Club assemblate (seconda parte)

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
son convinto che pmp siano ottimi mozzi...ma vado a spender dai 300 ai 360€ guardando sul loro e shop solo per i mozzi....decisamente troppo (compri quasi due set di fulcrum 5 che sono validissime o praticamente un set di r3...).
Io pensavo di rimanere al massimo attorno ai 150€ per i mozzi anche perché se no ben difficilmente rimaniamo attorno ai 400€ per il set di ruote pronto uso....
una mezza idea poteva esser: posteriore mozzo ultegra (anche se pesa un 40 gr in più),anteriore novatec....
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.789
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
son convinto che pmp siano ottimi mozzi...ma vado a spender dai 300 ai 360€ guardando sul loro e shop solo per i mozzi....decisamente troppo (compri quasi due set di fulcrum 5 che sono validissime o praticamente un set di r3...).
Io pensavo di rimanere al massimo attorno ai 150€ per i mozzi anche perché se no ben difficilmente rimaniamo attorno ai 400€ per il set di ruote pronto uso....
una mezza idea poteva esser: posteriore mozzo ultegra (anche se pesa un 40 gr in più),anteriore novatec....

Con i campagnolo record risparmi già 100€, vostro ora su probikeshop
 

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
@ lucabj70
"son convinto che pmp siano ottimi mozzi...ma vado a spender dai 300 ai 360€ guardando sul loro e shop solo per i mozzi....decisamente troppo (compri quasi due set di fulcrum 5 che sono validissime o praticamente un set di r3...).
Io pensavo di rimanere al massimo attorno ai 150€ per i mozzi anche perché se no ben difficilmente rimaniamo attorno ai 400€ per il set di ruote pronto uso....
una mezza idea poteva esser: posteriore mozzo ultegra (anche se pesa un 40 gr in più),anteriore novatec.... "


Io ho assemblato diverse ruote con questo fornitore:
http://www.bikehubstore.com/category-s/227.htm
Sono molto affidabili.

p.s. scusate per lo stile, ma non mi funziona il "quota"
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
per assemblare ruote leggere per copertoncino quale tra questi due cerchi mi consigliate?

Il peso è quasi identico ma gli ztr costano il doppio.
Per un buon progetto, in termini di robustezza e rigidità della ruota, sono effettivamente migliori?

Il rischio di stallonamento provato per gli ztr c'è anche per i Drc?

Grazie a tutti.
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Ciao a tutti in un incidente contro un auto ho rotto il cerchio posteriore in carbonio per tubolare. Secondo voi è possibile togliere i 2 cerchi in carbonio e montarne 2 in versione tubeless in alluminio oppure darmi altri suggerimenti la raggiatura è 20 ant e 24 post. Grazie del vostro aiuto
 
Ultima modifica:

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ciao a tutti in un incidente contro un auto ho rotto il cerchio posteriore in carbonio per tubolare. Secondo voi è possibile togliere i 2 cerchi in carbonio e montarne 2 in versione tubeless in alluminio oppure darmi altri suggerimenti la raggiatura è 20 ant e 24 post. Grazie del vostro aiuto


certo che é possibile, le scelte ci sono io non amo particolarmente la scelta tubeless, comunque quanto pesi? che profilo preferisci? I mozzi hanno raggi radiali o J ?
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
certo che é possibile, le scelte ci sono io non amo particolarmente la scelta tubeless, comunque quanto pesi? che profilo preferisci? I mozzi hanno raggi radiali o J ?

mozzi portano raggi a testa dritta radiali anteriore e posteriore opposto a ruota libera e incrociati lato ruota libera e peso 87-90 kg penso di averti dato tutte le info che ti servivano
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.914
1.476
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ciao a tutti in un incidente contro un auto ho rotto il cerchio posteriore in carbonio per tubolare. Secondo voi è possibile togliere i 2 cerchi in carbonio e montarne 2 in versione tubeless in alluminio oppure darmi altri suggerimenti la raggiatura è 20 ant e 24 post. Grazie del vostro aiuto

Perdonami la domanda, ma non sarebbe meglio prendere un cerchio in carbonio no-brand e farti riraggiare la ruota danneggiata?
 

whale

Pignone
20 Agosto 2009
155
1
Corbetta
Visita sito
Bici
De Rosa MERAK - Chrous - Shamal Prossimamente ....
Ciao a tutti
E' un po che non scrivo per motivi .... diciamo familiari .... ma va beh ....
Comunque arrivo al dunque
Vorrei farmi una paio di ruote nuove (attualmente ho due SHAMAL ULTRA montate su una Pina DOGMA 65.1)
Mi piacerebbe fare delle ruote in carbonio e leggendo sul forum vedo che molti di voi se le fanno acquistando cerchi, mozzi e raggi in giro e quindi poi affidandosi ad un meccanico che le monta.
Mi piacerebbe farmi delle ruote per copertoncino con profile da 50mm in carbonio con raggi piatti (simili ai miei delle SHAMAL), ma visto che non sono proprio un peso piuma (mi aggiro sui 100 Kg ma devo dimagrire per forza) opterei per una raggiatura più fitta delle SHAMAL (24 raggi o di più).
Leggevo dei cerchi YSHUN che mi sembrano essere molto apprezzati mentre per mozzi e raggi proprio non saprei dove sbattere la testa.
Non mi sono prefissato un budget (ma ovviamente non vorrei spendere cifre oltre gli 800-1000 max) anche perché diversamente opterei per ruote tipo ZIPP o similari.
Potreste darmi una mano ?
Io sono della zona di Milano (Milano Ovest per l'esattezza) ma non avrei problemi a spostarmi nell'hinterland. Avete qualche meccanico che potrebbe assemblarmele ?
Ultima domanda (ma credo di essermi già dato la risposta). Ovviamente se prendo cerchi in carbonio, dovrò usare pattini per carbonio e quindi mi troverei costretto a cambiare i pattini a seconda delle ruote che monto. Corretto ?
Resto in attesa di un vostro gradito parere e di qualunque consiglio riteniate opportuno
 

whale

Pignone
20 Agosto 2009
155
1
Corbetta
Visita sito
Bici
De Rosa MERAK - Chrous - Shamal Prossimamente ....
Ciao a tutti
E' un po che non scrivo per motivi .... diciamo familiari .... ma va beh ....
Comunque arrivo al dunque
Vorrei farmi una paio di ruote nuove (attualmente ho due SHAMAL ULTRA montate su una Pina DOGMA 65.1)
Mi piacerebbe fare delle ruote in carbonio e leggendo sul forum vedo che molti di voi se le fanno acquistando cerchi, mozzi e raggi in giro e quindi poi affidandosi ad un meccanico che le monta.
Mi piacerebbe farmi delle ruote per copertoncino con profile da 50mm in carbonio con raggi piatti (simili ai miei delle SHAMAL), ma visto che non sono proprio un peso piuma (mi aggiro sui 100 Kg ma devo dimagrire per forza) opterei per una raggiatura più fitta delle SHAMAL (24 raggi o di più).
Leggevo dei cerchi YSHUN che mi sembrano essere molto apprezzati mentre per mozzi e raggi proprio non saprei dove sbattere la testa.
Non mi sono prefissato un budget (ma ovviamente non vorrei spendere cifre oltre gli 800-1000 max) anche perché diversamente opterei per ruote tipo ZIPP o similari.
Potreste darmi una mano ?
Io sono della zona di Milano (Milano Ovest per l'esattezza) ma non avrei problemi a spostarmi nell'hinterland. Avete qualche meccanico che potrebbe assemblarmele ?
Ultima domanda (ma credo di essermi già dato la risposta). Ovviamente se prendo cerchi in carbonio, dovrò usare pattini per carbonio e quindi mi troverei costretto a cambiare i pattini a seconda delle ruote che monto. Corretto ?
Resto in attesa di un vostro gradito parere e di qualunque consiglio riteniate opportuno

PS avevo dimenticato che ho visto sul forum questi mozzi
http://www.adessopedala.com/annunci/268905/blow-racing-mozzi-strada-/

Cosa ne dite ?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.789
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo

Piva Nico

Pignone
29 Maggio 2014
279
211
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
Salve a tutti, ho un problema con delle assemblate.Le ruote in questione sono delle profilo 50 con mozzi powerway r13 e raggi Sapim laser sfinati.
Proprio i raggi mi fanno tribolare, la ruota posteriore flette e si scentra quasi una volta al mese.
La mia domanda è, se faccio riraggiare solo la posteriore, che raggi consigliate che irrigidiscano la ruota? È cosa saggia farlo solo alla posteriore? Considerate che peso 85kg adesso, in forma non scendo sotto gli 80 . Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: lupen III