Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Innanzitutto grazie per le risposte,io comunque non voglio necessariamente stare su un prodotto Pinarello solo mi piace l'estetica del Prince e comunque la gamma più economica sacrfica ovviamente anche la qualità del carbonio che non consiste solo nella rigidità ma anche nella resisteza/affidabilità e confort quindi essendo già possessore di un buon telaio ò una scelta che nn considero,per quanto riguarda il carro B-stay sono concordo perfettamente ma purtroppo quel poco che ho trovato non corrrispondere con le geometrie o con i miei gusti....ma perche è sempre tutto difficile??

STECAST

Pedivella
26 Ottobre 2007
409
1
CAIRATE (VA)
Visita sito
C'è qualche possesore di Prince che ha avuto la Dogma?
Mi piacerebbe conoscere un confronto tra questi due telai in termini di rigidità e reattività, visto che sul peso non c'è paragone a favore del prince

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
C'è qualche possesore di Prince che ha avuto la Dogma?
Mi piacerebbe conoscere un confronto tra questi due telai in termini di rigidità e reattività, visto che sul peso non c'è paragone a favore del prince

Io ho avuto 5 DOGMA,a partire dalla prima,poi FP e FPX,rispetto alla PRINCE,non c'è confronto,una vera macchina da guerra,reattiva(effetto fionda)molto più della PRINCE,confortevole(ci ho corso Gf da 200km con ruote LWW),l' unica pecca è il peso che è a favore della PRINCE di almeno 250 grammi.o-o:mrgreen:
Calcola che 250 grammi sono mezza borraccia,sulla bici,a volte noi abbiamo dei kg di troppo.
:cry

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
HO BISOGNO DI VOI. Avrei intenzione di cambiare il mio cervelo rs con un prince,considerato che lo utilizzerei per lunghe distanze quindi tante ore in sella(randonnee dai 200 ai 1500 km) vorrei sapere se lo ritenete un telaio COMODO o piuttosto rigido quindi votato alle alte velocità.Conto su di voi,grazie

DOVRESTI PROVARE CON UNA DOGMA;il CONFORT FATTO BICI SENZA RINUNCIARE ALLE GRANDI PRESTAZIONI

aspire

Pignone
10 Ottobre 2008
114
0
Visita sito
salve a tutti
qualcuno mi sa dare informazioni sulla fp3 in termini di reattivita e quant'altro?
dome definite il telaio?e a quale si puo paregonare della wilier e viner e scotte colnago?
grazie.

aspire

Pignone
10 Ottobre 2008
114
0
Visita sito
salve a tutti
qualcuno mi sa dare informazioni sulla fp3 in termini di reattivita e quant'altro?
dome definite il telaio?e a quale si puo paregonare della wilier e viner e scott e colnago?
grazie.

tony 83

Novellino
6 Settembre 2008
69
2
for
Visita sito

STECAST

Pedivella
26 Ottobre 2007
409
1
CAIRATE (VA)
Visita sito
Io ho avuto 5 DOGMA,a partire dalla prima,poi FP e FPX,rispetto alla PRINCE,non c'è confronto,una vera macchina da guerra,reattiva(effetto fionda)molto più della PRINCE,confortevole(ci ho corso Gf da 200km con ruote LWW),l' unica pecca è il peso che è a favore della PRINCE di almeno 250 grammi.o-o:mrgreen:
Calcola che 250 grammi sono mezza borraccia,sulla bici,a volte noi abbiamo dei kg di troppo.

Confermi quanto io sostengo da tempo: la dogma è la bici più reattiva in assoluto e non c'è carbonio che tenga. Lo dico anche ora che ho provato un carbonio rigido come la Time Rxr.

Posso chiederti se val la pena passare da Fp a Fpx o le differenze sono minime?

blackyelow33

Pignone
4 Luglio 2008
254
2
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Io non ho mai avuto l'occasione di provare un dogma :cry: ma vorrei sottolineare che il prince è in ogni caso un telaio molto reattivo, per niente turistico ma nato per le competizioni.
Poi che il dogma sia più reattivo non lo voglio assolutamente mettere in dubbio, ci mancherebbe!

STECAST

Pedivella
26 Ottobre 2007
409
1
CAIRATE (VA)
Visita sito
La mia paura per l'acquisto di una dogma e che ne parlano talmente poco, che si rischia di acquistare un modello che l'anno prossimo verrà magari messo fuori produzione.

E' un rischio che c'è di sicuro perchè non so se andranno avanti a produrlo per molto, ma anche un' opportunità di prenderti un telaio come non ne fanno più e difficilmente eguagliabile per certe caratteristiche. Puoi anche spuntare un buon prezzo sapendo però che quando vorrai cambiarla sarà più svalutata rispetto ai più richiesti telai in carbonio.

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
E' un rischio che c'è di sicuro perchè non so se andranno avanti a produrlo per molto, ma anche un' opportunità di prenderti un telaio come non ne fanno più e difficilmente eguagliabile per certe caratteristiche. Puoi anche spuntare un buon prezzo sapendo però che quando vorrai cambiarla sarà più svalutata rispetto ai più richiesti telai in carbonio.

Io non l'ho mai provato so però che il telaio è più costoso del Prince, e che nonostante le linee siano meno accattivanti tutti ne parlano gran bene... purtroppo la scia trainante del momento è il carbonio e per questo è un tlaio penalizzato...

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Due anni fa ero indeciso fra PARIS Carbon e DOGMA... scelsi PARIS Carbon perché 1) il DOGMA era meno longevo e 2) il DOGMA era piu' delicato. Se cadendo (o beccando sassolini) si sceggia la vernice e lo strato protettivo il DOGMA si squaglia (è moooolto soggetto all'ossidazione). Sicuramente é un telaio interessante... pero' personalmente (visto che gli euri li tiro fuori io) non lo userei per correre (troppo alto il rischio in caso di caduta di rovinare lo strato protettivo e lasciare strada libera al processo di ossidazione. Poi penso che oggi come oggi se si deve acquistare una Pinarello di fascia medio-alta questa é un PRINCE.

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
La mia paura per l'acquisto di una dogma e che ne parlano talmente poco, che si rischia di acquistare un modello che l'anno prossimo verrà magari messo fuori produzione.

...guarda....se la questione è di rivendibilità è meglio non pensarci neanche.....tutti i telai bene o male si svalutano del 50% e più di listino dopo neanche un anno....e quelli fuori produzione li acquist con maggiore sconto, quindi alla fine ci perdi la stessa somma.....il telaio non è un ottimo investimento fiannziario....

....fossi in te partirei da un ragionamento diverso: è il telaio più adatto alle mie esigenze?

Michi FP3 Red

Novellino
6 Gennaio 2009
48
0
Visita sito
Io ho acquistato da poco una Pinarello FP3 Red versione 2009 quella con anche i freni rossi della Most,d'altronde non la si poteva avere diversamente,la FP3 viene venduta gia' assemblata e la te la prendi cosi' com'e' ;nonzo%

Michi FP3 Red

Novellino
6 Gennaio 2009
48
0
Visita sito
Quando poi mi arrivera' :pork: :prega:...........tempi di consegna abbastanza lunghi,se cosi' si puo' dire,......................faro'un giretto sulle colline Piacentine vicine a casa mia sempre quando arrivera':doh: !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.