Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Io le sto aspettando da mesi con mozzi record.
In questo momento non si trovano i cerchi, però mi costano un poco di più di 350, poco poco.
Le aspetto con ansia...

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
i cerchi drc sono da 259 o 290g (non mi sembra ce ne siano da 269).
Se vuoi scendere ancora potresti valutare un mozzo anteriore più leggero.

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
255
269 monobussola
290 doppia bussola risulta pure a me.

Scegliere un mozzo anteriore più leggero potrebbe essere sicuramente una ottima soluzione ma rimanendo sul prezzo dei DA quali potrebbero essere le alternative?

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
255
269 monobussola
290 doppia bussola risulta pure a me.

Scegliere un mozzo anteriore più leggero potrebbe essere sicuramente una ottima soluzione ma rimanendo sul prezzo dei DA quali potrebbero essere le alternative?

dipende da cosa intendi per prezzo DA
considera che su ShockBike puoi prenderti i Progress Turbine a 166,50 euro con un peso di 68 gr. (Ant.) e 264 gr. (Post.)
unico problema la foratura, se non sbaglio i DRC sono solo a 32 fori e il Progress anteriore e' da 28 fori max.
In questo caso puoi tornare a considerare gli Ambrosio F20, avresti
mozzi: 332 gr
cerchi: 750 gr
raggi: 280 gr

per un totale di 1362 gr

se invece vuoi sempre i DRC allora potresti prendere i mozzi FRM FL-R Pro (e qui si apre un vespaio ) che sono disponibili a 32 fori.
Personalmente ho delle ruote FRM e la qualita' dei mozzi' e' di fattura ottima, forse un po' delicati, ma se stai scegliendo i cerchi DRC stai andando gia' sul delicato.
Questi mozzi pesano 314 gr ad un prezzo di 200 euro e cosi' avresti
mozzi: 314 gr
cerchi: 580 gr
raggi: 320 gr

per un totale di 1214 gr ... non male

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Ciao a tutti io sto aspettando solo i raggi...ho in mano i drc 255 e i mozzi campagnolo record...sono impaziente di farle montare addirittura ho già comprato i tubolari..!

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Ho una coppia di DRC 299 a casa quasi pronti per essere assemblati (mancano i raggi)
ho seguito abbastanza questo topic e non credo sia sto mai segnalato da nessuno che il cerchio DRC è abbastanza stretto, ma questo non è molto importante, sa cosa che lascia piu perplessi è la pista frenate, incredibilmente bassa, sinceramente è l'unica cosa che mi ha lasciato molllllllto perplesso, certo da quallo che si dice qua sul forum pare non ci sia problemi, ma l'impressione non solo mia non è stata delle migliori sotto questo aspetto. Proprio la settimana scorsa è venuto a casa mia Ricky80 con i suoi f20 e la pista frenante è quasi doppia rispetto i DRC. Stareme a vedere (al limite ve la misuro con il calibro quando ho tempo.

Abbiamo scelto i 299 (reali308) è un bel peso comunque, con la doppia bussola fanno la loro figura.
Tenete presente che i 255 richiedono l'utilizzo di una rondellina su ogni nipples, quindi a questo punto tanto meglio scegliere i 269

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.512
3.502
Visita sito
In attesa che arrivi il materiale ho il piacere di presentare il mio progetto per far parte del club:

Mozzi Chris King Classic Pink 32 fori
Cerchi Mavic Open Pro Silver
Raggi Sapim Laser neri con nipples silver (i nipples li cercavo pink ma non li ho trovati in commercio, solo DT credo li faccia viola)
Sganci: Salsa Flip-off in acciaio, ma sto valutando un paio di USE in titanio che però devo ancora acquistare.

Peso stimato: 1520 gr. circa (fonte weight weenies)

In settimana dovrebbe cominciare ad arrivare il materiale: forse per la prima settimana di maggio vedranno la luce.

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia

non hai seguito bene il tread come dici
guarda qui:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1421515&highlight=focus#post1421515

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
46
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
domanda forse stupida ma la faccio lo stesso,
se devo far centrare per bene le mie ruote assemblate (tubolare) mi hanno consigliato di togliere i tubolari;
è vero o si può fare un ottimo lavoro anche con il tubolare montato?
tenete presente che alla ruota post c'è anche un piccolo saltellamento.

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito

bisogna toglierli. con i tubolari non riesci a centrarle radialmente (per il saltellamento)

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Aiutatemi ad assemblare un paio di ruote:

Copertura: Tubolare
Pista frenante: Alluminio rettificata
Profilo: Medio (anche misto, possibilmente alto/medio)
Mozzi: scorrevoli
Peso max: diciamo intorno ai 1500g
Rigide (non cerco ruote comode)
Utilizzo: Principalmente circuiti, ma anche GF (molto poche) con percorsi medi (sotto 100Km) e corti da usare quando le condizioni atmosferiche (pioggia e/o vento) non mi consentono di usare le Fulcrum RS.
Esteticamente accattivanti (non necessario ma gradito)
Da abbinare ad una anteriore a basso profilo con mozzo DA piuttosto vecchio (32 o 36h non ricordo a cui cambierei il cerchio) attualmente utilizzato sul fisso.
Budget: 450€ (suscettibile di variazioni).

Grazie

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia

la vedo un po' difficile perche' chiedi cerchi medio/alto profilo e di leggero c'e' ben poco in alluminio, vai minimo sui 500gr (o piu') a cerchio, se metti 28 raggi sfinati o CX Ray aggiungi altri 280 gr. Ti rimangono 220 gr per i mozzi e gli unici con quel peso sono i Tune o Extralite, ma in questo caso solo i mozzi costano piu' dei 450 euro di budget

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
43
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE

con vento la soluzione migliore sarebbe un cerchio a basso profilo. potresti optare per dei mavic open pro

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Diciamo che sul peso posso anche soprassedere (senza esahgerare xò)... avevo visto i gipiemme 716 tubolar che sono 41.5 mm... ma i mozzi spada quanto costano?

con vento la soluzione migliore sarebbe un cerchio a basso profilo. potresti optare per dei mavic open pro

si... tendenzialmente si... ma ho visto che fino a 25/30 mm non soffro + di tanto, cmq una basso profilo anteriore ce l'ho già con mozzo durace (a cui cambierei il cerchio) con uno con pista rettificata (x tubolare ovviamente)

Merca

Novellino
15 Settembre 2007
14
0
Visita sito
Ciao avrei bisogno di un consiglio...
Sto assemblando una coppia di ruote per qualche garetta...sia circuito che mediofondo
Parto da due mozzi pmp, cerchi mavic open pro(penso da 28F) e raggi dt revolution,
come incroci subito ho pensato (forse sbagliando) ad un radiale ant e in seconda al post(tipo dt Swiss Mon chasseral)...potrebbe andare o sarebbe meglio adottare altre soluzioni???
PS Peso 68kg

time

Pedivella
6 Febbraio 2008
410
0
foggia
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
consiglio per un amico di squadra .Ruote non necessariamente leggere mozzi DA cerchio per copertoncino .Serve per usarle per allenamento ,quindi roboste e scorrevoli con materiali al top

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.