Classifica primi 5 telai in alluminio

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ragazzi, gia che e la mia bici, ma la Colnago Arte dove la vedete in raporto ad altre top aluminio? E mica simile alla Colnago Dream? Grazie o-o
ribadisco che difficilmente le colnago in alluminio passeranno alla storia: almeno ad oggi a parte i nostalgici del marchio quasi tutti gli altri le hanno già dimenticate
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
scusa ma stiamo parlando di telai in alluminio questo è un ibrido alluminio-carbonio quindi anche ammesso che possa piacere ed eventualmente essere molto valido, sarebbe OT

esattamente,credo,come il klein con carro in carbonio.
o come tanti altri,che hanno rappresentato un'evoluzione nella storia dei telai in alluminio.
o vogliamo fare i puristi e cancellare un pezzo di storia del ciclismo?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
esattamente,credo,come il klein con carro in carbonio.
o come tanti altri,che hanno rappresentato un'evoluzione nella storia dei telai in alluminio.
o vogliamo fare i puristi e cancellare un pezzo di storia del ciclismo?
non è questione di fare i puristi,
semplicemente non tutto quello che viene dopo è evoluzione:
i carri in carbonio sui telai in alu sono stati una involuzione dettata dalla moda,
come i reggisella integrati ed altre soluzioni che presto o tardi vengono giustamente abbandonate e dimenticate
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
non è questione di fare i puristi,
semplicemente non tutto quello che viene dopo è evoluzione:
i carri in carbonio sui telai in alu sono stati una involuzione dettata dalla moda,
come i reggisella integrati ed altre soluzioni che presto o tardi vengono giustamente abbandonate e dimenticate

per chi,come me,crede nel carbonio,è un'evoluzione,provare per credere.
o-o
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
il carbonio è uno dei materiali con cui si costruiscono le bici, non il solo né il migliore.
In ogni caso c'è una bella differenza tra un telaio in carbonio ed un carro in carbonio appiccicato ad un triangolo in alu solo per seguire la moda del momento


mah,Ti vedo insolitamente prevenuto e contro il marchio colnago(almeno per quanta riguarda la produzione in alu) e contro gli incollaggi strutturali,quindi meglio lasciar perdere.
certo,è curioso il fatto che un moderatore ritenga addirittura OT il colnago dream con il carro in composito,e allora cancella pure,se non è degno di stare in classifica.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
mah,Ti vedo insolitamente prevenuto e contro il marchio colnago(almeno per quanta riguarda la produzione in alu) e contro gli incollaggi strutturali,quindi meglio lasciar perdere.
certo,è curioso il fatto che un moderatore ritenga addirittura OT il colnago dream con il carro in composito,e allora cancella pure,se non è degno di stare in classifica.
ho espresso il mio giudizio (OT) come utente e come mod, anche per evitare che la discussione degenerasse, ma poiché comunque un singolo post e relativo commento non creava gravi problemi mi è sembrato più democratico lasciarlo comunque.

Non sono favorevole al mix di materiali, mi sembra di averlo espresso chiaramente qui ed altrove, ma è cosa diversa dall'essere prevenuto o purista.

Assolutamente nulla contro Colnago, ad esempio il c40 Mapei
è un telaio che mi piace ed ha fatto storia (a mio parere diversamente dal dream), ed attualmente apprezzo gli sforzi che stanno facendo per sperimentare nuove e diverse soluzioni (es. i dischi), indipendentemente se tali scelte si riveleranno vincenti o meno
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
ho espresso il mio giudizio (OT) come utente e come mod, anche per evitare che la discussione degenerasse, ma poiché comunque un singolo post e relativo commento non creava gravi problemi mi è sembrato più democratico lasciarlo comunque.

Non sono favorevole al mix di materiali, mi sembra di averlo espresso chiaramente qui ed altrove, ma è cosa diversa dall'essere prevenuto o purista.

Assolutamente nulla contro Colnago, ad esempio il c40 Mapei
è un telaio che mi piace ed ha fatto storia (a mio parere diversamente dal dream), ed attualmente apprezzo gli sforzi che stanno facendo per sperimentare nuove e diverse soluzioni (es. i dischi), indipendentemente se tali scelte si riveleranno vincenti o meno

Ezio,a ben guardare anche l'impiego di forcelle in carbonio su telai metallici,può essere considerato un mix,o no?
 

sos

Pignone
18 Maggio 2010
162
3
Slovenia
Visita sito
Bici
FRW DH Athena R3
ribadisco che difficilmente le colnago in alluminio passeranno alla storia: almeno ad oggi a parte i nostalgici del marchio quasi tutti gli altri le hanno già dimenticate

Quindi e cosi malvagio che neanche si puo parlarne? :mrgreen: Cercando nel forum non ho notato una sezione "telai ibridi" quindi mi pareva piu ovio chiedere qua che nella sezione carbonio o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Quindi e cosi malvagio che neanche si puo parlarne? :mrgreen: Cercando nel forum non ho notato una sezione "telai ibridi" quindi mi pareva piu ovio chiedere qua che nella sezione carbonio o-o
questa è una discussione specifica, per info generali su un telaio la sezione va bene è la discussione che è sbagliata, comunque nulla di grave