circonferenze

?

...

Guest
folinhouse ha scritto:
Grazie Hommer.
Era un dubbio da stanchezza.
Cambiando ruote, non ho verificato la nuova circonferenza.
Avevo un bel po' di mm in meno (6 o 10, non ricordo ora, anche se il fatto risale a ieri) e pensavo (stranamente) di essere "cotto"

auz! Lo sai che non avevo pensato che con l'uso dei tubolari cambiasse la circonferenza ruota? Comunuqe 10mm mi sembra molto! :shock:
 
atsic ha scritto:
folinhouse ha scritto:
Grazie Hommer.
Era un dubbio da stanchezza.
Cambiando ruote, non ho verificato la nuova circonferenza.
Avevo un bel po' di mm in meno (6 o 10, non ricordo ora, anche se il fatto risale a ieri) e pensavo (stranamente) di essere "cotto"

auz! Lo sai che non avevo pensato che con l'uso dei tubolari cambiasse la circonferenza ruota? Comunuqe 10mm mi sembra molto! :shock:

Ho controllato, perchè sei troppo preciso :-) 12 mm! :shock:
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
atsic ha scritto:
folinhouse ha scritto:
Grazie Hommer.
Era un dubbio da stanchezza.
Cambiando ruote, non ho verificato la nuova circonferenza.
Avevo un bel po' di mm in meno (6 o 10, non ricordo ora, anche se il fatto risale a ieri) e pensavo (stranamente) di essere "cotto"

auz! Lo sai che non avevo pensato che con l'uso dei tubolari cambiasse la circonferenza ruota? Comunuqe 10mm mi sembra molto! :shock:

@atsic Come molto??? è meno dello 0,5% !!! Se vai a 100km/h ti segna 99,5km/h :azz

@folinhouse: Togli il "pensavo (stranamente)" :))): eri proprio cotto!! :-o
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
1 cm di errore nella circonferenza di una ruota, che è sopra i 2m, significa un errore inferiore allo 0,5%. Cioè, se andate ai 100 all'ora, sottostimate di 0,5kmh!!
Totalmente ininfluente sulla velocità istantanea, sulle distanze magari 500 metri su 100km (oppure 50 km su 10.000km) lo sono un po' meno.