E il problema che mi sto ponendo io tra la fp7 e la prince, stesso stampo e altro materiale!!! devo capire le differenze dove stanno
Io ho provato bene tutti e tre i telai di casa Pinarello e posso dirti che l'Fp3 è consigliabile per chi intende farne un uso meno agonistico ed esasperato, come già detto da altri le differenze sono notevoli tra Prince ed Fp3, ma per la scelta, se dev'essere ponderata e non puramente economica si dovrebbe, dal mio punto di vista vedere sempre il tipo d'uso e le caratteristiche fisiche dell'acquirente. L'fp3 è meno rigido ma decisamente più "comodo" degli altri due.
L'Fp7 è molto più simile al Prince, tanto che viste da vicino non fosse per le scritte, sono pressochè uguali, decisamente più "massicce" e race dell'fp3. Ambedue hanno il forcellone anteriore che garantisce una guidabilità in discesa alle alte velocità davvero eccezzionale. L'fp7 è dunque pure lui un telaio da gara, lievemente meno rigido della sorella maggiore, tanto che utilizza il medesimo carbonio del "vecchio" Paris, telaio con cui i prof correvano sino a 2 anni fa. Io personalmente ho scelto l'Fp7 in quanto sono uno scalatore da 60kg e quindi non ho tantissimi watt da scaricare sulle
ruote ed ho ritenuto che un telaio troppo rigido non fosse per me la scelta giusta. Non ho fatto un discorso puramente economico, i soldi di differenza per acquistare il Prince non mi mancavano. E sinceramente, dopo 2 mesi di utilizzo e qualche migliaio di km percorsi, mi ritengo più che soddisfatto della scelta.