Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bhamfever

Novellino
20 Dicembre 2008
23
0
Visita sito
Questo era il mio PRINCE 2008 nella misura 56. Il modello 2009 dovrebbe essere un po' più pesante:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1262573&postcount=12
Scusa ma perchè il telaio 2009 è più pesante del 2008? A parte la colorazione mi sembra identico...
Ti chiedo questo perchè sto valutando vari telai, tra cui appunto il Prince. Ovvio che se mi dici che è un po' più pesante del 2008 non lo scarto per quel motivo... A proposito, hai trovato qualche problema/difetto di questo telaio? Lo ricompreresti?
Grazie mille!o-o

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Scusa ma perchè il telaio 2009 è più pesante del 2008? A parte la colorazione mi sembra identico...
Ti chiedo questo perchè sto valutando vari telai, tra cui appunto il Prince. Ovvio che se mi dici che è un po' più pesante del 2008 non lo scarto per quel motivo... A proposito, hai trovato qualche problema/difetto di questo telaio? Lo ricompreresti?
Grazie mille!o-o
Il PRINCE 2009 dovrebbe essere un centinaio di grammi scarsi più pesante (Il mio PRINCE 2008 nella misura 56 era per l'esattezza 955g e non 975g come calcolato ai tempi). Da quanto ho capito l'anno rinforzato nella zona dei drop-out posteriori (i drop-out post. non sono più full-carbon come sul modello 2008). Mi chiedi se lo riprenderei... l'ho già ripreso (sempre NERO Carbonio ma modello 2009 e misura 55 - un po' più estremo); il telaio va molto bene ma io l'ho ripreso perchè stò aspettando il BMC ProMachine 2010 e il PRINCE tiene bene il valore ed è MOOOLTO facile rivenderlo (il telaio 2008 l'ho venduto in 3 giorni al prezzo che dicevo io).

Bhamfever

Novellino
20 Dicembre 2008
23
0
Visita sito
Il PRINCE 2009 dovrebbe essere un centinaio di grammi scarsi più pesante (Il mio PRINCE 2008 nella misura 56 era per l'esattezza 955g e non 975g come calcolato ai tempi). Da quanto ho capito l'anno rinforzato nella zona dei drop-out posteriori (i drop-out post. non sono più full-carbon come sul modello 2008). Mi chiedi se lo riprenderei... l'ho già ripreso (sempre NERO Carbonio ma modello 2009 e misura 55 - un po' più estremo); il telaio va molto bene ma io l'ho ripreso perchè stò aspettando il BMC ProMachine 2010 e il PRINCE tiene bene il valore ed è MOOOLTO facile rivenderlo (il telaio 2008 l'ho venduto in 3 giorni al prezzo che dicevo io).
Grazie mille delle accurate informazioni!o-o
Se non sono troppo indiscreto, a quanto sei riuscito a venderlo? Te lo chiedo perchè vorrei capire se mi conviene un usato o un nuovo.
Grazie ancora!

blackyelow33

Pignone
4 Luglio 2008
254
2
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
ciao a tutti, un amico ha una prince del 2002, di colore giallo e silver. Ho notato che però il marchio è scritto con il carattere delle ultime pinarello e non conquel classico stampatello squadrato!!!! Ciò che miincuriosisce è che non ne ho mai viste così

Non ho più risposto perchè ero in montagna e sono appena tornato.
Nel 2001 le scritte erano ancora quelle vecchie (almeno sul catalogo 2001 le bici sono tutte con quel tipo di scritta). Il catalogo 2002 non ce l'ho e non so proprio dirti da che anno abbiano introdotto le nuove scritte.

Ti interessa ugualmente che pubblichi il catalogo 2001?

Ultima modifica:

blackyelow33

Pignone
4 Luglio 2008
254
2
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Mi piacerebe molto sapere (e spero non solo io:mrgreen:) di più della storia recente di Pinarello, insomma dei modelli che hanno fatto negli ultimi 15 anni.
Pensavo che il miglior sistema sia quello di trovare i cataloghi degli ultimi anni.
Nessuno ha dei cataloghi dal 2005 in giù?
Oppure sapete se c'è qualce sito che offra la possibiltà di vedere i cataloghi Pina?
Se vi va si potrebbero pubblicare qui sul forum (o fare una sezione apposta) così ogniuno può documentarsi sulla storia del nostro amato marchio.
Che ne dite?

Io ho i cataloghi dal 2006 al 2009 e quello del 2001.
Se interessa posso pubblicarli (forse x il 2009 non c'è bisogno, si trova anche online:mrgreen:)

Nessuno è interessato all'argomento?

Colgo l'ocasione per augurare un Buon Anno a tutti visto che nei prossimi giorni sarò di nuovo in montagna e non avrò accesso ad internet:cry:

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Un po' pochino, s e è in buone condizioni...

Beh, il telaio ormai è fuori moda, ce ne sono in giro tanti (tutti se ne vogliono liberare per passare al PRINCE); vedendo qua e là gli annunci questo mi sembra il prezzo giusto. Ci sono annunci di chi vuole 2500/2800 euro... ma sono ormai più di 6 mesi che ci provano senza successo. Un telaio PARIS nuovo (mai montato) ormai lo trovi a 1500 euro. Purtroppo questo è quello che capita quando un prodotto invecchia di colpo. Anch'io nel 2007 avevo un PARIS Carbon (con gruppo RECORD) e l'ho venduto dopo 10 mesi SENZA ruote a 2900 euro - era ottobre 2007 e molti non sapevano ancora del PRINCE. Purtroppo la tempistica è molto importante.

giannit60

Pignone
9 Agosto 2008
126
0
Cellatica
www.teambikegussago.it
Beh, il telaio ormai è fuori moda, ce ne sono in giro tanti (tutti se ne vogliono liberare per passare al PRINCE); vedendo qua e là gli annunci questo mi sembra il prezzo giusto. Ci sono annunci di chi vuole 2500/2800 euro... ma sono ormai più di 6 mesi che ci provano senza successo. Un telaio PARIS nuovo (mai montato) ormai lo trovi a 1500 euro. Purtroppo questo è quello che capita quando un prodotto invecchia di colpo. Anch'io nel 2007 avevo un PARIS Carbon (con gruppo RECORD) e l'ho venduto dopo 10 mesi SENZA ruote a 2900 euro - era ottobre 2007 e molti non sapevano ancora del PRINCE. Purtroppo la tempistica è molto importante.

Grazie j3d.
La bici è stata acquistata a novembre 2007 so di certo che è stata pagata 4700 Euro senza ruote ,è di mio fratello . Il telaio è quello bianco ( Edizione speciale), monta sella SMP Carbon , pedali Keo titanio curva ITM è tenuta benissimo avrà fatto 15000 km e fortunatamente è mai caduto , tutte le uscite la pulisce e sembra sempre nuova.

Devo proporla ad un mio amico e vorreì trovare una cifra che sia corretta sia per mio fratello che per il mio amico per non fare torti a nessuno.

Può essere corretto 2100 senza ruote e 2500 con le fulcrum 0.

Ti ringrazio se puoi darmi il tuo parere , accetto volentieri consigli anche da altri per poi fare delle valutazioni.

Grazie Gianni.

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Grazie j3d.
La bici è stata acquistata a novembre 2007 so di certo che è stata pagata 4700 Euro senza ruote ,è di mio fratello . Il telaio è quello bianco ( Edizione speciale), monta sella SMP Carbon , pedali Keo titanio curva ITM è tenuta benissimo avrà fatto 15000 km e fortunatamente è mai caduto , tutte le uscite la pulisce e sembra sempre nuova.

Devo proporla ad un mio amico e vorreì trovare una cifra che sia corretta sia per mio fratello che per il mio amico per non fare torti a nessuno.

Può essere corretto 2100 senza ruote e 2500 con le fulcrum 0.

Ti ringrazio se puoi darmi il tuo parere , accetto volentieri consigli anche da altri per poi fare delle valutazioni.

Grazie Gianni.

Se il tuo amico ti offre 2500 euro per la bici completa io gliela darei. Io non metto assolutamente in dubbio il fatto che la bici sia bellissima e che sia tenuta benissimo. Il problema è che c'è più offerta che domanda per questo modello. Cmq ripeto, se riuscite ad accordarvi per il prezzo che hai indicato fate entrambi (acquirente/venditore) un buon deal.

giannit60

Pignone
9 Agosto 2008
126
0
Cellatica
www.teambikegussago.it
Se il tuo amico ti offre 2500 euro per la bici completa io gliela darei. Io non metto assolutamente in dubbio il fatto che la bici sia bellissima e che sia tenuta benissimo. Il problema è che c'è più offerta che domanda per questo modello. Cmq ripeto, se riuscite ad accordarvi per il prezzo che hai indicato fate entrambi (acquirente/venditore) un buon deal.

OK . Grazie ancora.

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Dal mio sivende è arrivata una FP6 con gruppo Chorus 11v e ruote Most Carisma in carbonio ad un prezzo di 3500 euro.
Tenuto conto della componentistica a me mi sembra un buon prezzo, tuttavia il telaio porta la sigla 30HM 3k cioè lo stesso telaio della F4:13 quindi meno pregiato della vecchia Paris che era 46HM.
Quindi credo che sia proprio il telaio più economico ad incidere sul prezzo finale dell'intera bici.
Ma quanto costa un telaio FP6?

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Dal mio sivende è arrivata una FP6 con gruppo Chorus 11v e ruote Most Carisma in carbonio ad un prezzo di 3500 euro.
Tenuto conto della componentistica a me mi sembra un buon prezzo, tuttavia il telaio porta la sigla 30HM 3k cioè lo stesso telaio della F4:13 quindi meno pregiato della vecchia Paris che era 46HM.
Quindi credo che sia proprio il telaio più economico ad incidere sul prezzo finale dell'intera bici.
Ma quanto costa un telaio FP6?

Ceriz il prezo di listino è di 1.850 euro ne ha ordinata una un mio compagno di squadra, la mia f4:13 lo scorso anno di listino costava 1750 quindi direi che il rapporto è onesto

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
HO BISOGNO DI VOI. Avrei intenzione di cambiare il mio cervelo rs con un prince,considerato che lo utilizzerei per lunghe distanze quindi tante ore in sella(randonnee dai 200 ai 1500 km) vorrei sapere se lo ritenete un telaio COMODO o piuttosto rigido quindi votato alle alte velocità.Conto su di voi,grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.