Cinelli vs Drali BDC

matteo intorre

Novellino
17 Giugno 2025
11
3
39
caltanissetta
Visita sito
Bici
nessuna
Buongiorno ragazzi.
Mi presento sono Matteo ho 39 anni e volevo riprendere ad andare in bici esclusivamente da corsa.
sono alto 183cm cavallo sulle 86cm quindi misura telaio pensavo una 56.

Sono molto indeciso su 2 marchi ovvero Cinelli e Drali.
Piu precisamente sulla Cinelli Pressure e sulla Drali Ametista.

Le cinelli esteticamente mi sono sempre piaciute ma costano un attimo di piu rispetto alle drali anche loro molto belle.

Per quanto riguarda l aspetto economico sarei piu propenso alle Drali ma quello che mi ferma e che sono bici di nicchia sono meno conosciute rispetto alle Cinelli.
Faccio questo discorso perche se un domani la volessi venderla , con le Drali farei molta piu fatica a piazzarla.

Volevo sapere un vostro parere e un consiglio.

Grazie mille

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.781
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non conosco le Drali ma da quello che capisco i telai sono fatti in casa, in tantissime misure e persino su misura
la Cinelli Pressure è un monoscocca asiatico (che va benissimo sia chiaro)
questo può essere un criterio di scelta, nel bene e nel male

Reactions: matteo intorre

matteo intorre

Novellino
17 Giugno 2025
11
3
39
caltanissetta
Visita sito
Bici
nessuna
Esattamente , Le cinelli è cmq una produzione asiatica ma sono disegnate a Milano mentre Drali piu un ambiente artigianale.

Sicuramente la scelta se vogliamo parlare di qualità va su Drali quello che mi preoccupa è se un giorno la volessi cambiare e rivenderla sarebbe piu difficile rispetto alle cinelli che sono piu conosciute.

Alessio1992

Pignone
20 Maggio 2025
193
106
34
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC100
Ciao, personalmente sceglierei la Drali; principalmente perchè è più artigianale e già solamente di fascino per me vince; considerando poi che il prezzo dovrebbe essere inferiore per una bici su misura altro punto a favore.
Tra l'altro l'Ametista è veramente bellissima, anche nelle sue diverse colorazioni.
Io penso che una Drali così non la venderei più

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.555
1.259
italia
Visita sito
Bici
trek
tempo fa ero molto tentato di prendere una drali in acciaio. chiesi un prezzo via mail ritirando un telaio che avevo da far rientrare e mi fecero un super prezzo. poi ho preso Cinelli . ma per un discorso legato al fatto che non ero ancora convinto dell'acciaio e, tra l'altro avevo anche in ballo una Battaglin. questo solo per dire che, se decidi per drali, se li contattati direttamente potrebbero farti un prezzaccio

matteo intorre

Novellino
17 Giugno 2025
11
3
39
caltanissetta
Visita sito
Bici
nessuna
L ametista è davvero bella anche la Iridio non scherza.. si cmq penso che se vado di Drali non le vendi ma le tieni

Reactions: Alessio1992

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.781
Visita sito
Bici
L ametista è davvero bella anche la Iridio non scherza.. si cmq penso che se vado di Drali non le vendi ma le tieni
dipende da quanto la tieni, per esperienza se sono almeno 5 anni la differenza potrebbe non essere rilevante e a fronte di minore esborso iniziale
poi facile che se vorrai cambiarla in futuro, questa la terrai come muletto, come fanno tanti

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
E ma come dicevamo prima, volendo te la fanno su misura, secondo me non la vendi più dopo, ma proprio perchè è comoda e adatta a te oltre che essere un buon marchio
fosse così, terremmo tutti le bici oltre 10 anni se non di più ... le cambiamo per il gusto di farlo, imho

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.781
Visita sito
Bici
mi sa che mi state dicendo di prendere la Drali
no, ti stiamo dicendo che il discorso sul valore in caso di rivendita non è proprio come pensi
personalmente dovessi dare un consiglio ad un amico che inizia gli direi senza alcun dubbio di andare sull'usato: dopo 1 anno se ti appassioni compri la bdc dei tuoi sogni e quella usata la usi come muletto, se non ti appassioni la vendi perdendoci il minimo

matteo intorre

Novellino
17 Giugno 2025
11
3
39
caltanissetta
Visita sito
Bici
nessuna
è già usata o almeno telaio nuovo gruppo usato ruote nuove prezzo ovviamente sotto i 5k

Ultima modifica: