Club assemblate (seconda parte)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
Sei sicuro del peso ? Neanche sul loro sito c'è una coppia di ruote con quel peso x copertoncino,

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
qualcuno ha voglia di consigliarmi dei cerchi in alluminio per copertoncino, basso profilo per freni a disco?
28 fori e canale non esageratamente largo 17/19
Conosco solo i DT Swiss ma prima di prenderli vorrei capire se c'è altro.
Grazie

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Salve, ho un set di assemblate in alluminio per tubolare così composte:
- cerchi Mavic Reflex CD 32 fori
- mozzi Tune Mig 70 - Mag 170
- raggi Sapim Race
- nipples in ottone

Dopo una rapida ricerca su internet, ho appurato che l'ERD dei Mavic Reflex è 611 mm, qualora volessi cambiare il cerchio senza dover cambiare i raggi, vi risulta che l'Ambrosio Nemesis ha il medesimo ERD? Qualora invece volessi prendere gli HED Belgium C2, questi hanno un ERD di 592 mm, si potrebbero "tagliare" i raggi oppure mi converrebbe direttamente comprarne un set nuovo?

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
57
Visita sito
Bici
dt swiss
certo che si possono tagliare e rifilettare i raggi!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Se hanno lo stesso ERD, e non cambia il mozzo, i raggi sono gli stessi.
Non cambiano i mozzi, allora ti spiego cosa è successo: da un paio di giorni ho rimesso su le assemblate dato che ho mandato le Zipp 303 in garanzia. Oggi pomeriggio, gonfiando i tubolari, mi sono accorto che all'anteriore c'erano in diversi punti delle cricche trasversali all'occhiello del cerchio e in corrispondenza di 3 o 4 di questi, una mezza luna disposta perpendicolarmente. Per quanto il cerchio giri dritto non mi sentirei molto sicuro a girarci su. Dato che peso 116 kg ed è già il secondo Mavic Reflex che mi si crepa in 3 anni, e faccio si e no 1000 km l'anno, preferirei andare su qualcosa di più resistente e idoneo.