'XCR ha un vantaggio estetico, ed anche il fatto che non si arrugginisce. Ma siamo lì con i prezzi del titanio. Però devi sentire qualcuno con un garage più fornito, che possa parlare delle differenze per esperienza e non per sentito dire. Io nei mesi scorsi ho fatto un giro di preventivi, e sono anche andato a parlare con qualcuno. Alcuni mettono i prezzi online (ad esempio Casati; in parte Gios anche se sono prezzi all'uscita un paio di anni fa; e tutto sommato anche altri attraverso il negozio CicliCorsa; anche Somec ha i prezzi online), altri ti rispondono al volo (ad esempio Tommasini, o Barco). La mia esperienza è che andando a parlare qualcosa può scendere, ad esempio se hanno un telaio da showroom o comunque pronto in laboratorio; ed anche per il montaggio si può vedere cosa c'è in magazzino. Dato che i prezzi mi sono stati fatti personalmente non mi sembra corretto riferirli; anche perché magari avevano un telaio pronto della mia misura, o un pezzo da showroom di un colore strano che però a me piaceva. O invece li hanno della misura per il tuo amico. Però Casati con i prezzi online ti dà un'idea delle differenze tra le varie tipologie. [/QUOTE]
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