Ciò che scrivo solleverà canizza e reazioni forse indignate, ma è il frutto di una frequentazione decennale sui forum di assemblatori del mondo e pilota le mie scelte, per ciò che vale.I nipples quasi sicuramente userò quelli in ottone. Non mi và di usare l'alluminio per risparmiare pochi grammi, e una ruta che mi deve durare per molto, e l'alluminio come ben sappiamo si ossida facilmente, anche se comunque i cerchi hanno gli occhielli e non i semplici fori.
Grazie davvero per i consigli.Ciò che scrivo solleverà canizza e reazioni forse indignate, ma è il frutto di una frequentazione decennale sui forum di assemblatori del mondo e pilota le mie scelte, per ciò che vale.
Nippli in ottone sono il massimo del massimo. Punto.
Nippli in alluminio si fanno per estetica, non per leggerezza, mi scompiscio dalle risate a sentir parlare di peso sui nipple. Per me, ma per tutti, conta anche l'estetica. Hanno la sola controindicazione su strade di località di mare molto umide, se si prende molta acqua sporca, se sulle strade usano il sale. C'è gente che ce l'ha sulle ruote da decenni, senza problemi. Se non ci sono controindicazioni, lubrifica generosamente le superfici di attrito della nipple e le filettature dei raggi prima di impanare. Poi, ti sei risposto da solo con l'accenno agli occhielli, che ottimizzano le superfici di contatto, hai una probabilità in più di salvarti da un già improbabile incollaggio ossidativo delle nipple di alluminio.
Tutti questi timori, cozzano poi con l'andazzo che prenderà la tua vita di ciclista: se cominci cambierai ruote ogni 2 anni a dir poco e in 2 anni le nipple saranno ancora pure come bimbi appena nati.
Ti consiglio di rileggere la discussione sugli spessori dei raggi di qualche tempo fa qui. Io consiglio 2/1.5/2.0 sul lato non drive della posteriore (e pure sull'anteriore come già suggeritoti), per motivi lì spiegati ma che devi sforzarti di capire da solo, perché nel fare le ruote, come per molte altre cose, non c'è un gesto che non debba essere compreso e consapevole, altrimenti sono problemi. Anzi, non c'è gusto.
Ottimo il consiglio di non risparmiare sul tiraraggi, ma attento ai colori, ce ne sono di varie grandezze.
Così faccio io....E per il lato drive che raggi mi consigli??
Dei 2/1.8/2 vanno bene??
Olio di lino è un fermafiletti, in definitiva. Io uso grasso, buon vecchio grasso.Voi quale lubrificante usate??
c'e il kinlin da 26 mmsalve ragazzi. ho un paio di dicut rr 21 2015 molto buone come resa cui sta finendo la pista frenante.
domanda: dovessi restare coi soli mozzi 240 da 20 raggi anteriore e 24 posteriore che diavolo di cerchio sul livello di quello che vado a togliere posso mettere. ossia tlr e leggero.
ho visto che mavic non fa gli open pro da 20 raggi.
il 411 dt ma pesacchia.
ztr alpha 400 da 420 grammi mi pare (pare) l'unico disponibile
cerco roba in alu...
che alternative ho al cerchio dt?
grazie sceicco.c'e il kinlin da 26 mm
http://www.workswellbikes.com/PRODDUCT/ROAD/Endurance/
c'e' il drc
http://www.drc.it/gamma-home/ktc-380/
C'è il Ryde Pulse Sprintgrazie sceicco.
cercavo un cerchio tubeless e ho dimenticato di scriverlo... kinlin li dovrebbe fare ma sul sito non si apre la pagina...
ottimo ce l'hanno da blowracing con 20/24 h. costicchiano ma ad occhio rendono visto il peso...C'è il Ryde Pulse Sprint
a questo punto mandagli i mozzi e fatteli assemblare da lui coi raggi alpina e nipples sapim, io mi faccio assemblare le mie ruote da lui,ottimo ce l'hanno da blowracing con 20/24 h. costicchiano ma ad occhio rendono visto il peso...
probabile che debba cambiare anche i raggi, giusto?
Sono dei cerchi molto ben fatti, leggeri, adatti ad una ruota bella e performante. Per i raggi, bisogna fare due conti.ottimo ce l'hanno da blowracing con 20/24 h. costicchiano ma ad occhio rendono visto il peso...
probabile che debba cambiare anche i raggi, giusto?
infatti. le finisco fuori eppoi le mando giù.a questo punto mandagli i mozzi e fatteli assemblare da lui coi raggi alpina e nipples sapim, io mi faccio assemblare le mie ruote da lui,
Mizzica, esattamente quelli che cercavo io, complimenti.Ragazzi i mozzi novatec sono arrivati..
I miei sono ant da 24, post da 28.Mizzica, esattamente quelli che cercavo io, complimenti.
Ma dove l'hai trovati per curiosità? A luglio ho spazzolato da cima a fondo Alex e non ho trovato l'ombra di una coppia rossa col ...482-SL a 28 fori (ma mi sa che il tuo è a 24). E ho scritto a tutti con uno solo che m'ha detto che dovevo aspettare 2 mesi per produrli.
questo e' l'importatore novatec europa, anche se non sono visibili chiedi quelli che cerchi,Mizzica, esattamente quelli che cercavo io, complimenti.
Ma dove l'hai trovati per curiosità? A luglio ho spazzolato da cima a fondo Alex e non ho trovato l'ombra di una coppia rossa col ...482-SL a 28 fori (ma mi sa che il tuo è a 24). E ho scritto a tutti con uno solo che m'ha detto che dovevo aspettare 2 mesi per produrli.
Fa forse differenza una marca di raggi e nipples da un'altra?a questo punto mandagli i mozzi e fatteli assemblare da lui coi raggi alpina e nipples sapim, io mi faccio assemblare le mie ruote da lui,
chiedilo a lui visto che e' lui che usa quei materiali,Fa forse differenza una marca di raggi e nipples da un'altra?
Lo ammetto, sono gargarozzone e ho cercato botte piena e moglie ubriaca, possibilmente con moglie già alcolista così da risparmiare sulla dose di alcool da somministrare. Ho dunque cercato solo su Aliexpress per risparmiare al massimo, e volevo per forza il 28 fori sul Novatec rosso. Ma è stato come giocare un numero alla roulette contro una ruota truccata, salvo uno che m'ha detto che mi costruiva lui la roulette per vincere. Ho ripiegato su Powerway, come noto....anche se non sono visibili chiedi quelli che cerchi...
L'ha chiesto a noi, perché dribblare la risposta, se una risposta c'è?chiedilo a lui visto che e' lui che usa quei materiali,
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