Club assemblate (seconda parte)

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
Senti, il titolo del topic è: "club assemblate" te lo spiego. si tratta di ruote prodotte artigianalmente, solitamente con materiale abbastanza generico, non specificamente ingegnerizzato per lavorare assieme, non specificamente progettato per questo o quel tipo di utilizzo".

leggi il titolo del topic.

rileggi il titolo del topic.

rileggi il titolo del topic.

Detto questo, se permetti, continuo a fare quello che in questo topic ho sempre fatto, ovvero aiutare la gente magari se posso rispondendo a qualche loro quesito. Se non ti sta bene, per me puoi tornare a dormire o venire da dove sei venuto.
tu chi sei?
ribadisco
ho risposto al ragazzo che chiedeva per cerchi profilo 38mm tlr da 330gr
ma tu che sei tanto afferrato
come mai non gli hai risposto
esperto di ruote assemblate
 

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
Senti, il titolo del topic è: "club assemblate" te lo spiego. si tratta di ruote prodotte artigianalmente, solitamente con materiale abbastanza generico, non specificamente ingegnerizzato per lavorare assieme, non specificamente progettato per questo o quel tipo di utilizzo".

leggi il titolo del topic.

rileggi il titolo del topic.

rileggi il titolo del topic.

Detto questo, se permetti, continuo a fare quello che in questo topic ho sempre fatto, ovvero aiutare la gente magari se posso rispondendo a qualche loro quesito. Se non ti sta bene, per me puoi tornare a dormire o venire da dove sei venuto.
cmq è stato ciccioneinbici che ha iniziato dicendo che si fa esperimenti e ha provocare,io mi sembra fino a quel punto di essere stato educato
leggo che sei assemblatore di ruote,visto che tra bdc e mtb ne avrò avute un centinaio e penso di conoscerli quasi tutti,mi diresti chi sei,magari ti conosco e te ne ho pure prese
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.037
1.823
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
sei un tecnico ruote?...
Per dirla con un eufemismo, stai pisciando fuori del vaso.
@leandro_loi ti ha già spiegato lo spirito del thread, e anche volendo rispondere a chi chiedeva CERCHI DA 38 DA ASSEMBLARE (leggi bene, che te l'ho riscritto), non è che sei stato un gran che utile.
Per tutto il resto, per la tua serenità ti auguro di sapere sulle ruote assemblate (nel caso mio, assemblate da me) un quarto di quello che so io.
 
  • Haha
Reactions: chri79

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
Per dirla con un eufemismo, stai pisciando fuori del vaso.
@leandro_loi ti ha già spiegato lo spirito del thread, e anche volendo rispondere a chi chiedeva CERCHI DA 38 DA ASSEMBLARE (leggi bene, che te l'ho riscritto), non è che sei stato un gran che utile.
Per tutto il resto, per la tua serenità ti auguro di sapere sulle ruote assemblate (nel caso mio, assemblate da me) un quarto di quello che so io.
TOPP
 

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
fatte a manina, edizione speciale numerata

Mozzi CarbonTI
Cerchi trama twill
per copertoncino
larghezza interna 21mm
larghezza esterna 28mm
Tubeless ready senza fori
Altezza profilo 45mm
Raggi Sapim CX 24 per ruota

la ruota perfetta per fare tutto

peso della coppia 1.330g

20230113_114956.jpg 20230113_112241.jpg 20230113_161956.jpg 20230723_093936.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
  • Mi piace
Reactions: kobane

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.301
4.762
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.301
4.762
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Queste sono il modello zero

Chi le ha fatte è il master mondiale delle ruote, non posso svelare chi è sennò mi fucila
si era per capire, mi sembrava che questo topic fosse più per aiutare chi lo segue a scegliere i materiali e ad assemblare, non per far sfoggio di ruote che si si è fatti assemblare per conto terzi. O almeno così lo avevo inteso io. Se il master mondiale delle ruote ha piacere di venire qui e condividere il Verbo, a noi fa solo che piacere.

D'altra parte, c'è anche la gente che viene ad insegnare senza aver mai preso in mano un tiraraggi, non vedo il problema...
 
Ultima modifica:

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.552
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Queste sono il modello zero

Chi le ha fatte è il master mondiale delle ruote, non posso svelare chi è sennò mi fucila
se fossi un assemblatore e facessi ottime ruote avrei tutto l'interesse che più gente possibile conosca il mio nome = più clienti = più soldi
non capisco la segretezza... (a meno che lavori per qualcuno e non possa fare lavori per conto suo)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.109
21.738
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
mancava il mastro stregone delle ruote numero uno :yoga: :yoga:
se fossi un assemblatore e facessi ottime ruote avrei tutto l'interesse che più gente possibile conosca il mio nome = più clienti = più soldi
non capisco la segretezza... (a meno che lavori per qualcuno e non possa fare lavori per conto suo)
al solito don't feed the troll che poi da noi si chiamano in un altro modo ma evito che mi bannano...
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Barbo and kobane

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.099
622
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
riporto su la discussione per un quesito

mi stavo facendo due calcoli per sostituire il cerchio posteriore di una mtb con il calcolatore raggi della DT-Swiss, con un cerchio non originale in quanto fuori produzione. Arrivando in fondo alla scelta del nipplo mi presenta nippli da 12 mm indicando come lunghezza raggi 273/275 mm
1692017856963.png

se però seleziono nippli da 16 mm, come montati attualmente visto che il cerchio è in carbonio, per cui abbastanza spesso in zona nippli, mi si riduce la lunghezza dei raggi raccomandati di 2 mm
1692017946230.png

per quel poco che so di ruote il nipplo più lungo non dovrebbe dare raggi più corti (oppure, al contrario, raggi corti non possono essere "riadattati" utilizzando nippli più lunghi)

Al momento sono montati sulla ruota nippli da 16 mm, se non li ho misurati male

sto sbagliando qualcosa?