classiche del nord?

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Negli ultimi anni con la mia squadra ci siamo appassionati alle classiche del nord, abbiamo fatto giro delle fiandre, liegi-bastogne-liegi (in realtà tilff-bastogne-tilff ) e amstel goldrace (ovviamente le versioni amatoriali!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
Stavamo pensando alla classica, del nord, da fare il prossimo anno e sono stato incaricato io a cercare informazioni... qualcuno mi può aiutare, che in rete non trovo informazioni???
Innanzitutto che classiche ci sono nella versione amatoriale??? Sicuramente “freccia vallone” e credo Gand-Wevelgem, qualcuno le ha fatte? Come sono? Oppure accetto anche altre proposte... se poi conoscete anche il sito internet delle diverse manifestazioni e volete gentilmente darmelo...
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
C'è sicuramente la Paris-Roubaix che dovrebbe avere cadenza biennale (mi sembra la facciano negli anni pari). Per le altre non saprei, invece qui scopro che esiste la Liegi e forse anche altre, chi li conosce potrebbe mettere i siti delle manifestazioni perchè credo che molti possano essere interessati.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
si la Roubaix è biennale ed è stata corsa quest'anno, quindi niente fino al 2012. se non erro si disputa a giugno invece che ad aprile, contrariamente ad altre corse dove la versione amatoriale cade il giorno prima di quella dei professionisti (Fiandre e Amstel per esempio).

sabato scorso fatalità abbiamo beccato per strada un cicloamatore (da 18000km l'anno.. :wacko:) olandese che vive in provincia di Verona il quale diceva che le più belle (sempre amatoriali) sono la Freccia Vallone e la Liegi.

ho fatto una ricerca su internet (abbastanza veloce per carenza di tempo), perchè mi piacerebbe organizzare un viaggio/trasferta con la squadra magari già il prossimo anno, ma, al solito, non ho trovato un bel niente... :cry:

in ogni caso credo che la problematica principale in molte di queste manifestazioni sia la logistica.. eccezion fatta per Amstel ad esempio dove si parte e si arriva nello stesso posto, per i percorsi in linea da X a Y, c'è da organizzarsi a dovere per assistenza e rientro all'ovile..
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Per chi volesse partecipare e necessita di un'appoggio a livello organizzativo so che c'è Blufreccia, un tour operator specializzato per queste corse ciclistiche. Non penso siano convenientissimi i pacchetti ma almeno, per chi volesse usufruirne, è tutto organizzato e non bisogna sbattersi....come dicono loro: "tu pensi solo alla gara". Pensano loro a tutto, dalla prenotazione del volo + trasporto bici, trasferimenti, alloggio, cene, iscrizione gara, consegna pettorali e pacchi gara, etc... e anche a eventuali recuperi sul percorso in caso di problemi meccanici o ritiro.
Io avevo sbirciato sul loro sito perchè ero interessato per la Marmotte....e addirittura predisponevano un punto di ristoro (privato) in cima al Galibier dove potersi rifocillare ma addirittura cambiare indossando una divisa asciutta e una mantellina per affrontare i 40 km di discesa successivi. Penso sia una grande cosa. Qualcuno ha già avuto esperienze?
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Una vera autorità in materia è il simpatico PINOARELLO:
Giro delle Fiandre, Amstel Gold Race, Liegi, Marmotte (con me), e quest'anno la Charly Berard a Nizza e soprattutto la Quebrentahuesos sui Pirenei (la Maratona delle Dolomiti degli spagnoli)

magic Pino, illuminaci !

Bye

P.S.: Gabriele come stai ? come va la ripresa ??
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Non fanno nulla di particolare se non accoglierti,e il ristoro su Galibier se ti vuoi fermare. Pessima la cena pre gara, o meglio buona ma non da atleti

Quindi quello che dicono non è vero?
Ad esempio: per il Giro delle Fiandre dicono che pensano loro al viaggio, a tutti i trasferimenti anche ad eventuali recuperi sul percorso in caso di problemi meccanici o abbandoni. Dicono che il pacchetto include un'assistenza ed un supporto completi (iscrizione gara, tutti i transfer, alloggio, cene, briefing tecnico, consegna pettorali) dall'aeroporto di arrivo a Charleroi in Belgio fino alla ripartenza dallo stesso aeroporto.
In più il loro staff prenoterà, a prezzo di costo, il volo Ryanair dall'Italia incluso trasporto bici. Partenza il giovedi e rientro in Italia nella serata di domenica dopo la gara professionisti che potrai assisterla sul Grammont.

Bufale???.....oppure meritano?
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Quindi quello che dicono non è vero?
Ad esempio: per il Giro delle Fiandre dicono che pensano loro al viaggio, a tutti i trasferimenti anche ad eventuali recuperi sul percorso in caso di problemi meccanici o abbandoni. Dicono che il pacchetto include un'assistenza ed un supporto completi (iscrizione gara, tutti i transfer, alloggio, cene, briefing tecnico, consegna pettorali) dall'aeroporto di arrivo a Charleroi in Belgio fino alla ripartenza dallo stesso aeroporto.
In più il loro staff prenoterà, a prezzo di costo, il volo Ryanair dall'Italia incluso trasporto bici. Partenza il giovedi e rientro in Italia nella serata di domenica dopo la gara professionisti che potrai assisterla sul Grammont.

Bufale???.....oppure meritano?
Tutto per la modica cifra di?