dio perdona, io no,E' un test sul senso dell'umorismo, @sheik yerbouti, lascia stare, e se puoi perdonaci.
dio perdona, io no,E' un test sul senso dell'umorismo, @sheik yerbouti, lascia stare, e se puoi perdonaci.
si, va bene cosi'Il fatto che Farsport l'abbia venduto all'utente @CiccioneInBici non ti è sufficiente come prova della fantomatica esistenza dei cerchi cinesi "addirittura con fori orientati"?
Il fatto che Farsport l'abbia venduto all'utente @CiccioneInBici non ti è sufficiente come prova della fantomatica esistenza dei cerchi cinesi "addirittura con fori orientati"?
D'altra parte basta prendere il primo cerchio a casaccio di Farsport, su aliexpress, per vedere ad occhio nudo, dalle foto, che i fori sono chiaramente orientati.
Farsports ALPS Ultralight Tubular Clincher Rim 25mm Depth Carbon Rims 16-32H Hand Made - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
Anteriore 20 fori.Hai fatto bene a specificare quello che volevi ed infatti Farsport è azienda seria.
Per la anteriore hai preso sempre a 24 fori?
Questo però mi sembra (molto) asimmetrico, piuttosto che classico e con fori orientati.
si, comunque con i fori con diversa angolazione. E' ovvio che entrando con la punta sempre nella mezzeria del cerchio, e con diverse angolazioni, il foro d'uscita è spostato dal centro del cerchio lato paranipples.Questo però mi sembra (molto) asimmetrico, piuttosto che classico e con fori orientati.
Comunque - gente - asimmetrico solo se tubeless, sennò ci diventi matto per proteggere la camera, come è successo a me.
sicuro che sia una foto di farsport?
Credevo che il foro interno si facesse indipendentemente dal foro esterno di mezzeria. D'altra parte, perché complicarsi la vita cambiando attrezzaggio alla macchina anche per le forature interne?si, comunque con i fori con diversa angolazione. E' ovvio che entrando con la punta sempre nella mezzeria del cerchio, e con diverse angolazioni, il foro d'uscita è spostato dal centro del cerchio lato paranipples.
Quella è un'ebrezza assemblatoria che non ho ancora provato, a dire il vero mi terrorizza.Meglio ancora se no outer holes.
Fanno il foro dall'interno, che se non stiamo parlando di un no outer holes diventa passante.Credevo che il foro interno si facesse indipendentemente dal foro esterno di mezzeria. D'altra parte, perché complicarsi la vita cambiando attrezzaggio alla macchina anche per le forature interne?
E questo spiega bene allora l'eccentricità dei fori di gola.e comunque qui qualcuno non sa ancora come si fora un cerchio in carbonio,
il cerchio si fora da due parti, sia dalla parte interna del cerchio, sia dalla parte della gola del cerchio, le due punte sono indifferenti,
una e' piu' grossa ed una piu' fine,
Quella è un'ebrezza assemblatoria che non ho ancora provato, a dire il vero mi terrorizza.
Se non ci fosse quella eccentricità, specie se lavori con una chiave per nipples interni tradizionale da 5 o da 5,5 a testa quadrata (specie se non sono nipples interni corti come quelli che venivano utilizzati nelle Campagnolo Bora), una volta che la ruota è ben tirata, fai fatica a ingaggiarla sui nipples del lato non drive.E questo spiega bene allora l'eccentricità dei fori di gola.
Mi trattenevo, ma @Keima m'ha sbloccato: a me pare che l'asse del trapano lato nipple sia inclinato, cosa ancora più evidente se si guarda l'asse del trapano lato gola.Perdonami se mi intrometto ma con la macchina che mostri realizzare un orientamento fori e’ anche più semplice! Direi anche una passeggiata :)
Per l'appunto.. e lo vedi bene che sono orientati, diversamente cosa ne farebbero di 2 mandrini sovrappostii cinesi forno cosi, poi vedete voi
Vedi l'allegato 192876
i due mandrini hanno punte diverse, quella sopra per la valvola quella sotto per i nipples, se fora con un' angolazione il foro risultera' fuori asse, se fora dritto il foro sara' perfettamente in asse alla linea mezzana del cerchio, il foro nella gola e' sempre e solo dritto,Per l'appunto.. e lo vedi bene che sono orientati, diversamente cosa ne farebbero di 2 mandrini sovrapposti
Di una cosa hai ragione.. i fori orientati ( che sono per la maggiore dei cerchi) sono fuori centro (da non confondere con gli asimmetrici che anch'essi hanno fori orientati cmq) anche se di poco -in genere 1-1,2 mm-
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?