Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Allora, finalmente dopo mesi di trepidante attesa ho innaugurato il Paris, una 80 di Km vallonati, impressioni ottime, ma del resto già lo sapevo avendolo provato in precedenza, sono rimasto soddisfatto soprattutto dalle quote del telaio, in genere uno quando cambia bici deve subire un processo di adattamento, a me smbra di aver avuto sempre questo telaio, mi "calza" a pennello, meglio del De Rosa King che ho mandato in pensione, il telaio non è una piuma ma si porta benissimo in salita, sarà 100/150 gr in meno del King, niente a che vedere con i telai super light tipo Addict o CR1, comunque 1050 gr di telaio per me vanno più che bene. In discesa grazie alla forcella onda si guida che è un piacere, ed io pur non essendo un drago mi sono anche divertito. La bici l'ho montata con il Record UT Compact, i pregi di questa guarnitura, versione 50/36, li ho già elencati in un topic da me aperto in passato e li confermo ancora, mi ha sorpreso e non di poco, la silenziosità, veramente migliorata, della deragliata sia anteriore che posteriore del nuovo gruppo rispetto a quello del 2006, e io che credevo che l'unica novità fosse la scrittina QS sul comando di sinistra... il Signor Campagnolo ha veramente cambiato qualcosa, all'interno dei suoi Ergopower; manubrio K Wing, con attacco K Force che già possedevo, con i quali mi trovo benissimo, sella Aspide Carbon Passione di San Marco; portaborraccia Cinelli Ram; ed infine le ruote, Aksium per tutti i giorni e Ksyrium ES per Granfondo, il mio commento per le ES già lo sapete, ottime, magari qualcuno, molti la pensano in modo differente. Domani sono fuori tutto il giorno, ma giovedi posto qualche foto, a presto.

treb

Novellino
17 Aprile 2007
5
0
Visita sito
o-o

Scusate il ritardo.
Vorrei entrare nel CLUB visto che sono in possesso di una DOGMA BLACK montata con RECORD.
Purtroppo non ho la foto.
Saluti a tutti i membri

dunfall

Novellino
10 Dicembre 2006
28
0
Visita sito
Dopo non poca attesa ho finalmente ritirato la mia nuova Paris Carbon.
Ho già fatto qualche uscita e devo dire che ho notato fin da subito, com'era ovvio immaginarsi, una sensibile differenza con la precedente Prince datata 1999. In particolare, seppur non leggerissima come altri telai tipo Scott addicto, Cr1, Time o Look, mi ha favorevolmente colpito il comportamento in salita. Pronta anche in pianura, in discesa ho avuto conferma delle ottime sensazioni già provate con la Prince.
L'ho attrezzata con:
-guarnitura Most serigrafata Pinarello
-gruppo Shimano Dura-Ace
-ruote fulcrum Cr1
-sella Slc di Selle Italia
-portaborraccia Elite in carbonio
-attacco Most Tiger Lite
-pedali Lokk Keo Carbon (perno acciaio)
-reggisella Most carbonio
-curva Ritchey Wcs alluminio

Tuuto sommato sono anche contento del prezzo complessivo se appunto paragonato ai telai sopra citati per i quali alcuni miei amici hanno sborsato cifre veramente esose.
Sono graditi giudizi sul mezzo.
Ciao a tutti. Immagine.jpg Immagine.jpg

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Dopo non poca attesa ho finalmente ritirato la mia nuova Paris Carbon.
Ho già fatto qualche uscita e devo dire che ho notato fin da subito, com'era ovvio immaginarsi, una sensibile differenza con la precedente Prince datata 1999. In particolare, seppur non leggerissima come altri telai tipo Scott addicto, Cr1, Time o Look, mi ha favorevolmente colpito il comportamento in salita. Pronta anche in pianura, in discesa ho avuto conferma delle ottime sensazioni già provate con la Prince.
L'ho attrezzata con:
-guarnitura Most serigrafata Pinarello
-gruppo Shimano Dura-Ace
-ruote fulcrum Cr1
-sella Slc di Selle Italia
-portaborraccia Elite in carbonio
-attacco Most Tiger Lite
-pedali Lokk Keo Carbon (perno acciaio)
-reggisella Most carbonio
-curva Ritchey Wcs alluminio

Tuuto sommato sono anche contento del prezzo complessivo se appunto paragonato ai telai sopra citati per i quali alcuni miei amici hanno sborsato cifre veramente esose.
Sono graditi giudizi sul mezzo.
Ciao a tutti. Vedi l'allegato 2401 Vedi l'allegato 2401

Bel mezzo! Ma guarda è il mio telaio... magari vedo poco dislivello tra sella e attacco manubrio, con quegli spessori...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.