Città di Camogli 2011

arby71

Pignone
12 Novembre 2008
140
4
Santarcangelo di Romagna(Rn)
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
scusate non voglio fare il saputello ma visto che ho un carissimo amico e pure un cugino di 2° grado in aeronautica mi hanno sempre detto come sapranno gia' alcuni di voi che le previsioni fatte 3/4 gg prima danno un'indicazione di massima,magari mettono pioggia poi sara' solo coperto o viceversa per essere abbastanza sicuri non prima di 24 max.48 ore,basta andare sul sito meteoam.it e noterete che danno previsioni per le 48 ore successive e solo la tendenza per i seguenti due gg.,infine speriamo bene mi faccio un viaggetto da ridere da rimini!ciao e pioggia o no in bocca al lupo a tutti compreso al sottoscritto.

Reactions: tewi

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

ciao
e' quello che ripeto ormai da tempo:
le previsioni primi di 48 ore hanno la valenza di tendenza NO PREVISIONE che sono due cose diverse!
postare previsioni gia'il lunedi' prima porta solo un auto gufaggio.

spero vivamente che vada a finire come a laigueglia

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Scusate ma il meteo è la vostra principale preoccupazione prima di una granfondo? Sembra che non si parli di altro. A me di solito interessa il percorso, le modalità organizzative e mi preoccupo principalmente della mia condizione fisica, ahimé sempre più precaria delle mie aspettative. Il meteo lo guardo il sabato prima di preparare la borsa.

Reactions: senna977 and marko

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Ho dato un occhio all'altimetria, ma volevo chiedere, per chi l'ha già fatta o conosce il percorso e ha corso a Laigueglia quest'anno, che differenze ci sono. Ossia, come mangiaebevi? Il percorso è altrettanto nervoso o è più lineare (come pare dalle cartine)? Cioè salita, discesa, salita ecc, oppure quel continuo salire e scendere che tanto mi da noia..???

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Anche perchè comunque un tot di lavate in una stagione sono inevitabili, quindi ... oppure si può andare a giocare a pallavolo (indoor ovviamente)

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
quotone suoper!!
prometto che da qui ad ottobre non commentero' piu' nessuna notizia di meteo o insultero' chi lo fa gia' dal lunedi!!!
tanto io parto comunque

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo

Se ricordo bene è un pò più lineare, dopo la partenza lasciato Recco si imbocca la salita verso Uscioe Colle Caprile, non è a pendenza costante come sull'altimetria, parte come un falsopiano a mano a mano aumenta, arrivati su ci sono dei km in falso piano a scendere, poi diventa un pochino più impegnativa fino ad arrivare in Fontanabuona (Gattorna), da li è strada larga e in falso piano a scendere fino a Carasco, se sei in un gruppetto si fanno delle buone velocità. Si entra nell'abitato di Chiavari, e si imbocca la salita verso Leivi, tratti impegnativi, arrivati su non c'è subito discesa, ma piano, non si recupera subito, poi si riscende in Fontanabuona, dall'altro lato del fiume, asfalto non bellissimo sempre a salire, salita di Tribogna e poi di nuovo Colle Caprile, discesa verso Recco e salita finale.

Luca1989

Gregario
4 Maggio 2008
502
1
37
Savona
Visita sito
Bici
Specialized s-works sl4 - Cervélo Soloist Carbon - Miche Supertype

STRA-QUOTONE!!!

Infatti ho notato che nella settimana precedente la granfondo molti topic di gf diventano topic di meteorologia!

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito

Per glissare sulla condizione cerchiamo un colpevole altrove gia` adesso!

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
36
Rovellasca (CO)
Visita sito
Quoto,anche perchè con condizioni avverse penso che una buona parte degli iscritti scelga di starsene a casa.

Si, vero, ma SE decido di starmene a casa lo faccio il sabato sera, quando le previsioni sono molto più azzeccate (oppure guardo fuori dalla finestra, annuso la l'aria, assaporo la terra... che è meglio di certi siti meteorologici )! Secondo me è inutile iniziare a fasciarsi il capo ora, tanto se ormai ci si è iscritti il dado è tratto... In questo modo "sopravvivo" meglio fino a sabato sera!

loabikers

Pignone
14 Dicembre 2010
130
15
Visita sito
Bici
fondriest
Dai ragazzi si va e via, anche noi con la scorta partiamo da Loano, siamo in 14 a prendere quello che viene, però dobbiamo esserci per garantire la sicurezza al meglio, è un percorso bello e gli organizzatori meritano la nostra partecipazione.
A domenica.....
Ciao Piernicola (capo scorta gruppo Loabikers)

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs

Grandi e complimenti per quello che fate per tutti noi!:eek:

Luca1989

Gregario
4 Maggio 2008
502
1
37
Savona
Visita sito
Bici
Specialized s-works sl4 - Cervélo Soloist Carbon - Miche Supertype
Ogni gf gli argomenti sono sempre gli stessi, non capisco cosa ci sia di stano.
Tra i vari argomenti c'e' il meteo

Non sto dicendo che non bisogna parlare di meteo, dico che non bisogna parlare solo di meteo nei giorni precedenti. Come dici tu ci sono tantissimi argomenti e sarebbe bello parlare del più e del meno e non solo su quale sito meteorologico sia più affidabile

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

Sissignore è esattamente così... il meteo è la mia principale preoccupazione e poi viene tutto il resto...

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm

consiglio di risparmiare le forze perche la salita finale non è banale come molti descrivono.....lo scorso anno ne ho beccati parecchi che andavano su a zig zag soprattutto nel tratto dall'ingresso del kulm all'arrivo

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
consiglio di risparmiare le forze perche la salita finale non è banale come molti descrivono.....lo scorso anno ne ho beccati parecchi che andavano su a zig zag soprattutto nel tratto dall'ingresso del kulm all'arrivo
Bravo, specialmente se fa brutto l'ultima discesa è lunga e si congela, appena finisce inizia secca la salita al kulm, una delizia