Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13

Continuiamo con le indiscrezioni:
ci dovrebbe essere un'inedita FP3 con telaio del tutto simile al Prince (ma con carbonio diverso ovviamente) e gruppo Centaur 2009.
Sapete qualcosa al riguardo?

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
489
12
41
Melzo
Visita sito
Continuiamo con le indiscrezioni:
ci dovrebbe essere un'inedita FP3 con telaio del tutto simile al Prince (ma con carbonio diverso ovviamente) e gruppo Centaur 2009.
Sapete qualcosa al riguardo?

No io sapevo solo di questo modello e della sua somiglianza con il Prince. Mi è stato detto che in teoria dovrebbe costare 2500€ con gruppo Veloce e il telaio dovrebbe stare sui 1700€, ma così andrebbe a contrastare con quanto detto sull'fp6...;nonzo% In rete non ci sono foto di questo FP3 mentre già ho visto ben 3 colorazioni diverse per l'FP6. Questa FP3 sembrerebbe interessante...
Solo bisognerebbe capire a questo pnto la gamma Pinarello 2009: fp1 fp2 fp3 fp5 fp6 Dogma Prince? L'fp5 secondo voi resterà?

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
No io sapevo solo di questo modello e della sua somiglianza con il Prince. Mi è stato detto che in teoria dovrebbe costare 2500€ con gruppo Veloce e il telaio dovrebbe stare sui 1700€, ma così andrebbe a contrastare con quanto detto sull'fp6...;nonzo% In rete non ci sono foto di questo FP3 mentre già ho visto ben 3 colorazioni diverse per l'FP6. Questa FP3 sembrerebbe interessante...
Solo bisognerebbe capire a questo pnto la gamma Pinarello 2009: fp1 fp2 fp3 fp5 fp6 Dogma Prince? L'fp5 secondo voi resterà?
lA fp5 resterà di sicuro almeno a detta di due concessionari da me interpellati

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.416
891
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago

Ecco un link per la foto dell'FP3 2009
http://www.grandisconti.com/shops/cicli/ceb0fce400639cfa479f7ef22568eb9a.jpg

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
489
12
41
Melzo
Visita sito

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
489
12
41
Melzo
Visita sito
Comunque noto che la trama del carbonio della fp3 è la stessa dell'fp5 (30HM12K) quindi credo che andrà a rimpiazzarla dato anche che il costo è più o meno simile (la fp5 monata veolce l'ho vista a 2000€). Chissà se le geometrie sono quasi le stesse del prince, l'unica differenza con questa l'ho vista solo nel tubo obliquo.

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Comunque noto che la trama del carbonio della fp3 è la stessa dell'fp5 (30HM12K) quindi credo che andrà a rimpiazzarla dato anche che il costo è più o meno simile (la fp5 monata veolce l'ho vista a 2000€). Chissà se le geometrie sono quasi le stesse del prince, l'unica differenza con questa l'ho vista solo nel tubo obliquo.

mI SPIACE CONTRADIRTI MA I RIVENDITORI PROPONGONO LA FP5 ANCHE PER IL 2009

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
489
12
41
Melzo
Visita sito
mI SPIACE CONTRADIRTI MA I RIVENDITORI PROPONGONO LA FP5 ANCHE PER IL 2009
Strano;nonzo% allora dove si collocherà questa fp3? sopra o sotto la fp5? Andando a prezzi che ho visto e sentito (2200€ fp3 2000€ fp5) anche se misembrano due modelli (per il tipo di carbonio usato) molto simili tra loro. Comunque esteticamente mi piace di più la FP3

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Strano;nonzo% allora dove si collocherà questa fp3? sopra o sotto la fp5? Andando a prezzi che ho visto e sentito (2200€ fp3 2000€ fp5) anche se misembrano due modelli (per il tipo di carbonio usato) molto simili tra loro. Comunque esteticamente mi piace di più la FP3

Ormai anche loro sono alla frutta hanno fatto dei bei modelli e sarà difficile migliorarli

alantnt90

Novellino
17 Aprile 2008
44
0
Cerveteri - Roma
Visita sito
Oggi ho testato le nuove NEUTRON sul Passo dello Scalone.

Ciao,
conosco la salita, da che versante arrivi, Sant'Agata o Belvedere?
Anche se vivo a Roma sono di quelle parti, magari ad agosto ci becchiamo. Io arrivo dal versante Sant'Agata, precisamente da Lungro, non se porto il Prince, giù ho il muletto, una bici artigianale Longo, momoscocca in carbonio con un 105, niente a che vedere col mostro sacro, ma mi evita di caricarlo in macchina ogni volta!! Però ad Agosto la trasferta è più lunga, 2/3 settimane senza Prince non penso di riuscire a sopportarle :wacko:

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
anch'io sto aspettando il 20 luglio.....
sono curioso di vedere le nuove colorazioni (se ci saranno)
ma io vado controtendenza, sto pensando di prendermi un'altra dogma.....;nonzo%

ho provato a fare la faccia di :cù:e ho mandato un mail alla pinarello, questa è stata la risposta:

Gentile sig. xxxxxx,
la ringraziamo per averci scritto.
Purtroppo non possiamo rispondere alla sua domanda, dal momento che la gamma 2009 verrà presentata il 20 luglio, in occasione della Granfondo Pinarello.
Le chiediamo quindi di pazientare fino a luglio per avere questa informazione.
Distinti saluti

Cicli Pinarello Spa
I - Viale della Repubblica, 12
31050 VILLORBA - TV

Ultima modifica:

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ciao,
conosco la salita, da che versante arrivi, Sant'Agata o Belvedere?
Anche se vivo a Roma sono di quelle parti, magari ad agosto ci becchiamo. Io arrivo dal versante Sant'Agata, precisamente da Lungro, non se porto il Prince, giù ho il muletto, una bici artigianale Longo, momoscocca in carbonio con un 105, niente a che vedere col mostro sacro, ma mi evita di caricarlo in macchina ogni volta!! Però ad Agosto la trasferta è più lunga, 2/3 settimane senza Prince non penso di riuscire a sopportarle :wacko:

Ciao,
io sono nativo di Sant'Agata d'Esaro ma attualmente abito a Sangineto quindi salgo da Belvedere, e solitamente arrivo fino a San Sosti, (come domenica scorsa) oppure faccio il giro Malvito - Mottaffollone - San Sosti e ritorno. La foto me l'ha fatta un compagno nella curva che precede il Passo, dove c'è il ristorante (o quello che resta!) La Betulla.
Comunque addesso che ci penso, l'anno scorso al ritorno da Sant'Agata ho incontrato tre ciclisti che venivano da Lungro ed insieme siamo saliti fino al Passo, i tre poi hanno fatto dietro-front, uno aveva una Bianchi 928 Ultegra, gli altri due non mi ricordo. Io ero con un compagno ed avevo la stessa divisa nella foto.
Percaso c'eri anche tu quel giorno?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.