Città di Camogli 2011

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.646
2.156
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ieri sera c'è stata la riunione e - in linea di massima - si è deciso per l'arrivo a Portofino Vetta. Ma non è ancora definitivo, perché ci sono moltissimi aspetti da mettere a posto, non ultimo quello del cambio di proprietà del Portofino Kulm. Quindi, è possibile che non si trovi la quadratura del cerchio. Di sicuro se faremo l'arrivo al Kulm dovrà essere, non dico a prova di bomba, ma quasi.
Anche quest'anno farete un giro ricognizione pre-granfondo?

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Non lo so. L'anno scorso l'abbiamo organizzata (un freddo bagascio!) perché molti di noi non conoscevano bene il percorso.
Se lo faremo sarà a febbraio o poco prima che inizino le gare.

si si mi ricordo i rivieraschi che si lamentano del freddo .....:rosik: che coraggio! mi son fatto un 2 gennaio in maniche corte nel 2000 (o 99)

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
si si mi ricordo i rivieraschi che si lamentano del freddo .....:rosik: che coraggio! mi son fatto un 2 gennaio in maniche corte nel 2000 (o 99)

Sì, siamo dei fighetti perché ci lamentiamo quando siamo a 6 gradi e gli altri pedalano a 0. Intanto noi abbiamo il vento che ci abbassa la percezione di temperatura di almeno 5/6°.
Vi dico questa: un anno sono tornato dalla Lunigiana dove aveva appena nevicato e a mezzogiorno eravamo a 3° e a Genova eravamo a 5. Eppure il freddo che faceva qui era molto più intenso che a 1000 metri da dove venivo.
E poi, il 31 gennaio, quando abbiamo fatto la ricognizione c'era davvero un freddo micidiale, in cima alle salite trovammo il ghiaccio e meno male che c'era un sole pallidino pallidino altrimenti ci avrebbero venduti al mercato del pesce come surgelati.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Oggi ricognizione parziale del percorso.
Partenza da Rapallo in direzione chiavari e poi da lì Bocco di Leivi e il resto del percorso fino al Kulm.
Le salite sono tutte abbastanza pedalabili a parte qualche breve tratto, l' unico dubbio è aver azzeccato il lato giusto per Tribogna.
Io ho svoltato a sinistra alla prima indicazione e sono sbucato proprio in cima al paese dove c'è il ''municipio''

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Partenza da Rapallo in direzione chiavari e poi da lì Bocco di Leivi e il resto del percorso fino al Kulm.
Le salite sono tutte abbastanza pedalabili a parte qualche breve tratto, l' unico dubbio è aver azzeccato il lato giusto per Tribogna.
Io ho svoltato a sinistra alla prima indicazione e sono sbucato proprio in cima al paese dove c'è il ''municipio''

Com'erano le strade penso ok a parte un po viscide o mi sbaglio?
A Genova c'è un umidità pazzesca:cry

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Sì, giusto.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Allora, ieri sera abbiamo deciso che il 23 gennaio e il 20 febbraio, settimana prima della gara, verranno effettuate le ricognizioni del percorso.
Chi fosse interessato è pregato di trovarsi alle 8:30 sotto il viadotto ferroviario di Recco (Via Roma). L'arrivo sarà sempre a Recco e l'ultima salita, quella che porta a Portofino Vetta, sarà facoltativa.

Qualora il 23 gennaio fosse cattivo tempo la ricognizione sarà spostata al 30 gennaio. In ogni caso, in caso di tempo incerto, sarà mia premura avvisare i partecipanti tramite forum.

Il messaggio sarà replicato anche in prima pagina.

• Mi piace
Reactions: Beto

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
La prevista ricognizione pre-gara del 20 febbraio è stata annullata. È stata ritrovata a Recco un'altra bomba inesplosa della seconda guerra mondiale e come già accaduto il 16 gennaio tutti gli accessi a Recco saranno chiusi.