Ho trovato un telaio Cinelli Supercorsa del 1984 e vorrei montarlo in modo coerente all'epoca con componentistica tutta italiana.
Ho esaminato i vari cataloghi Campagnolo e mi sembra di avere capito che:
> nel 1984 era in auge il Super Record che aveva la scritta nera sul deragliatore
> nel 1984 entrano in produzione i primi freni Delta
> nel 1987 entrano in catalogo le prime bottiglie biodinamiche
> nel 1987 con il gruppo Victory entrano le prime levette syncro e nuova forma più design dei deragliatori
> col 1991 la gamma si modernizza complessivamente quanto a design
A magazzino dispongo di:
> gruppo Super Record 1984 o ante 1984 con 6 v e freni
> mozzi Super Record 1984 o ante 1984
> freni Delta
> mozzi 1991
> levette syncro 7 v
> borraccia biodinamica
> serie sterzo Campy
> reggisella Campy
Vedo quindi queste soluzioni:
A) tenere componentistica d'epoca 1984 o ante 1984 (quindi il gruppo Super Record)
B) montare componentistica successiva e, quindi, Freni Delta, mozzi 1991, borraccia biodinamica, levette Syncro 7 v e cambio da trovare che sia del periodo.
In entrambi i casi:
> piega Cinelli
> pipa Cinelli
> pedali a gabbietta Campagnolo
> sella: Regal o Rolls (dispongo di entrambe)
> cerchi Ambrosio Excellence a 32 fori di fine anni 80 da montare sui mozzi prescelti
Gradisco commenti e suggerimenti. Soprattutto indicazioni del deragliatore post 1984 che regga 7 v da utilizzare.
Grazie mille.
Ho esaminato i vari cataloghi Campagnolo e mi sembra di avere capito che:
> nel 1984 era in auge il Super Record che aveva la scritta nera sul deragliatore
> nel 1984 entrano in produzione i primi freni Delta
> nel 1987 entrano in catalogo le prime bottiglie biodinamiche
> nel 1987 con il gruppo Victory entrano le prime levette syncro e nuova forma più design dei deragliatori
> col 1991 la gamma si modernizza complessivamente quanto a design
A magazzino dispongo di:
> gruppo Super Record 1984 o ante 1984 con 6 v e freni
> mozzi Super Record 1984 o ante 1984
> freni Delta
> mozzi 1991
> levette syncro 7 v
> borraccia biodinamica
> serie sterzo Campy
> reggisella Campy
Vedo quindi queste soluzioni:
A) tenere componentistica d'epoca 1984 o ante 1984 (quindi il gruppo Super Record)
B) montare componentistica successiva e, quindi, Freni Delta, mozzi 1991, borraccia biodinamica, levette Syncro 7 v e cambio da trovare che sia del periodo.
In entrambi i casi:
> piega Cinelli
> pipa Cinelli
> pedali a gabbietta Campagnolo
> sella: Regal o Rolls (dispongo di entrambe)
> cerchi Ambrosio Excellence a 32 fori di fine anni 80 da montare sui mozzi prescelti
Gradisco commenti e suggerimenti. Soprattutto indicazioni del deragliatore post 1984 che regga 7 v da utilizzare.
Grazie mille.