Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Praticamente a seguito della botta tra pedale e deragliatore, sotto il collarino del deragliatore è partita una riga che sale x circa 6-7 cm, sul tubo verticale. A dire del mio amico sivende potrebbe trattarsi dello sfibbramento del carbonio causato dal colpo subito dal contatto pedivella deragliatore. La botta è stata assorbita dal collarini che ha provocato questo sfibbramento. In negozio Pinarello pensano che sia solo un graffioi chissa? ciao
Graffio??? c'è sempre la garanzia , anche per questo tipo di problema. Se il montaggio del collarino deragliatore è avvenuto in maniera non corretta e a causa di questo ti si è graffiata la vernice/smalto pinarello deve intervenire!....se poi ti si è criccato il carbonio si sostituisce il telaio...lasciatelo dire da uno che lo ha già fattoo-o
Ciao!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Praticamente a seguito della botta tra pedale e deragliatore, sotto il collarino del deragliatore è partita una riga che sale x circa 6-7 cm, sul tubo verticale. A dire del mio amico sivende potrebbe trattarsi dello sfibbramento del carbonio causato dal colpo subito dal contatto pedivella deragliatore. La botta è stata assorbita dal collarini che ha provocato questo sfibbramento. In negozio Pinarello pensano che sia solo un graffioi chissa? ciao
porca paletta che sfiga...

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr

Metti le foto sul forum
Qualcuno potrebbe darti qualche consiglio vedendo il graffio
Comunque le manderei subito lunedi mattina anche alla Pinarello per un loro veloce consiglio

Ciao

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
non vorrei che il sivende dica che e' un graffio perche seno deve riconoscerti il telaio in garanzia a spese sue....visto che lui lo ha montato male pinarello potrebbe anche non riconoscere la garanzia,ragione per cui lui dice che e' solo un grafio.

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
non vorrei che il sivende dica che e' un graffio perche seno deve riconoscerti il telaio in garanzia a spese sue....visto che lui lo ha montato male pinarello potrebbe anche non riconoscere la garanzia,ragione per cui lui dice che e' solo un grafio.

Per me hai ragione
E' il cambio che ha causato il problema
Se poi il colpo ha fatto un danno al telaio non e' colpa della Pinarello
Ma i sivende non sono assicurati sui ''rischi professionali''?

Ma le Pinarello , voi che le avete gia' (io dalla prox settimana)sono di buoni materiali ovvero del cosi reclamizzato carbonio?

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Morto e risorto. Stamane sono andato a vedere cosa mi dicevano il venditore mi ha preso sotto braccio e mi ha detto "é tutto ok non è rotto era solo un graffio e non c'è più". Prendo visione del telaio il graffio sparito, tutto è tornato alla normalità. Mi è stato detto che è bastato un pò di polish che è venuto via. Ho preso un respiro prendo la bici la provo, il deragliatore mi sembra a posto. Prendo la bici la porto a casa però prima di andare a casa vado dal mio amico sevende, che però vende solo Merida Kuota e Carraro. Mi visiona la bici mi toglie il collarino e tutto x magia sembra sparito anche lui accerta che carbonio e vernice non hanno nulla telaio perfetto e montatura ok. Che dire? Quel rigone assurdo è sparito, stanotte posso dormire tranquillo.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Morto e risorto. Stamane sono andato a vedere cosa mi dicevano il venditore mi ha preso sotto braccio e mi ha detto "é tutto ok non è rotto era solo un graffio e non c'è più". Prendo visione del telaio il graffio sparito, tutto è tornato alla normalità. Mi è stato detto che è bastato un pò di polish che è venuto via. Ho preso un respiro prendo la bici la provo, il deragliatore mi sembra a posto. Prendo la bici la porto a casa però prima di andare a casa vado dal mio amico sevende, che però vende solo Merida Kuota e Carraro. Mi visiona la bici mi toglie il collarino e tutto x magia sembra sparito anche lui accerta che carbonio e vernice non hanno nulla telaio perfetto e montatura ok. Che dire? Quel rigone assurdo è sparito, stanotte posso dormire tranquillo.
meno male
ma cose' sto polish??

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
é una sorta di pasta abrasiva ma meno aggressiva, poi ci sono versione un poò di più e altre molto poco abrasive. Io x es x pulire il telaio uso spesso un polish non abrasivo che sgrassa a meraviglia e lucida alla grande, e bici e auto tornano nuove.

Meglio che sia finito tutto bene
Buono a sapersi del polish

Hai una marca di polish gia' collaudata e che non graffia?

Ciao

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Qualcuno mi sa dire come devo fare a inserire la foto della mia bdc sul bdc garage? Ho provato ma non inserisce la foto. F A T T O

Ultima modifica:

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Prezzo 2270 di listino il solo telaio, i comp che conosco sono shimano ultegra e campagnolo se non sbaglio chorus o centaur, piega attacco e reggi most ruote most sella most ecc. io fossi in te prenderei il telaio solo e lo comporrei a tuo piacere.

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Ciao a tutti i cultori del marchio trevigiano, mi sapreste dire allestimenti e prezzi della FP7, perfavore? Non riesco a scaricare il catalogo dal sito perchè ho dei problemi con i file .pdf . Grazie!!!
o-o

Ciao
Ho i prezzi da una stampa del mio sivende

FP 7 Athena 11S 3.535
FP 7 CHORUS 3.880
FP 7 ULTEGRA 3.830

Questi sono i prezzi 2010 base ovvero con ruote Most Wildcat
Poi aumentano con altri allestimenti ruote Most

Il prezzo massimo e' con ruote campagnolo Eurus BlacK
Fp7 Athena 4135 Chorus 4480

Ciao

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
La prossima settimana dovrebbero montarmi la Prince .......se arriva Sram

Per chiudere il cerchio avevo ancora un piccolo dubbio ''estetico ''sulle Fulcrum 3 2010
Gargamella e confermato dal sivende mi dicono che F3 sono molto valide e hanno poca differenza con le F1 (la diff di prezzo non vale il cerchio )
Solo che pur avendo i medesimi colori della Prince (rooso-nero-poco bianco) non mi piacciono molto esteticamente.
Il mio sivende ha anche Mavic (elite non mi piaccioni) e Miche
Miche sono molto belle ma mi dicono che valgono poco o meglio non sono ai livelli di F3
Cosa ne pensate?
Lascio perdere l'estetica o avete idea se Miche vanno bene su un prezzo base di circa € 500 /600?
Grazie

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
La prossima settimana dovrebbero montarmi la Prince .......se arriva Sram

Per chiudere il cerchio avevo ancora un piccolo dubbio ''estetico ''sulle Fulcrum 3 2010
Gargamella e confermato dal sivende mi dicono che F3 sono molto valide e hanno poca differenza con le F1 (la diff di prezzo non vale il cerchio )
Solo che pur avendo i medesimi colori della Prince (rooso-nero-poco bianco) non mi piacciono molto esteticamente.
Il mio sivende ha anche Mavic (elite non mi piaccioni) e Miche
Miche sono molto belle ma mi dicono che valgono poco o meglio non sono ai livelli di F3
Cosa ne pensate?
Lascio perdere l'estetica o avete idea se Miche vanno bene su un prezzo base di circa € 500 /600?
Grazie

Allora sentimi bene ai fatto 30 ora fai 31! Prendi le Fulcrum 0 e fai un 13. Scherzi a parte secondo me con i colori della tua stanno bene le fulcrm 0 cerchio nero raggi rossi, non quelli del 2010, x intenderci. Miche dicono scorrino bene ma non le ho mai provate, mavic non mi vanno x mie esperienze. Una bella ruota da prendere sono le marchisio a te andrebbero bene le zefir x 100, se ne parla molto bene dicono che sono scorrevolissime. Io ho le nuove American classic sprint 350 migliori delle Fulcrum 3 sia in scorrevolezza che in rigidità/reattività, vanno a meraviglia, però non son bene pubblicizzate x via di problemi di centraggio dei mozzi e di flessioni in modelli degli anni passati, visto che ci sei pensaci ora xchè dopo è troppo tardi.

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Allora sentimi bene ai fatto 30 ora fai 31! Prendi le Fulcrum 0 e fai un 13. Scherzi a parte secondo me con i colori della tua stanno bene le fulcrm 0 cerchio nero raggi rossi, non quelli del 2010, x intenderci. Miche dicono scorrino bene ma non le ho mai provate, mavic non mi vanno x mie esperienze. Una bella ruota da prendere sono le marchisio a te andrebbero bene le zefir x 100, se ne parla molto bene dicono che sono scorrevolissime. Io ho le nuove American classic sprint 350 migliori delle Fulcrum 3 sia in scorrevolezza che in rigidità/reattività, vanno a meraviglia, però non son bene pubblicizzate x via di problemi di centraggio dei mozzi e di flessioni in modelli degli anni passati, visto che ci sei pensaci ora xchè dopo è troppo tardi.

Grazie per i tuoi consigli
Domani sera passo dal sivende (...cosi vedo se e' arrivato Sram red) e verifico se ci sono ''spazi'' per una verifica dell'acquisto cerchi
Non vorrei pero' spendere uleriormente se non di pochi euris

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.