Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

adrank

Novellino
16 Febbraio 2009
29
0
provincia di Padova
Visita sito
Grazie
si intendo quello
Ho visto certe bici dove spunta oltre all'attacco
Per me e' orribile
Se mi dici che si taglia ok

Grazie
Ciao
Ciao, attenzione a tagliare il canotto! Devi tenere conto che una volta tagliato se un domani hai bisogno di alzare l'attacco ti ritrovi in braghe di tela. Tutti gli attacchi con il "cappello" servono a contenere l'eventuale gap.

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Ciao, attenzione a tagliare il canotto! Devi tenere conto che una volta tagliato se un domani hai bisogno di alzare l'attacco ti ritrovi in braghe di tela. Tutti gli attacchi con il "cappello" servono a contenere l'eventuale gap.

Il mio delle Whistle ha come delle sfere
Adesso non so se il mio sivende lo taglia ma volevo essere preparato prima
per questo ho chiesto un vostro parere

Per me puo andare bene anche tagliato perche devo avere le misure perfette come adesso per evitare il male alla schiena ma se un domani dovessi venderla sarebbe un problema o sbaglio

Grazie
Ciao

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Amici della Pinarello un vostro giudizio
Premessa:
scrivo cosi' tanto perche' sono a casa con l'influenza .........
ma i vostri pareri sono utilissimi e siete gentilissimi
Non conoscevo l'utilita' di un forum utile per conoscere anche persone con la
medesima passione

Tre settimane fa ho scritto una email alla Pinarello per informare che ero
intenzionato ad acquistare un telaio Prince ma siccome ho due ernie del disco
ed essendo un telaio rigido volevo un loro parere (ho inviato la posizione esatta delle ernie)

Ho Whistle Crow da 4 anni e quando vado in bici sto benissimo per questo motivo
volendo cambiare chiedevo un parere ''tecnico'' a Pinarello

Dopo 3 solleciti non mi hanno mai risposto!!!!
Vi sembra corretto? Quando una persona deve comprare
E quando ha dei problemi cosa fanno?

Preso da vari vostri consigli (in particolare Gargamella) e anche dal sivende ho fatto l'ordine e relativa caparra. (.......ultimamente indeciso fra prince e Dogma)
Io non sopporto questo modo di trattare
Sono nel settore alberghiero e se non rispondi ai quesiti di un cliente questo cambia albergo!
Chiedevo un vostro parere
GRAZIE

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

ma dogma o prince?

per la mail io gli scriverie gentile signor pinarello visto che non vi interessa averi come cliente passo a ..colnago

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
ma dogma o prince?

per la mail io gli scriverie gentile signor pinarello visto che non vi interessa averi come cliente passo a ..colnago

Dogma o Prince: il mio sivende mi deve dire quanto dovrei mettere
di differenza visto che lui dice di avermi fatto € 2200 della Prince in casa
mod.2009
(ma Prince 2009 e 2010 fire sono uguali?????)
Secondo me mi spara 600/700 euro e non posso Cosi' gia' spendendo € 3600 + il mio usato
E poi aspettare sino a febbraio?

Hai ragione bisognerebbe fare come dici te
Il mio sivende tiene Specialized,Treck,Colnago,Bianchi
Capisci che se consegnano Dogma a febbraio .....se ne fregano
Pero' poi la crisi arriva per tutti e allora........
Una volta quando compravi una Golf la consegnavano a sei mesi io l'ultima l'ho presa dopo una settimana e mi hanno pure chiamato quando e' stata presentata
Sbaglio?

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
per l'attesa che problema hai?usi quella vecchia per adesso

fabione1

Pignone
17 Agosto 2009
289
34
Visita sito
Bici
Conti

Premetto che non sono legato in alcun modo alla Pinarello, credo che una domanda del genere non abbia una risposta....se non nel provarla.
Una risposta certa presuppone delle ricerche specifiche impossibili da effettuare data l'estreme variabilità delle misure di ciascuna persona in perfetta salute...figuriamoci con problemi alla colonna vetebrale.
Ho letto che in molti nel forum hanno avuto la possibilità di provarla e al limite chiederei di poter effettuare questa prova.
Detto questo, una risposta avrebbero potuto anche dartela, ma forse prima di farmi delle idee che possono rivelarsi sbagliate, proverei a cambiare canale per formulare la domanda e magari chiedendo di poter effettuare questa prova, con pedali, scarpe e tutto quanto possa influire sulla tua "resa" sulla bici ......forse pure la tua sella dopo avere misurato accuratamente l'altezza.
A questo punto mi sorge il dubbio se in stabilimento abbiano la possibilità di effettuare una simile prova.....sempre di prodotto industriale si tratta e tale servizio è demandato ai vari rivenditori sparsi per l'Italia.

Auguri

Fabio

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici

Sei stato chiarissimo e gentilissimo.
Ormai poche aziende hanno un rapporto con il cliente
Vedi qui in ligurua c'e' un'azienda molto seria la Olmo usata da molti miei amici con un personale gentilissimo sia a Genova che a Celle ma non ritirano usati che non siano Olmo.
Il rivenditore difficilmente ti puo' allestire per esempio una Prince con le tue misure e l'azienda e' a Treviso (mi sembra)
Alla fine prendero' Prince comunque rispondere non costa niente visto che hanno anche le persone preposte.
Il cliente e' sacro!
Ciao e grazie

Ultima modifica:

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29

Io penso che un ditta come Pinarello che vende in tutto il mondo riceverà migliaia di mail tutti i giorni, penso che sia difficile evaderle tutte. Poi non so se personale preposto sia in grado di fornire risposte dettagliate x tutti.
Non credere ma ormai sento parlare un sacco di ciclisti che hanno problemi con altre case prendiamo come esempio Pinarello, ho sentito che qualcuno ha avuto problemi per assistenza, mentre altre persone ne sono rimaste contente. Ogni singolo episodio ha il suo riscontro. HO sentito che uno ha avuto un problema di rottura telaio, un Prince del 2008, in passato ho sentito parlare di Prince del 2008 con delle carenze nella fibra in alcuni punti del telaio, sembrebbe che Pinarello sia intervenuta nell'edizione 2009. Ecco a questo ragazzo dopo quasi due anni gli hanno sost. il telaio con uno nuovo nuovo senza fare una piega e tra l'altro senza neanche richiedere il telaio ovvero solo tramite foto inviata via mai, invece in molti altri casi Pinarello chide in visione il telaio. Poi penso che a loro sostituire un telaio in garanzia costi veramente poco, se non lo fanno il motivo c'è eccome se c'è, il mio sivende a detta sua avesse mai dei problemi con una ditta che offre malemente asistenza non ci mette nulla a mollarla. ciao

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici

Sei stato , come sempre , molto preciso.
In effetti , probabilmente, rispondere a tutti da tutto il mondo puo' essere difficile ma ''non impossibile'' perche' ti dovresti strutturare in tal senso
se hai un mercato internazionale.

Ho visto alcune prince rotte e mi facevi riferimento ad alcuni episodi.
Sono casualita' , incidenti o difetti di costruzione.
Aspettare un telaio due anni come fai?
Devi comprarti una bicicletta? Io dopo una settimana che non vado sto male.
Come fai a capire di che anno e' un telaio Prince?
Per esempio quello che devo prendere io ?
E quello del 2010 e' uguale?

Due anni fa ho sbattuto in discesa nel posteriore di una macchina e sono ''volato'' Io male alle costole ma nulla di rotto ,la bici con la ruota posteriore completamente storta. Il mio sivende mi aveva consigliato di mandarla al test dalla Atala al costo di € 300 per vedere se il carbonio aveva subito danni.
Tramite amici sono andato da Olmo e pur non essendo una loro bici in due giorni mi hanno detto che era tutto ok a costo zero!
....ho fatto un po di spesa per ringraziarli.
Olmo in liguria lavora cosi' peccato che non ritira usati non Olmo .

Mi dici qualcosa ai miei quesiti su prince

Grazie
Ciao

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici

Darti una risposta non è facile, hai qualche anno più di me e quindi ritengo che hai anche più esperienza di vita e come in tutte le cose bisogna solo aver fortuna e salute. Non ti devi preoccuapre fossi in te andrei sul sicuro solo quando una cosa ti piace realmente. Anche audi bmw e mercedes si dice siano indistruttibili però a volte anche a loro capitano auto che ne hanno sempre una. Chei telai Pinarello ne abbiano più degli altri non è assolutamente vero stai tranquillo che tutti hanno prob chi più e chi meno e solo che tante volte chi li ha non li dice e se li tiene nascosti. IL mio sivende, che tiene Pinarello look time specialized rodman e da poco cannondale, dice di everne viste di tutti i colori su tutte le ditte. Come ti ho già detto sopra se i commercianti avessero grossi problemi con le varie case rischiando di perdere i clienti, ad es il tuo caso perdere un cliente come te che ora gli lasci 4000 e in contanti, x loro è un danno il mio dice che prefereisce annullare i rapporti con un azienda che non da assistenza o altri prob che perdere un cliente che per una cosa o l'altra gli porta soldi in casa. Poi chi ti ha detto che ci volgiono due anni x sostituire un telaio, pinarello te l'ho detto a uno su un Prince del 2008 glielo hanno sostituito in un mese e poco di più e senza neanche aver spedito il telaio. Dipende dai casi e dai tipi di danni. Il telaio si vede dalle colorazioni poi per il 2010 sembra non siano state apportate modifiche sostanziali anzi hanno eliminato qualche colore e hanno fatto il mod Prince + che è quello che supporta il Shimano Dura ace. Pare che i venditori ci giochino un pò ma quelli che ci sono in giro sono tutti 2009 perchè mod 2010 c'è ne sono 0.ciao

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici

Si hai ragione ma mi sono spiegato male. Dopo quasi due anni di anzianità del telaio, l'hanno sostituito con uno nuovo.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
sul mio dogma rosso bianco deve scegliere sella e nastro....tutto bianco sta bene ma e' troppo sporchevole stavo pensando a mettere sella nera e nastro nero...che dite?

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
sul mio dogma rosso bianco deve scegliere sella e nastro....tutto bianco sta bene ma e' troppo sporchevole stavo pensando a mettere sella nera e nastro nero...che dite?

Il bianco per me e' piu' bello (e' su tutte le pubblicita' di bici ) ma se sei ''fissato'' come me metti il nero.
Io per la prince ho scelto un nastro carbon nero da mettere solo sulla curva del manubrio (no al centro)
Non ne ricordo la marca perche' e' gia' dal sivende (scontato € 18)

Quando ti arriva la Dogma?
Ciao

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Il mio sivende mi ha detto che dovrei mettere € 600 di differenza per prendere il/la Dogma arrivo a meta' febbraio.
Ho gia' speso tanto oltre a quello che avevo previsto (.....una fp3 ''maggiorata'') e aspettare sino a febbraio?

Ma c'e' veramente differenza fra Dogma e Prince?
Cosa ne pensate

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
a me arriva a febbario

se la differenza e' 600 euro prendi il prince le differenze se ci sono sono minime
il dogma sar' ovviamnete un pelo piu' leggere e rigido,visto che la fibra di carbonio e' diversa...pero' questa minima differenza non vale 600 euro

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io farei sella bianca visto che dovrebbe avere il tubo sella nero cosi stacca un po e nastro nero cosi vai sul sicuro per quanto riguarda lo sporco.

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici

Grazie per il consiglio

Sai se c'e' differenza fra telaio Prince 2009 (il mio) e 2010
A me hanno detto di no e anche la grafica del fire (il mio) e' uguale
Hanno fatto altre colorazioni
E' vero?

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
io farei sella bianca visto che dovrebbe avere il tubo sella nero cosi stacca un po e nastro nero cosi vai sul sicuro per quanto riguarda lo sporco.

Hai ragione per la sella
Bianca e' bellissima........anche rossa ma deve essere il medesimo rosso
A me piacciono e uso Smp
La mia e' Smp nera la volevo cambiare ma dicono che quando ti trovi bene
e cambi bici e' meglio lasciarla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.