Club AMICI DI PINARELLO (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
L'ho presa... 2 uscite e si è tranciata proprio oggi all'altezza della vite anteriore. :(

Domani gli scrivo... Vediamo cosa mi dicono.

Ciauz

No! Ma come è successo?? Ma non è di metallo?
E il Garmin ti è caduto?
Spero non succeda anche al mio, ci sta così bene..
Quanto alle ruote, hai ragione sarei tentato. Ma le R-Sys costano quanto una ruota in carbonio da 35. A quel punto mi toglierei direttamente lo sfizio della ruota in carbonio, che non ho mai avuto...
Mah, vediamo...
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
580
492
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
L'ho presa... 2 uscite e si è tranciata proprio oggi all'altezza della vite anteriore. :(

Domani gli scrivo... Vediamo cosa mi dicono.

Ciauz

E' successa anche a me la stessa cosa con quel prodotto e mi ha fatto cadere l'810 in corsa. Per fortuna ho il guscio di protezione in silicone che ha attutito il colpo.
Sto' supporto costa un botto ed ho anche rischiato di rompere il Garmin. Quindi ho optato per altro, oppurtunamente modificato ed in fibra di carbonio.
 

Allegati

  • 20150210_095257.jpg
    20150210_095257.jpg
    82 KB · Visite: 113
  • 20150210_095319.jpg
    20150210_095319.jpg
    64 KB · Visite: 94
Ultima modifica:

paolinont

Pignone
11 Luglio 2011
103
0
Visita sito
Bici
PINA F8 + Colnago EXTR. POWER
No! Ma come è successo?? Ma non è di metallo?
E il Garmin ti è caduto?
Spero non succeda anche al mio, ci sta così bene..
Quanto alle ruote, hai ragione sarei tentato. Ma le R-Sys costano quanto una ruota in carbonio da 35. A quel punto mi toglierei direttamente lo sfizio della ruota in carbonio, che non ho mai avuto...
Mah, vediamo...

Fortunatamente me ne sono reso conto prima che si spezzasse del tutto... Ho visto il computer che sballonzolava un po' troppo...
Comunque ho il laccetto da polso sempre avvolto sul manubrio...
Non vorrei perdermi il mio povero 1000.. :P

Per quanto riguarda le ruote hai ragione.. E' un costo.. Ma, a mio avviso, non hanno nulla da invidiare a delle 35 in carbonio e sopratutto non hanno i limiti intrinseci in questa tipologia di ruota.

Ciauz
 

paolinont

Pignone
11 Luglio 2011
103
0
Visita sito
Bici
PINA F8 + Colnago EXTR. POWER
Ecco le foto della staffa mentre si stava per spezzare e dopo la rottura definitiva.
 

Allegati

  • IMG_6520c.jpg
    IMG_6520c.jpg
    59,1 KB · Visite: 101
  • IMG_6528c.jpg
    IMG_6528c.jpg
    111 KB · Visite: 91
  • IMG_6529c.jpg
    IMG_6529c.jpg
    55,3 KB · Visite: 85

luisvertigo

Novellino
22 Giugno 2014
50
0
napoli
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Ecco la mia dopo gli ultimi aggiustamenti (cambio di sella, da bianca a nera).
Purtroppo la nuova sella S-Works pesa una cinqantina di grammi più della versione 2012, ma in compenso è più comoda.
All'interno del reggisella c'è lo Shimano Data-Fly che consente di visualizzare le informazioni del Di2 sul Garmin e cambiare le schermate dai pulsanti all'interno delle leve (comodissimo!).
Così assemblata siamo sui 7/7,1 chili.
Ultimo dubbio è se sostituire le attuali ruote con le nuove Nite. Sarebbe un cambio meramente estetico, ovviamente con un costo aggiuntivo. Secondo voi vale la pena?
Spero la bici vi piaccia, un saluto e buone pedalate a tutti.o-o

Gran bella bici complimenti, potresti farmi capire come funziona il sistema del comando remoto per cambiare le schermate sul garmin.
Io non ho DI2 ma sul garmin dopo l'aggiornamento esce l'icona che mi dice che posso abbinare i comandi in remoto per cambiare le schermate.
Grazie a presto
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
E' successa anche a me la stessa cosa con quel prodotto e mi ha fatto cadere l'810 in corsa. Per fortuna ho il guscio di protezione in silicone che ha attutito il colpo.
Sto' supporto costa un botto ed ho anche rischiato di rompere il Garmin. Quindi ho optato per altro, oppurtunamente modificato ed in fibra di carbonio.

Accidenti! Ora controllo, tra l'altro ho anche perso il cavetto di sicurezza dell'Edge 1000, per cui se dovesse spezzarsi rischierebbe di brutto.
Grazie della segnalazione...
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
Gran bella bici complimenti, potresti farmi capire come funziona il sistema del comando remoto per cambiare le schermate sul garmin.
Io non ho DI2 ma sul garmin dopo l'aggiornamento esce l'icona che mi dice che posso abbinare i comandi in remoto per cambiare le schermate.
Grazie a presto

Quello al quale ti riferisci è probabilmente il controllo remoto del Garmin. Garmin infatti produce una specie di satellite da attaccare al manubrio per gestire l'Edge.
Io invece mi riferisco allo Shimano elettronico, che all'interno delle leve ha due pulsanti che, se collegati attraverso un apparecchietto senza fili (il Data-Fly, appunto) consentono di cambiare le schermate del Garmin.
 

luisvertigo

Novellino
22 Giugno 2014
50
0
napoli
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Quello al quale ti riferisci è probabilmente il controllo remoto del Garmin. Garmin infatti produce una specie di satellite da attaccare al manubrio per gestire l'Edge.
Io invece mi riferisco allo Shimano elettronico, che all'interno delle leve ha due pulsanti che, se collegati attraverso un apparecchietto senza fili (il Data-Fly, appunto) consentono di cambiare le schermate del Garmin.

ok grazie del informazione, per caso hai la sigla di questo controllo remoto o puoi inserire il link del prodotto. Io l'unico controllo remoto che ho trovato si trova tra gli accessori del 1000 è sembra una specie di bottone e non saprei neanche dove posizionarlo sul manubrio.
Grazie
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
ok grazie del informazione, per caso hai la sigla di questo controllo remoto o puoi inserire il link del prodotto. Io l'unico controllo remoto che ho trovato si trova tra gli accessori del 1000 è sembra una specie di bottone e non saprei neanche dove posizionarlo sul manubrio.
Grazie

E' proprio quello o-o
 

paolinont

Pignone
11 Luglio 2011
103
0
Visita sito
Bici
PINA F8 + Colnago EXTR. POWER

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Facciamo un po' di chiarezza.. Questo è il telecomando del 1000:
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/accessori/controllo-remoto/controllo-remoto-edge-/prod146078.html

Mentre questo è un accessorio Shimano per trasmettere i dati del cambio ai dispositivi compatibili. Io ho montato questo:
http://www.gloriotticicli.it/shop/g...ly-data-sm-eww01-di2-adattatore-wireless.html

Il secondo lo monti solo se hai un Di2 come nel tuo caso, ma nel caso di luisvertigo, mi pare aver capito che lui intendesse il primo o-o
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.129
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Non sono cazzate,il ciclo,iniziato con il modello Prince,delle forme della Dogma 65.1 e' finito e lo dimostra il fatto che il progetto della F8 e' completamente diverso con le forme a onda abbandonate.E' chiaro che i soldi sono i suoi e li spende come meglio crede per qualcosa che gli piace ma ha chiesto un parere e gli e' stato risposto,io personalmente non prenderei mai un prodotto a fine ciclo,a meno che non si tratta di un affare irrinunciabile.La politica di Pinarello e' stata sempre di lasciare per un anno come top di gamma il telaio dell'anno passato affiancato con il nuovo per poi toglierlo l'anno successivo,vedrai che il prossimo anno la 65.1 non sara' piu' a catalogo.

Ciao!
Ragionando in modo numerico e "dall'esterno" hai perfettamente ragione, i tuoi ragionamenti sono anche i miei dubbi. Ero andato a vedere da quanti anni c'è la 65.1, mi ero detto "eh però è meglio andare sul modello di punta, più nuovo ed innovativo".
Solo che è una partita persa: a me è piaciuta da subito la 65.1, la F8 agli stand non l'avevo nemmeno guardata; la trovo simile alle BMC che - mio parere - non mi piacciono.
Poi c'è anche quel discorso delle scritte leggermente non piene che non mi piacciono.
Andrò dove mi porta il cuore anche perchè, sai, prendere una bici che già non ti ispira come forme (sarà anche la nonplus ultra di aerodinamica etc ...) poi non è che col tempo ti ci affezioni

Grazie x i consigli o-oo-o
 

Capone

Novellino
22 Marzo 2012
19
3
Catanzaro
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 - Trek Emonda SLR - Bianchi Methanol
Ecco la mia dopo gli ultimi aggiustamenti (cambio di sella, da bianca a nera).
Purtroppo la nuova sella S-Works pesa una cinqantina di grammi più della versione 2012, ma in compenso è più comoda.
All'interno del reggisella c'è lo Shimano Data-Fly che consente di visualizzare le informazioni del Di2 sul Garmin e cambiare le schermate dai pulsanti all'interno delle leve (comodissimo!).
Così assemblata siamo sui 7/7,1 chili.
Ultimo dubbio è se sostituire le attuali ruote con le nuove Nite. Sarebbe un cambio meramente estetico, ovviamente con un costo aggiuntivo. Secondo voi vale la pena?
Spero la bici vi piaccia, un saluto e buone pedalate a tutti.o-o

Complimenti bellissima, la mia è rossa ma anche il verde gli sta benissimo,
volevo chiederti due info. se non ti dispiace, la prima , come hai montato la centralina sotto la pipa con il sostegno del Garmin nelle foto non si vedono gli elastici che normalmente lo sorreggono, la seconda è se mi sai dire come montare il Data-Fly nel reggisella.
P:S io con la mia ci ho già fatto circa 1500km anche se con strade bagnate ne sono veramente entusiasta o-o
 

luisvertigo

Novellino
22 Giugno 2014
50
0
napoli
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Facciamo un po' di chiarezza.. Questo è il telecomando del 1000:
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/accessori/controllo-remoto/controllo-remoto-edge-/prod146078.html

Mentre questo è un accessorio Shimano per trasmettere i dati del cambio ai dispositivi compatibili. Io ho montato questo:
http://www.gloriotticicli.it/shop/g...ly-data-sm-eww01-di2-adattatore-wireless.html

Grazie per mille , mi hai chiarito il tutto adesso devo solo capire ome montare sul manubrio il controllo remoto.
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
Complimenti bellissima, la mia è rossa ma anche il verde gli sta benissimo,
volevo chiederti due info. se non ti dispiace, la prima , come hai montato la centralina sotto la pipa con il sostegno del Garmin nelle foto non si vedono gli elastici che normalmente lo sorreggono, la seconda è se mi sai dire come montare il Data-Fly nel reggisella.
P:S io con la mia ci ho già fatto circa 1500km anche se con strade bagnate ne sono veramente entusiasta o-o

Volentieri.
Per quanto riguarda la centralina, hai visto bene, ho tolto l'elastico e l'ho attaccata semplicemente con del biadesivo. Alcuni utenti (vedi ALFINO) hanno utilizzato il Millechiodi, ma sulla mia col biadesivo normale va benissimo. Tanto non è che abbia particolari sollecitazioni e se anche accidentalmente dovesse staccarsi non succede nulla, in quanto resta collegata comunque con i fili.
Per collegare il data-fy nel reggisella, basta che stacchi il cavo che porta alla battei e lo colleghi al data-fy. Poi attacchi il cavo che esce dal data-fy e lo colleghi alla batteria. Per non farlo "ballare" nel reggisella, magari avvolgi il data-fy in uno strato di millebolle.
Spero di essere stato chiaro.
un saluto
 
Ultima modifica:

Capone

Novellino
22 Marzo 2012
19
3
Catanzaro
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 - Trek Emonda SLR - Bianchi Methanol
Volentieri.
Per quanto riguarda la centralina, hai visto bene, ho tolto l'elastico e l'ho attaccata semplicemente con del biadesivo. Alcuni utenti (vedi ALFINO) hanno utilizzato il Millechiodi, ma sulla mia col biadesivo normale va benissimo. Tanto non è che abbia particolari sollecitazioni e se anche accidentalmente dovesse staccarsi non succede nulla, in quanto resta collegata comunque con i fili.
Per collegare il data-fy nel reggiseno, basta che stacchi il cavo che porta alla battei e lo colleghi al data-fy. Poi attacchi il cavo che esce dal data-fy e lo colleghi alla batteria. Per non farlo "ballare" nel reggiseno, magari avvolgi il data-fy in uno strato di millebolle.
Spero di essere stato chiaro.
un saluto

Grazie mille sei stato chiarissimo o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.