Classiche delle Ardenne 2020

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Le ho messe tutte e tre insieme (o due, se non si correrà la AGR).
Ci comincia oggi con la Freccia. Percorso classico con arrivo sul muro d Huy.
Tra le donne la favorita d'obbligo è la 5 volte vincitrice (e che nell'ultima settimana ha vinto due titoli mondiali e il giro rosa...) Anna Van der Breggen. Possibili outsider Elisa Longo Borghini e Cecile Uttrup Ludwig.
Tra gli uomini: Alaphilippe è ancora a smaltire la sbornia e non ci sarà. Valverde sembra aver un po' perso la fucilata dei bei tempi. Fulgsang è al Giro. Quindi io dico Woods. Altri possibili nomi Hircshi, Pogacar o Kiatwowski. Non me ne vengono in mente altri ma ci sono sicuramente.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.930
2.601
Visita sito
Bici
MTB
Non mi è sembrato poi così facile. Facile era quando Valverde staccava tutti ai -300 e arrivava con 50m. Hirschi è arrivato con due bici.
Dicevo "facile" perché ho avuto l'impressione che fosse sempre in controllo, ha aspettato fino alla fine (saggiamente, su quel muro è facile piantarsi a 50 metri dal traguardo) per poi allungare.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
53
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Classica senza buona parte dei grandi e con alcuni in versione allenamento....2 francesi nemmeno convocati ai mondiali nei 4 la dicono lunga sul livello,meno male che il vincitore è degno
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.112
6.687
Udine
Visita sito
Cancellata l’Amstel gold race. Amici residenti in Olanda mi riferiscono di una situazione molto preoccupante oltre che caotica (ogni provincia e comune fa quello che gli pare e gli stessi olandesi non ci capiscono niente). Pare che le cancellazioni provengono da ordinanze dei vari comuni e non da provvedimenti nazionali. Comunque da ieri chi entra in Germania dall’Olanda deve fare un tampone. Questo rende l’idea della situazione
 
  • Wow
Reactions: Zugnajima#11

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.930
2.601
Visita sito
Bici
MTB
Classica senza buona parte dei grandi e con alcuni in versione allenamento....2 francesi nemmeno convocati ai mondiali nei 4 la dicono lunga sul livello,meno male che il vincitore è degno
Inzomma, c'erano comunque il primo e il terzo del recente tour. Mancavano Ala e Valverde questo si ma non mi sembrava la granfondo del culatello di Canossa...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
53
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Sei di una gentilezza disarmante, dialogare con te mi rasserena e mi permette di guardare con fiducia e lungimirante benevolenza al futuro del genere umano
Non so che dirti,sembrava che tu correggessi la mia affermazione di startlist modesta alla freccia...top team che non trovano 7 corridori da schierare,i primi 6 dell anno passato assenti,i due più forti Ala e fuglsang non c erano....tanti hanno corso per onor di firma...i motivi sono ovvi ma il dato di fatto è inconfutabile....già alla Liegi sarà molto meglio anche se molti sono al giro
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Domenica la Liegi!
Tra le donne ritorna la Van Vleuten, poi c'è l'eterna rivale Van der Breggen e Elisa Longo Borghini. Col nuovo arrivo secondo me non è da escludere la Voss.
Tra gli uomini il favorito d'obbligo è Alaphilippe. Poi Hirshi, Pogacar, Kiatkowski e Roglic. Non credo ci sia Van Aert (credo la salti per concentrarsi sulle fiandre) però se c'è potrebbe dire la sua secondo me.
Sono tutti usciti dal Tour. Domenica scorsa andavano ancora tutti forte, a rigor di logica una settimana in più dovrebbero reggerla. Ma cominciano ad essere 5 settimane di fila. Qualcuno potrebbe pagare (soprattutto chi ha fatto classifica come i due sloveni).
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non so che dirti,sembrava che tu correggessi la mia affermazione di startlist modesta alla freccia...top team che non trovano 7 corridori da schierare,i primi 6 dell anno passato assenti,i due più forti Ala e fuglsang non c erano....tanti hanno corso per onor di firma...i motivi sono ovvi ma il dato di fatto è inconfutabile....già alla Liegi sarà molto meglio anche se molti sono al giro
guarda che non e' una stagione normale......
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si lo so,ma la freccia questo anno è stata di livello basso,altre corse sono risultate meno penalizzate,al mondiale c erano quasi tutti...(a parte chi non era competitivo su quel tracciato)alla Liegi penso ci sia un altro livello di partecipazione
ovvio ma e' sempre stato cosi,tra la Freccia e Liegi,non c'e' mai stata storia come livello partecipazione