Ciao Ragazzi sono Claudio
anch'io sono nel club a breve vi mandero la foto
anch'io sono nel club a breve vi mandero la foto
per modello:
Paris alu: 9
Prince: 7
4:13: 6
Dogma: 4
Paris carbon: 4
Marvel: 2
Opera: 2
Galileo: 1
3:13: 1
Facciamo un po di chiarezza!!! nella dogma fp ci vuole l'adattatore nella fpx no!!! In tutti i telai prodotti sino al 2007 riportanti la dicitura fp c'e' bisgno dell'adattatore perche' montavano il movimento centrale most. Dal 2007 tutti i telai fp e fpx montano movimento standard, la sigla fp indica che la scatola del movimento centrale e' maggiorata di spessore per avere maggiore rigidita'. Cosi' mi ha spiegato il telaista di pinarello quando sono andato a villorba per le misure.
Ciao a tutti, mi servirebbe per chi la possiede qualche foto dettagliata soprattutto dalla vista dell'alto della grafica della paris carbon precisamente quella del tubo orizzontale., per la precisione la parte evidenziata nella foto.
Mi servirebbero queste foto il piu dettagliate possibile entro questa settimana ringrazio anticipatamente i miei amici pinarellisti che mi daranno una mano....
Guarda se vanno bene, c'è solo un riflesso del flash che ti può ingannare, la grafica è quella del 2006.
http://www.eco-data.net/ecosito/images/paris1.jpg
http://www.eco-data.net/ecosito/images/paris2.jpg
http://www.eco-data.net/ecosito/images/paris3.jpg
La Dicitura FP nacque effettivamente per identificare i modelli con il sistema maggiorato MOST (Dogma di seconda generazione)...oggi che nessun modello monta più il movimento MOST, l'adesivo FP viene usato su tutta la gamma alta, semplicemente per identificare una nuova generazione di telai firmati Fausto Pinarello...FP appunto...
prova a leggere qui ......La Dicitura FP nacque effettivamente per identificare i modelli con il sistema maggiorato MOST (Dogma di seconda generazione)...oggi che nessun modello monta più il movimento MOST, l'adesivo FP viene usato su tutta la gamma alta, semplicemente per identificare una nuova generazione di telai firmati Fausto Pinarello...FP appunto...
Chiedevo lumi proprio perché il mio Paris è del 2005, il movimento è bello grande ma non c'è il logo FP. Volevo appunto avere conferme su come riconoscerlo.
Per la domanda sul numero seriale del telaio cosa mi dite? indica una data? che ne so, settimana n° anno n°... In particolare le ultime due cifre vi corrispondono all'anno?
Ho notato che le misure riportate sul sito Pinarello non sono riferite al canonico tubo orizzontale, ma al piantone, qunado avete acquistato la bdc come vi siete regolati ?
Se scarichi la tabella ci sono anche le misure dell'orizzontale cc, almeno per Dogma e Paris.
sisi ci sono le ho viste, ma non so su quale orientarmi per scegliere.
Per esempio tu quando hai scelto la tua bdc ti sei bastato sulla lunghezza del piantone o del tubo orizzontale ? e perche ?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?