Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
ciao a tutti, avevo una mia curiosità da sottoporre ad un gruppo di fans di Pinarello come voi...i talai sono made in Italy (non c'è nessuna malizia sotto, solo una mia curiosità) o-o

Dunque se nn sbaglio l'attuale produzione italiana di pinarello si riferisce per il carbonio al solo PARIS CARBON FP e poi alla DOGMA.....il resto proviene tutto da taiwan e poi viene assemblato presso pinarello.

Il mio MARVEL era tutto italiano ma ormai hanno praticamente ridotto all'osso la produzione di alluminio :-(

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Dunque se nn sbaglio l'attuale produzione italiana di pinarello si riferisce per il carbonio al solo PARIS CARBON FP e poi alla DOGMA.....il resto proviene tutto da taiwan e poi viene assemblato presso pinarello.

Il mio MARVEL era tutto italiano ma ormai hanno praticamente ridotto all'osso la produzione di alluminio :-(

Grazie 1000 della spiegazione o-o

DOGMA

Pignone
17 Settembre 2006
164
4
in Bicicletta
Visita sito
ciao a tutti, avevo una mia curiosità da sottoporre ad un gruppo di fans di Pinarello come voi...i talai sono made in Italy (non c'è nessuna malizia sotto, solo una mia curiosità) o-o

Dogma lo saldano a Villora (testimone il sottoscritto) il Carbonio si sa...in Italia nessuno è all'altezza dei Taiwanesi non a caso tutti i grandi marchi che fanno le monoscocche li fanno laggiù...poi dipende cosa si intende per Made in Italy....mi spiego... vi sono produttori italiani che si svegliano la mattina, pigliano l'aereo arrivano a TAipei e comprano telai in stile "supermercato" ovvero vanno laggiù scelgono il telaio di gradimento per estetica e forme nei mega fabbriconi, lo fanno griffare e se lo portano a casa bello ed assemblato. Nulla di strano ne di nuovo. Poi ci sono i produttori che disegnano il telaio in Italia con la loro esperienza, fanno fare un prototipo, lo testano, lo ritestano...e una volta perfetto nelle forme e nei contenuti lo fanno poi produrre con il miglior carbonio (Giapponese) dai migliori produttori di telai in Carbonio (i Taiwanesi)....quindi si fanno arrivare il telaio, poi lo rifiniscono lo verniciano lo montano come si deve. Ecco questo è quello che intendo quando dico..cosa intendi per Made in Italy. Mercanti che puntano al grande ricarico o Artigiani che si avvalgono di tecnologie per offrire un prodotto di grande livello?

ale5401

Pedivella
8 Settembre 2006
439
0
Visita sito
"Made in Italy" significa letteralmente "Prodotto in Italia".
Nel caso del carbonio, significa che gli stampi sono in Italia, la fibra viene tagliata e riposta negli stampi in Italia, l'autoclave è in Italia.
Non è sufficiente la finitura per definire un prodotto "Made in Italy"

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Scusami ma dimmi come fare che non sono pratico ;nonzo%

vai a questo link

http://imageshack.us/?x=my6&myref=h...thread.php?t=36371&page=6&highlight=pinarello

qui trovi un tasto "sfoglia" cerchi nel tuo pc l'immagine che vuoi allegare poi clikki su "host it"

Attendi che si carichi dovrebbe farti vedere una piccola anteprima

vedrai vari percorsi tu devi copiare e incollare il secondo dall'alto:

Thumbnail for forums (1)

copia e incolla nel messaggio e il gioco è fatto

IL BOMBA

Apprendista Passista
4 Ottobre 2006
1.024
3
Busto Arsizio
Visita sito

dbxone

Pignone
6 Novembre 2006
141
0
cagliari
www.mensanatriathlon.it
Spero se tutto va bene di avere sotto l'albero una bella dogma fpx, ormai dovrebbe essere quasi in arrivo:sbavon: non vedo l'ora visto che da quando ho messo la prince in vendita dal mio sivende giro solo con la mountainbike

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Vai marvel bel mezzo nn so perche ma mi ricorda qualcosa...:-)

Questa è la mia......mi sa che è pure della stessa taglia...:-)

La foto nn è un granchè ma col cell è il massimo magari quando avrò tempo faccio un bel reportage...fotografico serio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.