Cinelli vs Drali BDC

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.405
10.871
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao, personalmente sceglierei la Drali; principalmente perchè è più artigianale e già solamente di fascino per me vince; considerando poi che il prezzo dovrebbe essere inferiore per una bici su misura altro punto a favore.
Tra l'altro l'Ametista è veramente bellissima, anche nelle sue diverse colorazioni.
Io penso che una Drali così non la venderei più

ma quando/se la rivenderai ne varrà 500€ e con quei soldi ti compri solo la mtb del Decha ... quindi te la tieni come muletto (o se ne hai già uno, la svendi) :yoga:
se qualcuno si vende una Drali a 500 Euro, anche con ben più di cinque anni sul groppone, faccia un fischio che arrivo a prendermela

• Love
Reactions: Alessio1992

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.405
10.871
roma / milano
Visita sito
Bici
Se pensi ad una Drali probabilmente sei in zona Milano; a quel punto dai un'occhiata anche a "De Anima",
che però contrariamente a Drali non ha i prezzi sul sito web.

Una volta c'era Casati a Monza, ma dal web sembra abbia lasciato

matteo intorre

Novellino
17 Giugno 2025
10
2
39
caltanissetta
Visita sito
Bici
nessuna
Se pensi ad una Drali probabilmente sei in zona Milano; a quel punto dai un'occhiata anche a "De Anima",
che però contrariamente a Drali non ha i prezzi sul sito web.

Una volta c'era Casati a Monza, ma dal web sembra abbia lasciato
Esatto .. sono andato anche a vederle dal vivo la Iridio spettacolare .. diciamo che dove vivo io sono abbastanza fortunato ho drali,cinelli,de rosa e guerciotti .. le de rosa ad esempio bellissime ma proibitive per il prezzo che hanno ..

Alessio1992

Pignone
20 Maggio 2025
193
105
34
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC100
Avevo sentito anche io queste voci .. pero la vedo ancora in produzione ma sicuramente la toglieranno ..appunto per questo non so se e un aspetto positivo o negativo prendere L ametista
Purtroppo non credo siano voci, un mio amico lavora li', poi magari cambiano idea ma credo che questa sia la linea.
Se ti piace l'ametista per come e' credo che per te prenderla sarebbe un punto positivo visto che poi non ne faranno piu'

• Mi piace
Reactions: matteo intorre

matteo intorre

Novellino
17 Giugno 2025
10
2
39
caltanissetta
Visita sito
Bici
nessuna
Purtroppo non credo siano voci, un mio amico lavora li', poi magari cambiano idea ma credo che questa sia la linea.
Se ti piace l'ametista per come e' credo che per te prenderla sarebbe un punto positivo visto che poi non ne faranno piu'
Ah ok grazie per il consiglio .. a dire il vero esteticamente mi sono sempre piaciute di più le Cinelli perche sono uniche a livello di estetica a livello di bici non credo che ci siano grosse differenze visto che hanno lo stesso gruppo.. sicuramente allora sarà ultimo anno dell Ametista.. contando anche che le drali le prenderei da negozio quindi ho un minimo di garanzia le cinelli invece la ritirerei dai team continental quindi vado dal team e la prendo .. succedesse qualcosa mi attacco perche non e un negozio.. sono combattuto

• Mi piace
Reactions: Alessio1992

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.405
10.871
roma / milano
Visita sito
Bici
Se per te quello che conta in una bici è il gruppo, è vero che la Cinelli ha più mercato.

Certo se quella bici specifica è stata usata in gara, da una parte è stata manutenuta bene, dall'altra il gruppo potrebbe essere stato strapazzato.

Quanto alla garanzia del negozio.... dipende dal negozio, se lo conosci ed è serio è un conto, sennò non si sa mai: una volta che è uscita dal negozio, loro possono benissimo (anche onestamente) pensare che se si rompe qualcosa sia colpa tua

• Mi piace

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.546
1.290
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Esattamente , Le cinelli è cmq una produzione asiatica ma sono disegnate a Milano mentre Drali piu un ambiente artigianale.

Sicuramente la scelta se vogliamo parlare di qualità va su Drali quello che mi preoccupa è se un giorno la volessi cambiare e rivenderla sarebbe piu difficile rispetto alle cinelli che sono piu conosciute.
Ciao, sono due belle bici come ti hanno già detto...
Unica precisazione, a quanto si dice la Cinelli Pressure è una open mould, non è disegnata a Milano. Cioè, il telaio è un disegno del fornitore asiatico venduto a diversi marchi e/o direttamente a privati a seconda degli accordi commerciali (il che va benissimo, ma giusto per completezza di informazione).
La livrea e le grafiche sono realizzate da Cinelli

• Mi piace

matteo intorre

Novellino
17 Giugno 2025
10
2
39
caltanissetta
Visita sito
Bici
nessuna
Se per te quello che conta in una bici è il gruppo, è vero che la Cinelli ha più mercato.

Certo se quella bici specifica è stata usata in gara, da una parte è stata manutenuta bene, dall'altra il gruppo potrebbe essere stato strapazzato.

Quanto alla garanzia del negozio.... dipende dal negozio, se lo conosci ed è serio è un conto, sennò non si sa mai: una volta che è uscita dal negozio, loro possono benissimo (anche onestamente) pensare che se si rompe qualcosa sia colpa tua
Sicuramente a me conta onestamente anche il fatto di rivendita.. se cmq non mi appassiono vorrei cercare di venderla e non farla prendere la polvere .. vero quello che dici infatti secondo me la garanzia non so quanto possa esser utile unica cosa e che cmq e un negozio , ci sono andato una volta e mi sembrava un negozio serio invece andare dai Team e diverso vedi la bici vedi come sono messe ti piace la.paghi e la porti a casa quello che succede poi sono cavoli miei. Anche se cmq il tipo del team mi sembrato una bella persona .

matteo intorre

Novellino
17 Giugno 2025
10
2
39
caltanissetta
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao, sono due belle bici come ti hanno già detto...
Unica precisazione, a quanto si dice la Cinelli Pressure è una open mould, non è disegnata a Milano. Cioè, il telaio è un disegno del fornitore asiatico venduto a diversi marchi e/o direttamente a privati a seconda degli accordi commerciali (il che va benissimo, ma giusto per completezza di informazione).
La livrea e le grafiche sono realizzate da Cinelli
Grazie per il chiarimento pensavo che il telaio lo avesse disegnato Cinelli invece e cinese ..vabbe ma non mi spaventa anzi molti marchi blasonati girano con telai cinesi e vanno alla grande. Infatti la pressure 2 assomiglia molto come forme alla Supersix evo secondo me .. cmq le Cinelli mi sono sempre piaciute dalla prima Pressure all ultima Aeroscoop nuova bici uscita quest anno