CIPOLLINI RB800 vs. LOGOS

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
come da titolo, quale preferire a parità di montaggio (differenza costo telaio circa 300,00)???

Utilizzo: prevalentemente saliscendi, percorrenza media circa 50-60 km. ad uscita, livello del pedalatore MOLTO principiante
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Esteticamente però preferisco la LOGOS...

Che differenza TANGIBILE c'è per uno che come me fa pochi km. all'anno???


se e' un discorso estetico allora prendi la logos senza pensarci, di tangibile per un amatore che fa pochi km. non c'e' nulla, ma solo sensazioni soggettive, va detto pero' che viste le geometrie differenti la 800 risulta piu' comoda rispetto ad una logos che riprende un po' le geometrie estreme della 1000.
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
se e' un discorso estetico allora prendi la logos senza pensarci, di tangibile per un amatore che fa pochi km. non c'e' nulla, ma solo sensazioni soggettive, va detto pero' che viste le geometrie differenti la 800 risulta piu' comoda rispetto ad una logos che riprende un po' le geometrie estreme della 1000.

Ok, capito. Grazie

In termini di leggerezza, i telai si equivalgono?
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
si, è più votata anche alla salite, vedi geometrie. poi ovvio, la differenza la fanno le gambe o-o
Oggi ho fatto un giretto da un'oretta ... era da novembre che non salivo in bici (tolti 28 km. fatti con la MTB a gennaio)... Le gambe sono andate a cazzi loro :mrgreen: il fiato non te lo dico nemmeno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Molto da lavorare ma, poco per volta, si fa tutto ;)
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Sono combattuto ;nonzo%

testata-bici-da-corsa-rb800-yellowfluo.jpg


testata-bici-da-corsa-logos-blue.jpg



testata-bici-da-corsa-logos-naked.jpg
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
All Black se ti piace la logos, x la leggerezza vince la 800 di qualche gr. Ma come detto da hoppes la differenza la fanno le gambe, poi soggettivamente io sceglierei la 800 ma solo x un discorso estetico (la logos mi sembra la figlia piccola della 1000 e sinceramente ci devo fare ancora l'occhio)
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
All Black se ti piace la logos, x la leggerezza vince la 800 di qualche gr. Ma come detto da hoppes la differenza la fanno le gambe, poi soggettivamente io sceglierei la 800 ma solo x un discorso estetico (la logos mi sembra la figlia piccola della 1000 e sinceramente ci devo fare ancora l'occhio)

E' proprio esteticamente che preferisco la Logos (tra l'altro la AllBlack che sul sito neanche c'è). La 800, vista dal vivo dal Biciclaio ieri pomeriggio, non mi ha convinto... magari ci torno tra mezz'oretta e la riguardo un attimo :mrgreen:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io mi sono trovato divinamente con Logos!!...gran telaio...sia esteticam che dinamicamente...e ha geometrie piu' comode e umane rispetto alla 1000,grazie anche ad un modulo di carbonio piu' "morbido" e per questo paga un po' in peso...ma nessyuna bdc Cipollini e' propriamente leggera...
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
...alllora, da quello che ho capito dai tuoi post, non ne devi fare un utilizzo cosi esasperato da sentirne le "piccole" differenze tra l'uno e l'altro, parti da principiante (e bici del genere sono stratosferiche per un livello del genere), geometrie/comodità/prestazioni del telaio sono cose troppo personali che cambiano da persona a persona e non si possono chiedere( per farti un esempio, l'RB1000 è la migliore bici che ho avuto fino ad ora e per tanti è troppo estrema nelle geometrie, pesa, non è adatta alle salite ecc... , non è vero per il caso), per il peso non dovresti avere problemi a stare intorno ai 6,8kg. con un montaggio di media/alta gamma e una taglia non enorme, poi conta tanto anche il fattore estetico e mi sembra di capire che la risposta l'hai già....Logoso-o
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
...alllora, da quello che ho capito dai tuoi post, non ne devi fare un utilizzo cosi esasperato da sentirne le "piccole" differenze tra l'uno e l'altro, parti da principiante (e bici del genere sono stratosferiche per un livello del genere), geometrie/comodità/prestazioni del telaio sono cose troppo personali che cambiano da persona a persona e non si possono chiedere( per farti un esempio, l'RB1000 è la migliore bici che ho avuto fino ad ora e per tanti è troppo estrema nelle geometrie, pesa, non è adatta alle salite ecc... , non è vero per il caso), per il peso non dovresti avere problemi a stare intorno ai 6,8kg. con un montaggio di media/alta gamma e una taglia non enorme, poi conta tanto anche il fattore estetico e mi sembra di capire che la risposta l'hai già....Logoso-o

Ecco la risposta che cercavo o-o

Sappi che sarà tutta colpa tua se cambierò la 3° BDC in neanche 2 anni :mrgreen:

Montaggio:
Sram Red (non esiste altro gruppo
m1iE5.gif
)
Attacco manubrio e manubrio Ritchey o 3T
Ruote: Fulcrum ??? Mavic ??? Zipp ??? Altro??? CONSIGLIATEMI VOI gandalf
 

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Ecco la risposta che cercavo o-o

Sappi che sarà tutta colpa tua se cambierò la 3° BDC in neanche 2 anni :mrgreen:

Montaggio:
Sram Red (non esiste altro gruppo
m1iE5.gif
)
Attacco manubrio e manubrio Ritchey o 3T
Ruote: Fulcrum ??? Mavic ??? Zipp ??? Altro??? CONSIGLIATEMI VOI gandalf

Io come ruote ti consiglio una coppia di zipp 404, leggere, rigide e belle esteticamente. Oppure fulcrum racing speed, anche non xlr, estremamente valide e risparmi un po' di soldini, che di questi tempi...o-o