Club assemblate (seconda parte)

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Secondo voi può avere senso avera due ruote ocn stesso profilo (40mm) simmetrica davanti e asimmetrica dietro come le nuove Fulcrum speed 25 (per ottimizzare il bilanciamento tra leggerezza e aerodinamica dicono loro)!
si, o anche no. dipende. ma non certo per ottimizzare il bilanciamento fra leggerezza e aerodinamica.

• Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Secondo voi può avere senso avera due ruote ocn stesso profilo (40mm) simmetrica davanti e asimmetrica dietro come le nuove Fulcrum speed 25 (per ottimizzare il bilanciamento tra leggerezza e aerodinamica dicono loro)!
Il cerchio asimmetrico consente di equilibrare le tensioni fra lato dx e sx.
Credo che nel caso di ruota assemblata sia importante la qualità del cerchio e la scelta del mozzo.

PS
Immagino che tu stia parlando di una raggiatura 1:1, perché assemblare una 2:1 con cerchio asimmetrico mi sembrerebbe tanta roba.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
1656614760110.png

Per me...il cerchio asimmetrico è una cagata pazzesca!

Le motivazioni contenute in post precedenti (please cercare). Poi, il "bilanciamento..." mi fa scompisciare dalle risate (quasi quanto la Ratchet Tecnology di DT Swiss e - non me ne vogliate - il disco sulla bdc e la gravel), ma mi rendo conto che tanti "tengono famiglia" e qualche panzana per spillar soldi ai gonzi è peccato veniale.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Vedi l'allegato 352138

Per me...il cerchio asimmetrico è una cagata pazzesca!

Le motivazioni contenute in post precedenti (please cercare). Poi, il "bilanciamento..." mi fa scompisciare dalle risate (quasi quanto la Ratchet Tecnology di DT Swiss e - non me ne vogliate - il disco sulla bdc e la gravel), ma mi rendo conto che tanti "tengono famiglia" e qualche panzana per spillar soldi ai gonzi è peccato veniale.
Sei spietato !
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
a scusa! Carbonbikekits
Guardavo il loro catalogo, ho notato che nelle specifiche non menzionano la tensione massima dei raggi, la pressione massima dei pneumatici e il peso massimo (ciclista + bici) se posso darti un consiglio, chiedi questi dati prima di avere sorprese.

Hanno un catalogo vasto, rispetto ad altri (Light Carbon, Carbonbeam, 7Tiger, XYZ, Yoleo, Carbonal, Eie, Elite, ecc) mi sembra che abbiano prezzi più bassi, nessuna opzione per il tipo di pista frenante.

IlMando

Pignone
15 Aprile 2019
131
17
48
Renate
Visita sito
Bici
Cannondale black
Ecco la risposta dal produttore :

pressione massima 6,5 bar (cerchio con larghezza interna di 21mm)
Tensionatura hanno testato fino a 200 kgf ma consigliano max 180
Peso max ciclista + bici 125kg

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Ecco la risposta dal produttore :

pressione massima 6,5 bar (cerchio con larghezza interna di 21mm)
Tensionatura hanno testato fino a 200 kgf ma consigliano max 180
Peso max ciclista + bici 125kg
Ecco quei 6,5 potrebbero essere un problema, almeno per i ciclisti pesanti (come me) gli ultimi pneumatici che ho usato, che sto usando, sono i Vittoria Corsa 2.0 25c che possono essere gonfiati fino a 8.0bar, i Pirelli PZero Race TLR 25c fino a 7.5bar i 28c fino a 7.0bar, il ciclista pesante dovrà avvicinarsi a queste pressioni per poter girare in condizioni decenti, invece quello leggero non avrà problemi.

Sempre al cicloccione (come io) è sconsigliato di scegliere i cerchi in versione leggera, opzione che molti produttori di cerchi offrono.