Cipollini bike club

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.463
3.481
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Talmente preso dal montarla e provarla che non l'ho postata......versione naked senza verniciatura per maggior leggerezza.
Prossima modifica ruote da 50 e manubrio integrato fulcarbon, le borracce non le ho cambiate ma sono le sue originali mc (cambio meccanico ultegra 8000)
b.jpg
 

Allegati

  • c.jpg
    c.jpg
    415,7 KB · Visite: 100

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
21
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini NK1K
Ciao a tutti,
spinto dalla voglia di tornare in bici sento il mio rivenditore di fiducia per cambiare la mia NK1K e passare alla stessa bici ma in disk.
Volevo vedere la the one disk ma per ora dicono che è ancora in progetto. Boh non ci credo.
Comunque facciamo 2 chiacchere e alla fine il prezzo x differenza non è male, ma visti i tempi che corrono penso sia ancora migliorabile.
Ora sorge il domandone:
la cambio ? NK1K
aspetto in attesa di un probabile restiling 2021 ? NK1K
aspetto eventualmente la the one disk(che secondo me non verrà fatta) ?
Ciao e un grazie a chiunque vorrà unirsi a questa discussione.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ciao a tutti,
spinto dalla voglia di tornare in bici sento il mio rivenditore di fiducia per cambiare la mia NK1K e passare alla stessa bici ma in disk.
Volevo vedere la the one disk ma per ora dicono che è ancora in progetto. Boh non ci credo.
Comunque facciamo 2 chiacchere e alla fine il prezzo x differenza non è male, ma visti i tempi che corrono penso sia ancora migliorabile.
Ora sorge il domandone:
la cambio ? NK1K
aspetto in attesa di un probabile restiling 2021 ? NK1K
aspetto eventualmente la the one disk(che secondo me non verrà fatta) ?
Ciao e un grazie a chiunque vorrà unirsi a questa discussione.

ti sei già risposto...la differenza non è male? cambiala.
 

Andreafas

Novellino
10 Luglio 2017
33
2
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Buongiorno a tutti,
vorrei affiancare al mio RB1000 una RB800,approfittando del fatto che ormai e' un telaio che si trova ad un costo contenuto.
Faccio una domanda a chi le ha provate entrambe:
Sono 175 cavallo 84 e sul 1000 ho la taglia M con pipa 120 senza spessori sotto.
Sulla 800 che taglia dovrei prendere?io avevo pensato ad una S (magari con pipa 130).
Mi piace avere una posizione aggressiva ma forse la M e' più confortevole...non saprei forse la dovrei provare...
Qualche suggerimento?
Grazie a tutti,ciao
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Buongiorno a tutti,
vorrei affiancare al mio RB1000 una RB800,approfittando del fatto che ormai e' un telaio che si trova ad un costo contenuto.
Faccio una domanda a chi le ha provate entrambe:
Sono 175 cavallo 84 e sul 1000 ho la taglia M con pipa 120 senza spessori sotto.
Sulla 800 che taglia dovrei prendere?io avevo pensato ad una S (magari con pipa 130).
Mi piace avere una posizione aggressiva ma forse la M e' più confortevole...non saprei forse la dovrei provare...
Qualche suggerimento?
Grazie a tutti,ciao
Le ho avute entrambe, ho 82 di cavallo, all’inizio una rb1000 taglia M poi ho capito che la misura idonea era la S, cosa che ho fatto sia con le successive rb1K che con la 800
 
  • Mi piace
Reactions: Andreafas

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ma Come!?
fino a ieri.. per il "mercato" le bici rim erano il male da rottamare ad ogni costo, quelle che ormai per i negozianti.. non le volevano nemmeno più regalate, e chi ancora ricercava la leggerezza in una bici da corsa era uno che era rimasto ancorato a concetti della preistoria ciclistica.. e adesso passiamo alle bici rim da collezione a 3.819 € al Kg??
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.999
21.589
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma Come!?
fino a ieri.. per il "mercato" le bici rim erano il male da rottamare ad ogni costo, quelle che ormai per i negozianti.. non le volevano nemmeno più regalate, e chi ancora ricercava la leggerezza in una bici da corsa era uno che era rimasto ancorato a concetti della preistoria ciclistica.. e adesso passiamo alle bici rim da collezione a 3.819 € al Kg??
13 esemplari....

Peraltro con un montaggio del genere si fa pesare così anche una aethos con i malefici dischi
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.999
21.589
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ah ecco, perché sulla carta non vedo differenze di peso abissali tra un gruppo rim ed uno disc, ma forse perché nel computo non vengono inclusi i rotori
Con i rotori il gruppo disc pesa qualcosa in più, ma parliamo di pochi etti a memoria, rotori compresi.

Ovvio che poi ci sono ruote tendenzialmente più pesanti e telai leggermente più pesanti per perni passanti, rinforzi ecc.
Questa è sicuramente leggera ma non da gridare al miracolo per i grammomaniaci, guardando i social di darimo si vede qualche realizzazione anche più leggera, con ruote sub chilo e componenti ovviamente estremi
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ma Come!?
fino a ieri.. per il "mercato" le bici rim erano il male da rottamare ad ogni costo, quelle che ormai per i negozianti.. non le volevano nemmeno più regalate, e chi ancora ricercava la leggerezza in una bici da corsa era uno che era rimasto ancorato a concetti della preistoria ciclistica.. e adesso passiamo alle bici rim da collezione a 3.819 € al Kg??

appunto, ormai son modelli da collezione. Per pedalare si usa altro